Situazione neve Appennino

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Guardate la webcam di ussita centro 700m slm, veloci prima che cessi il rovescio nevoso pazzesco in atto!

http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=48 :shock:
stfn1985

Messaggio da stfn1985 »

[quote="Vittorino2478"]Guardate la webcam di ussita centro 700m slm, veloci prima che cessi il rovescio nevoso pazzesco in atto!

http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=48 :shock:[/quinte ]

Meraviglioso
Vittorino2478

Sibillini occidentali, nessun accumulo nevoso significativo, solo blizzard scaccianeve in contesto di sporadiche, quanto rare, spruzzate. In realtà lo sfondamento più "importante" (parola grossa) è previsto per domani, con venti che ruoterebbero da NNO, calando, e quindi consentendo qualche precipitazione in più.

Qualcuno ha invece notizie dei Sibillini orientali, che con la tormenta di levante a volte prendono qualcosa?
Vittorino2478

Ad ussita ci riprova, ieri è durata 7 minuti. Oggi giochiamo al radoppio, speriamo almeno 14!
Afftettatevi alla webcam segnalata sopra... :oops:
Vittorino2478

Vittorino2478 ha scritto:Sibillini occidentali, nessun accumulo nevoso significativo, solo blizzard scaccianeve in contesto di sporadiche, quanto rare, spruzzate. In realtà lo sfondamento più "importante" (parola grossa) è previsto per domani, con venti che ruoterebbero da NNO, calando, e quindi consentendo qualche precipitazione in più.
ESATTO!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

tito84

Messaggio da tito84 »

Inaspettati accumuli a Frontignano!
Ieri sera dalla webcam si vedeva il gatto in azione zona Saliere...la nevicata della notte ne ha cancellato il passaggio.
Finalmene la riapertura degli impianti è dietro l'angolo :D
Vittorino2478

tito84 ha scritto:Inaspettati accumuli a Frontignano!
Ieri sera dalla webcam si vedeva il gatto in azione zona Saliere...la nevicata della notte ne ha cancellato il passaggio.
Molto meglio del previsto, un miracolo ha voluto che una macchia di Lepardo scegliesse Ussita ed il Monte Bove. Davvero incredibile e mi dispiace per Bolognola che invece ha preso meno del previsto.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Vittorino2478 ha scritto:
tito84 ha scritto:Inaspettati accumuli a Frontignano!
Molto meglio del previsto, un miracolo ha voluto che una macchia di Lepardo scegliesse Ussita ed il Monte Bove. Davvero incredibile e mi dispiace per Bolognola che invece ha preso meno del previsto.
Frontignano: apertura parziale prevista il 21 gennaio: prima assoluta di questo, finora, miserabile inverno appenninico
"L'apertura della stazione sciistica di Frontignano è prevista per giovedì 21 gennaio, con i seguenti impianti:
- seggiovia quadriposto Le Saliere;
- seggiovia quadriposto Belvedere;
- tapis-roulant Campo Scuola.
Bollettino neve 15/30 cm" :(

Si lavora anche a Monte Prata e Pintura per tentare la battitura delle piste; evidenti gli accumuli eolici.

http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=52

http://www.meteoappennino.it/index.php? ... Itemid=119
Ultima modifica di gemi65 il lun gen 18, 2016 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
miki98

Messaggio da miki98 »

Aggiornamenti ottimi dai sibillini, impianti che apriranno nei prossimi giorni dato che sono caduti circa 40cm oltre i 1400-1500....
Bene cosi!
Inverno1709

Messaggio da Inverno1709 »

Sul parco del pollino,la situazione neve è tragica! 5-10 cm,non di più. :(
manolo 63

Il freddo vero pochi lo ricordano

Messaggio da manolo 63 »

Io guardo spesso le conversazioni sul forum, sono di Osimo An , ma il vero freddo ce lo ricordiamo in pochi ( quando ero piccolo anni 68-73) i vecchi dicevano " state attenti stamattina, che le galline non stanno in piedi " oppure mia madre non raccoglieva i panni, per paura che ri potessero spezzare.
Quello era freddo, e non parlo del Montebianco ma di Senigallia.
Oggi non so cosa pensare, si montano tante cose dietro, per poi una nevicata con 1,5 o 2 gradi, tante encicliche per niente. Bernacca lo rimpiango e come. Mi sembra che aprire la finestra al mattino e vedere che tempo fà fuori forse è meglio, perchè sono un patito del freddo e della neve e mi rendo conto che è uno stress stare d'avanti al pc e andare su tutte le pagine per carpire qualche carta stravolgente, che non vedremo mai o molto molto molto raramente dal vivo, non voglio criticare nessuno, perchè vedo molta gente appassionata come me e molto preparata, molto più di me, però penso che il vero freddo sia diverso da quello attuale e non dobbiamo scomodare la protezione civile per una cosa che non cè.........
gemi65

Re: Il freddo vero pochi lo ricordano

Messaggio da gemi65 »

manolo 63 ha scritto:Io guardo spesso le conversazioni sul forum, sono di Osimo An , ma il vero freddo ce lo ricordiamo in pochi ( quando ero piccolo anni 68-73) i vecchi dicevano " state attenti stamattina, che le galline non stanno in piedi " oppure mia madre non raccoglieva i panni, per paura che ri potessero spezzare.
Quello era freddo, e non parlo del Montebianco ma di Senigallia.
Oggi non so cosa pensare, si montano tante cose dietro, per poi una nevicata con 1,5 o 2 gradi, tante encicliche per niente. Bernacca lo rimpiango e come. Mi sembra che aprire la finestra al mattino e vedere che tempo fà fuori forse è meglio, perchè sono un patito del freddo e della neve e mi rendo conto che è uno stress stare d'avanti al pc e andare su tutte le pagine per carpire qualche carta stravolgente, che non vedremo mai o molto molto molto raramente dal vivo, non voglio criticare nessuno, perchè vedo molta gente appassionata come me e molto preparata, molto più di me, però penso che il vero freddo sia diverso da quello attuale e non dobbiamo scomodare la protezione civile per una cosa che non cè.........
Tutto giusto Manolo.
Mala tempora currunt!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Nevone in atto sulla Sila

Immagine

Immagine

Immagine