Artic Winter ha scritto:SperiamoStefano1986 ha scritto:Addirittura pianura? Secondo me termiche non sufficienti. Diciamo che non saremmo lontani anni luce, ma bisogna vedere se l'ufficiale si conferma isolato oppure no.Artic Winter ha scritto:neve sulle marche fino a quote collinari se non in pianura.....
In ogni caso queste mi piaccciono
con una -6 a 1500 i rovesci di neve li vedo facili facili....
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sapete tutti come la penso riguardo a carte oltre le 200 ore.
Devo però far notare che nel long c'è da qualche run, una visione coerente riguardo ad un nuovo ricompattamento del Vp con ripresa del flusso zonale.
Ciò confermerebbe quanto qualcuno va dicendo riguardo ad AO positiva in prospettiva.
Intanto però monitoriamo il prossimo fine settimana che segnerà un cambio di rotta a questo punto fisiologico.
Mi sento però di dubitare sul fatto che si tratterà di vera svolta e reset.
Devo però far notare che nel long c'è da qualche run, una visione coerente riguardo ad un nuovo ricompattamento del Vp con ripresa del flusso zonale.
Ciò confermerebbe quanto qualcuno va dicendo riguardo ad AO positiva in prospettiva.
Intanto però monitoriamo il prossimo fine settimana che segnerà un cambio di rotta a questo punto fisiologico.
- luca90
- *Forumista TOP*
al momento mi sento di appoggiare il tuo pensiero, purtroppo i flussi di calore non sembrano avere un'azione di disturbo cosi importante da provocare seri "danni" alla colonna del VP, presto ne sapremo di piùgemi65 ha scritto:Sapete tutti come la penso riguardo a carte oltre le 200 ore.
- cristianmagicaroma
Signore e Signori, Domenica diamo con ben 9 giorni d'anticipo il benvenuto all'inverno. Speriamo bene. E' come l'inaugurazione dell'anno accademico. Ogni anno sempre nuove speranze . Daje ! Azzorriano, mi raccomando, confidiamo in te. E tu, Orsetto, esci dal letargo quest anno !!! Buon inverno a tutti ! 
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Febbraio2012
Stefano1986 ha scritto:Io credo che con quelle termiche se confermate la neve cadrà sui 300-400 mArtic Winter ha scritto:SperiamoStefano1986 ha scritto: Addirittura pianura? Secondo me termiche non sufficienti. Diciamo che non saremmo lontani anni luce, ma bisogna vedere se l'ufficiale si conferma isolato oppure no.
In ogni caso queste mi piaccciono
con una -6 a 1500 i rovesci di neve li vedo facili facili....
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Andrew1997
Orticellisticamente parlando buon run con neve che potrebbe per qualche caso sfiorare le coste (bora permettendo)comunque a bassa quota.rispetto ai run di ieri non mi piace il ritardo del calo termico e soprattutto il long di questi nuovi run che vedono un ricompattamento del vp!!ormai ho quasi abbandonato l'idea che il peggioramento del 23-24 possa essere piu democratico regalando neve alle alpi!piccola curiosità:qualche adriatico ha mai visto neve fino al litorale con la -6 artica (ammesso che arrivi effettivamente) o è completa utopia??
Una buona serata a tutti. Rientrando in ritardo ho dovuto visionare sia l'uscita del 06 che quella delle 12. Io mi limito a ragionare, con buona dose di attendibilità, fino alle 168 ore. Mi sembra ormai consolidata la fase di peggioramento del tempo. Avremo precipitazioni e una notevole diminuzione delle temperature(non ci voleva molto). Le stesse potrebbero subire qualche limatura, ma non entro nel merito del perché possa succedere(statisticamente i mod. lo hanno sempre fatto; lasciamo stare i territori riscaldati e altre spiegazioni, la statistica già è sufficiente).
La mia impressione( e per chiarire il mio concetto a Magiadellaneve) non è scalfita dai vari articoli presenti sul sito, scritti dai vari esperti, sui quali nutro la massima stima(al di la di qualche imperfezione tecnica rispetto alla natura dell'aria fredda in arrivo, che qualcuno ha commesso).
Resto sempre più convinto(per esperienza personale) che la fase che ci porterà fino alla prima parte del mese di dicembre, possa avere diverse reiterazioni di maltempo con ampio interessamento di tutto il nostro territorio. Sostanzialmente anche la neve diverrà una protagonista di questa fase, facendo la comparsa un pò su tutte le nostre regioni, certamente a riprese intervallate da fasi più stabili.
La prossima stagione invernale sfugge,e lo sarà ancor di più nelle prossime settimane, alle varie teorie su cui si basavano le previsioni sperimentali fino alla scorsa stagione.
Quest'anno la "musica" è diversa!!! E delle conferme le stiamo vedendo già da qualche giorno.
Le mappe odierne creano sicuramente un vivo interesse sul forum, e avremo modo di confrontarci per diversi giorni. Un obiettivo minimo che non tutti,fino a qualche giorno fa, credeva si potesse realizzare.
Credetemi, è bello leggere nel forum i tanti interventi, per di più alcuni di essi anche estremamente interessanti.
Ma sono del tutto fuorvianti alcune considerazioni che vogliono "scavare" e "forzare" delle manovre che sono, probabilmente, fuori le nostre portate sia professionali che di natura astrologica.
La realtà, a mio modesto avviso, è questa. Ci conviviamo, ma non ci facciamo condizionare. Viviamo il tutto con un pò di serenità in più. Con la stima di sempre Michele
La mia impressione( e per chiarire il mio concetto a Magiadellaneve) non è scalfita dai vari articoli presenti sul sito, scritti dai vari esperti, sui quali nutro la massima stima(al di la di qualche imperfezione tecnica rispetto alla natura dell'aria fredda in arrivo, che qualcuno ha commesso).
Resto sempre più convinto(per esperienza personale) che la fase che ci porterà fino alla prima parte del mese di dicembre, possa avere diverse reiterazioni di maltempo con ampio interessamento di tutto il nostro territorio. Sostanzialmente anche la neve diverrà una protagonista di questa fase, facendo la comparsa un pò su tutte le nostre regioni, certamente a riprese intervallate da fasi più stabili.
La prossima stagione invernale sfugge,e lo sarà ancor di più nelle prossime settimane, alle varie teorie su cui si basavano le previsioni sperimentali fino alla scorsa stagione.
Quest'anno la "musica" è diversa!!! E delle conferme le stiamo vedendo già da qualche giorno.
Le mappe odierne creano sicuramente un vivo interesse sul forum, e avremo modo di confrontarci per diversi giorni. Un obiettivo minimo che non tutti,fino a qualche giorno fa, credeva si potesse realizzare.
Credetemi, è bello leggere nel forum i tanti interventi, per di più alcuni di essi anche estremamente interessanti.
Ma sono del tutto fuorvianti alcune considerazioni che vogliono "scavare" e "forzare" delle manovre che sono, probabilmente, fuori le nostre portate sia professionali che di natura astrologica.
La realtà, a mio modesto avviso, è questa. Ci conviviamo, ma non ci facciamo condizionare. Viviamo il tutto con un pò di serenità in più. Con la stima di sempre Michele