Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
mascalzonelatino88 ha scritto:sti piagnoni...io pagherei oro per vedere carte così tutti gli inverni...ma dai sono ridicoli davvero..matteo** ha scritto:Ma che volete che pa...e che site cacchio e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aoh masca.....pensa che c'e' gente dell centro che vedra' piu' neve di te...allora tu che devi di?.....che pazienza.....sembra che vogliono l'annuncio della neve a roma 3 giorni prima ma quando mai...
Bah, raga, qui nn ci resta solo che attendere e sperare che abbia ragione ECMWF perchè, così come GFS, anch'esso continua a mantenere una sua linea ben precisa. L'europeo ci va giù pesante e così sì che sarebbe vero gelo per quasi tutta l'Italia. Fino a ieri sembravano entrambi concordi in un'entrata decisa di tutto quel bombolone gelido di poco ad est, oggi invece i due gm si sn decisamente divisi. Quale sarà quello più attendibile e che si porterà dietro gli altri??? E' difficile saperlo, ma la verità potrebbe essere, come spesso accade, in una via di mezzo tra i 2 gm. Cmq, per quel che mi riguarda ECMWF tutta la vita per quanto riguarda questa dinamica... diciamo che la mia è più una speranza perchè 'na volta dobbiamo godere, ma dobbiamo farlo alla grande!!! Vediamo gli altri gm cosa propongono e speriamo che stasera GFS si accodi a ECMWF.
.. sicuro ne vedrò + di lui...sa ha scritto:mascalzonelatino88 ha scritto:sti piagnoni...io pagherei oro per vedere carte così tutti gli inverni...ma dai sono ridicoli davvero..matteo** ha scritto:Ma che volete che pa...e che site cacchio e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aoh masca.....pensa che c'e' gente dell centro che vedra' piu' neve di te...allora tu che devi di?.....che pazienza.....sembra che vogliono l'annuncio della neve a roma 3 giorni prima ma quando mai...
- mascalzonelatino88
sa,ma loro non sanno che col materasso freddo che ingloberà la mia pianura alla prima perturbazione atlantica sarà più neve di marche,abruzzo e lazio messe tutte insieme..sa ha scritto:mascalzonelatino88 ha scritto:sti piagnoni...io pagherei oro per vedere carte così tutti gli inverni...ma dai sono ridicoli davvero..matteo** ha scritto:Ma che volete che pa...e che site cacchio e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai pienamente ragione,se non ricordo male nel 1985 ho misurato a Casnate con Bernate 1.20 mt di nevemascalzonelatino88 ha scritto:sa,ma loro non sanno che col materasso freddo che ingloberà la mia pianura alla prima perturbazione atlantica sarà più neve di marche,abruzzo e lazio messe tutte insieme..sa ha scritto:mascalzonelatino88 ha scritto: sti piagnoni...io pagherei oro per vedere carte così tutti gli inverni...ma dai sono ridicoli davvero..
- mascalzonelatino88
e mio padre qui a tavernerio ne misurò 1,50 fai un pò te...e questi per una spolveratina stanno facendo il cinema...pretendono la -20 per farsì che nevichi a canicattì quando noi con una -4 in piemonte ne hanno ricevuta 60cm...fai un pò te...Bella Ziotavziotav ha scritto:Hai pienamente ragione,se non ricordo male nel 1985 ho misurato a Casnate con Bernate 1.20 mt di nevemascalzonelatino88 ha scritto:sa,ma loro non sanno che col materasso freddo che ingloberà la mia pianura alla prima perturbazione atlantica sarà più neve di marche,abruzzo e lazio messe tutte insieme..sa ha scritto:
- SOTTOZERO-63
x
Sapete xchè il gm jma non ancora viene aggiornato? Mi sono informato da un amico giapponese mi riferisce che i tecnici del gm alla vista delle cartine sono rimasti scioccati non credendo a i loro occhi stanno riabolando i dati***
-
Diamond_Sea
Vorrei farvi notare come non sia solo READING a vedere il gelo puntare direttamete l'Italia dall'Adriatico. DWD, GEM e tutti gli altri sono concordi con READING. Solo GFS si ostina a vedere il grosso della retrogressione passare a nord delle alpi e portare la -10 addittura in Spagna. Non mi sto arrampicando sugli specchi, sono solo dati di fatto, se va come dice GFS sarebbe un'occasione storica sprecata, perche cmq il nord vedrebbe gran gelo ma secco e le uniche zone a vedere nevicate fino in pianura e sulle coste sarebbero Emilia Romagna e nord delle Marche. Io non ci credo che vada in questo modo.
biondo ha scritto:meteolive segue GFS sulle previsioni di ancona mette pioggia venerdi! O_O
eppure con l'ultimo run gfs va fuori media anche sulle precipitazioni a partire da 48ore....
perplesso!
Perplesso anche io. E' da stamane che non ci sto capendo piu' niente.
Non ci rimane che aspettare ....... Come sempre......con il naso in su!
E si stasera ci siamo un po depressi noi adriatici...pero sono convinto e ripeto sono convinto che domani avremo la risp decisiva, sia nel male che nel benebiondo ha scritto:meteolive segue GFS sulle previsioni di ancona mette pioggia venerdi! O_O
eppure con l'ultimo run gfs va fuori media anche sulle precipitazioni a partire da 48ore....
perplesso!