direi che "dopu do misi de sciroccu" (detto in dialetto salentino) ci sta un pò di gloria anche per il sudsun_shine ha scritto:abbiate fedegandalf il bianco ha scritto:per reading 2 giorni di gloria per il centrosud, poi spanciata
la cosa che lascia perplesso è che quest'anno sbarella di brutto
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
salentino = sicilianoSalento92 ha scritto:direi che "dopu do misi de sciroccu" (detto in dialetto salentino) ci sta un pò di gloria anche per il sudsun_shine ha scritto:abbiate fedegandalf il bianco ha scritto:per reading 2 giorni di gloria per il centrosud, poi spanciata
la cosa che lascia perplesso è che quest'anno sbarella di brutto![]()
- picchio70
Reading è avanti a gfs fino alle 192 ore nella correlazione.gandalf il bianco ha scritto:io quest'anno mi sto fidando molto di piu dell'americano, mi spiace dirlo ma ogni volta che intuisce qualcosa tutti gli vanno dietro, è stato il primo bel vedere un canadese piu invadente quando il gelo sembrava destinato a noi e cosi è stato, ha visto per primo l'hp scandinavo piegato sui meridiani mentre gli altri lo vedevano disteso sui paralleli e cosi è stato
Mia personale impressione, correggetemi volentieri senza problemi
A 240 ore pero è dietro, almeno le ultime viste.
Ricordate che a 240 ore la correlazione è vicino a 0.5
in cui 1 è la perfezione e 0 equivale a mangiare un gelato
e vincere alla lotteria.

Reading quasi come gem
Ultima modifica di picchio70 il mar feb 09, 2021 8:14 pm, modificato 2 volte in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Simo98
- Forumista senior
Eh...se reading ha ragione...siamo fritti...1 giorno di gelo e due di freddo intenso ecco cosa sarebbe rimasto...che ribaltone oggipicchio70 ha scritto:Reading è avanti a gfs fino alle 192 ore nella correlazione.gandalf il bianco ha scritto:io quest'anno mi sto fidando molto di piu dell'americano, mi spiace dirlo ma ogni volta che intuisce qualcosa tutti gli vanno dietro, è stato il primo bel vedere un canadese piu invadente quando il gelo sembrava destinato a noi e cosi è stato, ha visto per primo l'hp scandinavo piegato sui meridiani mentre gli altri lo vedevano disteso sui paralleli e cosi è stato
e vincere alla lotteria.
Quindi visto che è peggio ecmw si guarda quello. Gfs fa schifo?Simo98 ha scritto:Eh...se reading ha ragione...siamo fritti...1 giorno di gelo e due di freddo intenso ecco cosa sarebbe rimasto...che ribaltone oggipicchio70 ha scritto:Reading è avanti a gfs fino alle 192 ore nella correlazione.gandalf il bianco ha scritto:io quest'anno mi sto fidando molto di piu dell'americano, mi spiace dirlo ma ogni volta che intuisce qualcosa tutti gli vanno dietro, è stato il primo bel vedere un canadese piu invadente quando il gelo sembrava destinato a noi e cosi è stato, ha visto per primo l'hp scandinavo piegato sui meridiani mentre gli altri lo vedevano disteso sui paralleli e cosi è stato
e vincere alla lotteria.
-
Simo98
- Forumista senior
Idemgandalf il bianco ha scritto:io sarei fuori in entrambi i casi, ma preferisco mille volte lo scenario proposto da gfs, anche perche propone un seguito tutto ancora da scriveresun_shine ha scritto:abbiate fedegandalf il bianco ha scritto:per reading 2 giorni di gloria per il centrosud, poi spanciata
la cosa che lascia perplesso è che quest'anno sbarella di brutto
-
Simo98
- Forumista senior
Rispetto a ieri è peggiorato anche gfs ma non in maniera così drastica...mille volte meglil gfsmatteo** ha scritto:Quindi visto che è peggio ecmw si guarda quello. Gfs fa schifo?Simo98 ha scritto:Eh...se reading ha ragione...siamo fritti...1 giorno di gelo e due di freddo intenso ecco cosa sarebbe rimasto...che ribaltone oggipicchio70 ha scritto: Reading è avanti a gfs fino alle 192 ore nella correlazione.
e vincere alla lotteria.
- picchio70
Puo essere, ma non perché lo sancisce Reading serale, se hai visto il graficlSimo98 ha scritto:Eh...se reading ha ragione...siamo fritti...1 giorno di gelo e due di freddo intenso ecco cosa sarebbe rimasto...che ribaltone oggipicchio70 ha scritto:Reading è avanti a gfs fino alle 192 ore nella correlazione.gandalf il bianco ha scritto:io quest'anno mi sto fidando molto di piu dell'americano, mi spiace dirlo ma ogni volta che intuisce qualcosa tutti gli vanno dietro, è stato il primo bel vedere un canadese piu invadente quando il gelo sembrava destinato a noi e cosi è stato, ha visto per primo l'hp scandinavo piegato sui meridiani mentre gli altri lo vedevano disteso sui paralleli e cosi è stato
e vincere alla lotteria.
nel long è meglio gem che reading, gfs molto avanti.
Lo avrai notato in questa stagione che reading non mostra due run uguali
consecutivi, non è che gli altri facciano tanto meglio comunque.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
Matteo, cerca di moderare i termini. Grazie.matteo** ha scritto:Quindi visto che è peggio ecmw si guarda quello. Gfs fa schifo?Simo98 ha scritto:Eh...se reading ha ragione...siamo fritti...1 giorno di gelo e due di freddo intenso ecco cosa sarebbe rimasto...che ribaltone oggipicchio70 ha scritto: Reading è avanti a gfs fino alle 192 ore nella correlazione.
e vincere alla lotteria.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Gia 2 giorni fa avevo sentito le previsioni di un meteorologo alla TV francese.Simo98 ha scritto:Pessimo run dopo le 120 ore...peggio di stamattina addirittura..di male in peggio...
Ricordando che il nord della Francia e interessato in questi giorni da una ondata di freddo.
Che ha portato la neve in Bretagna "cosa rara " e in nottata e mattinata di domani anche a Parigi.
Tornando alla questione iniziale.
Alla domanda sulla durata del freddo a sentenziato che entro i primi giorni della settimana prox finiva. Non facendo nessun riferimento ad ondate che avrebbero colpito il Sud e, quindi di riflesso anche noi.
Da li mi sono gia rassegnato al nulla di eccezionale e cosi sembra andare. Escluso il solito STAUT che poi alla fine si rivela poca roba ,allontanandosi 40 Km dalle alpi occ.
Ultima modifica di Darkangel il mar feb 09, 2021 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
aggrappati a gfs .....reading male