**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
sbarellano un pò tutti anche Reading abbiamo visto oggi che sbarella...michele57 ha scritto:Incredibile...ancora una volta GFS "sbarella. Chi mi segue in questi giorni mi deve dare atto che questo modello ormai è "dormiente". ottimo(ancora una volta) coerente con l'uscita dei run precedenti. Cmq. alle 166 ore è un discreto snodo dal quale si può "intuire" il prosieguo. Ma già è una tempistica che va confrontata con le UKMO alle 144 ore di domattina.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Con queste forse anche più in bassomiki98 ha scritto:Che bello ragazzi! Molto probabilmente (quasi sicuro ormai) arriverà la prima neve a quote basse sul appennino umbro-marchigiano, con quota neve intorno ai 300-400m![]()
![]()
Era ora, non vedo l'ora di vedere il ritorno della dama bianca su Amandola![]()
![]()
Ps: quando si aprirà il nowcasting?
È presto per fare una previsione ..
Però la meno 8 entrerebbe a fine prp..
Comunque situazione veramente interessante ..
Con la meno 7 si balla forte comunque , dai 300 mt é neve.
Io sono al limite con la meno 7 ..
Più no che si ovviamente per avere un discreto accumulo ..
Ma sopra i 1000 mt secondo me fa il mezzo metro almeno qui conoscendo il mio territorio
Conosco benissimo Montella...michele57 ha scritto:D'accordo orsofilo(anche perchè penso che conosci la mia zona). Cmq. per il lungo termine(192 ore) per il parallelo una depressione incisiva ma con termiche non da neve a quote basse. Benone per gli appennini che farebbero il pieno e quindi stagione invernale per le piste ben avviata.
Ritornando in tema caro Michele oltre le 144h è fantasia ad oggi con tutto il caos modellistico creatosi e come sottolineato da Jacopo anche sua "maestà" è uscito dai ranghi...
-
Stefano1986
- Forumista senior
con la meno 7 si scenderebbe quasi al piano specie zone interne anche se credo ci saranno ulteriori aggiustamenti quindi presto per sentenziareLAPPIN ha scritto:![]()
![]()
È presto per fare una previsione ..
Però la meno 8 entrerebbe a fine prp..
Comunque situazione veramente interessante ..
Con la meno 7 si balla forte comunque , dai 300 mt é neve.
Io sono al limite con la meno 7 ..
Più no che si ovviamente per avere un discreto accumulo ..
Ma sopra i 1000 mt secondo me fa il mezzo metro almeno qui conoscendo il mio territorio
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Chiaramente ho omesso la parola "parallelo". L'obiettività e la coerenza del suddetto modello lo si vede pure quando le termiche non sono troppo "benevoli".Ecco dove si misura un'analisi coerente e non di parte. Quantunque io su evoluzioni dopo le 144/168 ore non do troppa importanza.Come pure gli spaghi sempre oltre queste tempistiche. In conclusione di questa "diretta" credo di poterci dire relativamente soddisfatti per l'evoluzione del 26 dicembre. Termiche non belle per tutti? Speriamo che UKMO e Reading(a queste distanze)siano più performanti. Lo capiremo meglio da domani. Anche perché il "diavolo" è sempre dietro l'angolo...