Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
cammach
- Forumista senior
guarda, io non dico niente, a differenza di altri che praticamente hanno già buttato Dicembre nel cestino. Ma per quanto ho visto in passato con scenari attuali simili , queste situazioni di scambi meridiani (seppur temporanei) possono anche perdurare per diverso tempo: fino a Natale? Capodanno? Chi lo sa. Innanzitutto bisognerà vedere se il raffreddamento stratosferico effettivamente sfocerà nel temuto ESE di tipo cold(e non mi pare proprio che ci sia unisonanza di vedute), poi vanno valutate le tempistiche nonché i risvolti di una simile propagazione in troposfera (faccio solo presente che solo all'inizio del 2013 i "seguaci del NAM" (permettetemi di chiamarli così) hanno preso una batosta biblica, o sbaglio?blizzard73 ha scritto:Che allegria nel forum... scusate ma a maggior ragione se dopo la prima decade di dicembre un VP compatto rischierà di pregiudicare il cuore di dicembre e gennaio, prendiamoci quel che di buono ci offre il presente...elena90 ha scritto:e la carta a 384 ore....sarà fanta ma quanto è bella.....se qualcuno posta le carte magari ....
Dopodiché, se dovesse esserci un ESE le statistiche correlate ci dicono che effettivamente è più probabile uno stallo di correnti abbastanza prolungato (ovvero VP a manetta) .... ma questa è solo una delle ipotesi al vaglio, e non una verità già scritta
saluti
- cristianmagicaroma
http://images.meteociel.fr/im/3371/gfs-2-30_hkq0.pngNIVOFILO86 ha scritto:Cristian scusa mi spieghi la situazione?
Questa carta precipitativa a 30 ore di gfs12 ( la stessa di gfs06 ) nonchè le termiche sempre a 30 ore danno sempre la possibilita' di neve dai 500 metri in su . Dalle 19 di domani sera alle 2 di notte puo' nevicare in qualsiasi momento. Possibilita' di coreografia e poi tramontana spazza nubi, ma prima possibilita' di coreografia . Ripeto : possibilita', non certezza ovviamente, ma possibilita' sempre piu' concreta dato che l'evento e' a sole 30 ore
- cristianmagicaroma
http://images.meteociel.fr/im/8847/gfs-1-30_aas3.png
queste sono le termiche sempre per domani alle 19
queste sono le termiche sempre per domani alle 19
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- cristianmagicaroma
http://images.meteociel.fr/im/3760/gfs-1-36_cxt1.png
http://images.meteociel.fr/im/404/gfs-2-36_rnl7.png
le termiche a 36 ore e le precipitazioni a 36 ore
http://images.meteociel.fr/im/404/gfs-2-36_rnl7.png
le termiche a 36 ore e le precipitazioni a 36 ore
- cristianmagicaroma
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- cristianmagicaroma
E diamo un'occhiata, ma l'esperienza mi dice che non sarà roba x noi tirrenici! Poi felice di sbagliarmi, ma con queste configurazioni anche qui da me di solito non accade nulla, se non tanto vento e qualche fiocchetto portato dal vento!cristianmagicaroma ha scritto:occhi sul satellite domaniNIVOFILO86 ha scritto:cmq con quelle termiche all'1 rischio anche io!!!
Ciao eb io qui qualcosa dovrei vedere inveceeb717 ha scritto:E diamo un'occhiata, ma l'esperienza mi dice che non sarà roba x noi tirrenici! Poi felice di sbagliarmi, ma con queste configurazioni anche qui da me di solito non accade nulla, se non tanto vento e qualche fiocchetto portato dal vento!cristianmagicaroma ha scritto:occhi sul satellite domaniNIVOFILO86 ha scritto:cmq con quelle termiche all'1 rischio anche io!!!Forse per te c'è qualche possibilità in più, ma è presto x cantare vittoria!
Salve ragazzi....visto che carte?
Si....lo só...le avete viste e riviste.
Ieri sera ero su ai Castelli Romani
(Genzano).....un freddo cane!
Mi hanno detto che era aria di neve
e che l'attendono presto....
non solo....gli pareva clima d'altri tempi.
Non scherzo...testimone mia moglie
e figlio con nuora nostri ospiti in un
noto ristorante sopra al lago.
Non dico altro e seguo il Live.....
A presto.
Uli
Si....lo só...le avete viste e riviste.
Ieri sera ero su ai Castelli Romani
(Genzano).....un freddo cane!
Mi hanno detto che era aria di neve
e che l'attendono presto....
non solo....gli pareva clima d'altri tempi.
Non scherzo...testimone mia moglie
e figlio con nuora nostri ospiti in un
noto ristorante sopra al lago.
Non dico altro e seguo il Live.....
A presto.
Uli