Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
andryan

Messaggio da andryan »

Attenzione scandinavia.... che ora arriva Eb e vi fa belli coi soramedia :D
Ahahah
Tornando a noi dopo una mattinata parzialmente nuvolosa... ora altro rovescio in atto con qualche chicco piccolino di grandine 17.9
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

dopo la mattinata variabile ne è uscita una giornata veramente spettacolare, cielo azzurro sporcato da qualche velatura di passaggio e t. di 23.7°
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

andryan ha scritto:Attenzione scandinavia.... che ora arriva Eb e vi fa belli coi soramedia :D
Ahahah
Tornando a noi dopo una mattinata parzialmente nuvolosa... ora altro rovescio in atto con qualche chicco piccolino di grandine 17.9
Beh in compenso abbiamo noi termiche scandinave...lo scambio non è male!! :lol:
21dicembre

Messaggio da 21dicembre »

Giornata fresca min 15,8 mass 20 deboli rovesci 4mm; neve sopra 2400 2500 al Gran Sasso, non male. :D
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Min 13.7°, max 24.8°; sono estremi che quest'anno non fanno neanche tanto scalpore, tuttavia considerato che la giornata è stata completamente soleggiata, una massima sotto i 25° è veramente notevole in Luglio.
Comunque, giornata splendida, soleggiata e anche un po' ventosa, praticamente una bella giornata tardo-primaverile, con minime da inizio Giugno e massime da fine Maggio; vado in giro con jeans e camicia a maniche lunghe e non danno affatto fastidio, poi vabè, nei parchi c'è sempre chi deve stare a torso nudo, in fondo è sempre Luglio :lol:

Scherzi a parte, in attesa della graticola africana la prima decade chiude con estremi 15,9/26.0° circa 2 gradi di scarto negativo, più accentuato nelle massime che nelle minime, pensate che questa prima decade di Luglio è stata più fredda di tutte e tre le decadi di Giugno, sebbene la terza fosse risultata nella norma, non c'è che dire, un bel balzo all'indietro.
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Giornata autunnale oggi qui! Temperatura massima di soli +23.3. Giornata con vento da SW moderato, nuvolosa con pioggia a tratti. 2.8 mm.
Pochi momenti soleggiati...
Ora molto fresco! Ci sono +16.5. Felpetta o giubbino quasi obbligatorio ora fuori! :P
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Anche qua giornata nuvolosa con poco sole e temperature da fine settembre, 8° di minima e 17° di massima.
I decade che si chiude ampliamente sotto media di circa :
Minime +10.1°
Massime +18.9°
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Buongiorno forum e ben ritrovati a tutti dopo 2 giorni di meritata assenza.
Difficilmente dimenticherò il freddo patito ieri; la temperatura interna a casa è scesa sotto ai 21°.
Stamane bel sole e bel fresco.
Mi domando quando riuscirò a farmi un bagno al mare senza dover battere i denti!? :lol:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

gemi65 ha scritto: Mi domando quando riuscirò a farmi un bagno al mare senza dover battere i denti!? :lol:
Probabilmente dal 16 al 30 luglio tranne il 21.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Rovesci nelle vicinanze. Max sui +23°. :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

minchiarola ragazzi che umidità fastidiosa sale dai campi stracolmi d'acqua, fortuna rimane bella attiva la brezza senò c'era da muri' :lol: :lol:

t. attuale 28.1°, nel complesso davvero una bellissima giornata 8)
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:minchiarola ragazzi che umidità fastidiosa sale dai campi stracolmi d'acqua, fortuna rimane bella attiva la brezza senò c'era da muri' :lol: :lol:

ottima, è vero, solo che mi aspettavo un po' meno caldo... qua da me dopo una minima di 12,9 °C, ho avuto una massima di 29,7 °C, io per oggi non pensavo più di 26-27... vabbè dai, piuttosto che 40 °C va benissimo :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto:minchiarola ragazzi che umidità fastidiosa sale dai campi stracolmi d'acqua, fortuna rimane bella attiva la brezza senò c'era da muri' :lol: :lol:

ottima, è vero, solo che mi aspettavo un po' meno caldo... qua da me dopo una minima di 12,9 °C, ho avuto una massima di 29,7 °C, io per oggi non pensavo più di 26-27... vabbè dai, piuttosto che 40 °C va benissimo :lol: :lol:
dobbiamo anche mettere in conto che siamo nel pieno dell'estate e con il sole cosi alto è normale non appena cessino i venti freschi avere un bel balzo in avanti delle temperature però ovviamente non ci si può certo lamentare! :D

peccato che per il week siano visti nuovamente temporali altrimenti era ottima per scampagnate!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Qui oggi il giorno più fresco dell'estate...26 gradi di massima con cielo nuvoloso e vento piacevole da S-SW
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Tuoni in lontananza.
Bloccato