Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

delta07 ha scritto:la carta a 192ore di ECMWF è da pioggia al nord..
con correnti da est dubito
vince1986

Messaggio da vince1986 »

run completamente stravolto rispetto a questa mattina, ma negli ultimi giorni reading sta cambiando spesso e volentieri nel medio long.
Segno che tutti i modelli sono nel pallone, ma ripeto che la possibilità vada a finire con un nulla di fatto non è trascurabile.
dog_storm

Messaggio da dog_storm »

delta07 ha scritto:ma quelle righe nere impazzite che escono dallo schema che sono?le ho anche nei miei spaghi il 4 settembre...
Ciao Delta, me lo son chiesto anche io sembrano inquietanti, ma credo che siano errori grafici, dovuti alle incertezze modellistiche...
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

delta07 ha scritto:ma quelle righe nere impazzite che escono dallo schema che sono?le ho anche nei miei spaghi il 4 settembre...
è un errore di grafica, a volte succede negli spaghi :wink:
Gelosecco70

Messaggio da Gelosecco70 »

dog_storm ha scritto:
Ciao Delta, me lo son chiesto anche io sembrano inquietanti, ma credo che siano errori grafici, dovuti alle incertezze modellistiche...

Fosse stato uno spago reale mi sarei organizzato per andare a dormire sul tetto :oops: :oops: :shock:
dog_storm

Messaggio da dog_storm »

Gelosecco70 ha scritto:
dog_storm ha scritto:

Fosse stato uno spago reale mi sarei organizzato per andare a dormire sul tetto :oops: :oops: :shock:
Gelo a volte è meglio organizzarsi per tempo anche senza spaghi :D :D :D
Gelosecco70

Messaggio da Gelosecco70 »

dog_storm ha scritto:
Gelosecco70 ha scritto:
dog_storm ha scritto: Ciao Delta, me lo son chiesto anche io sembrano inquietanti, ma credo che siano errori grafici, dovuti alle incertezze modellistiche...

Beh fino al punto di dover salire sul tetto spero maiiii!!!!!
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Si concludono gli aggiornamenti della giornata con un nulla di fatto.
Nulla di fatto in quanto non si può dare credito agli atteggiamenti nord-orientali degli altri modelli ed anche Reading gli strizza l'occhio. Sebbene nella settimana scorsa dissi che era l'unica via possibile ed andava pure bene per smorzare il caldo ma non certamente poteva cambiare un trend che è ormai è diventato stressante, monotono e preoccupante.
Con l'est si può giocare a dicembre con i vari scontenti che porta ma non a settembre e soprattutto tenendo conto che queste situazioni si inizia con una scala da 1 a 10 per portare a casa poi e se lo si porta un misero cinque.
Diciamoci la verità gli aggiornamenti se confrontati alla giornata di ieri sono penosi; sono penosi soprattutto in prospettiva.
Ora se quanto fanno vedere i modelli possa essere la basa per erodere l'hp ci può pure stare ma personalmente ancora ci credo poco.
Certamente i prossimi giorni saranno determinanti per avere un'idea di quale autunno ci aspetta.
L'ho detto in un intervento precedente sono meno ottimista di ieri, ma lamia è solo una sensazione e tale rimane. Saluti
dog_storm

Messaggio da dog_storm »

Gelosecco70 ha scritto:
dog_storm ha scritto:
Gelosecco70 ha scritto:

Ma no, figurati, io scherzavo, magari lo spago in questione avesse occupato per davvero nella scala del diagramma almeno un decimo. Qui davvero la cosa si fa seria riferita alla siccità.
Ciao
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Gelosecco70 ha scritto:
dog_storm ha scritto:
Gelosecco70 ha scritto:

beh, forse staresti più fresco...
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

intanto continua la caccia ai fantasmi.
Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Lupo Silano ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
delta07 ha scritto:Ottime carte soprattutto ukmo. Fine del caldo e da sabato piogge insistenti al nord e anche domenica.
La fine del tunnel è arrivata :D
Come diceva il Trap: "non dire gatto finché non ce l'hai nel sacco".
Io intanto inizio a compiere tutti i gesti scaramantici possibili.. :lol:
hai origini meridionali?
No, no, romagnolo 100%.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

I miei spaghi sia GFS, sia Reading sono una ciofeca

Immagine

Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

27 gradi alle 23...27 questo per ribadire che il calo di ore luce non influisce davvero na mazza ora
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

miloso ha scritto:27 gradi alle 23...27 questo per ribadire che il calo di ore luce non influisce davvero na mazza ora
non influirà nella tua zona meteorologicamente parlando sfigata. Nelle ondate toste a luglio ne avresti pure 30-31. Poi comunque la minima si fa intorno le 6-6.30 quindi ne hai di tempo per calare...
Bloccato