**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Jacopo mi preoccupi...jacopo90 ha scritto:ancora vi affidate a chi fa tendenze a 3-4 mesi di distanza??
cioè lo si fa più per gioco che per altro, ci sono persone che ne capisco più e persone che ne capiscono di meno riguardo alla meteo, ma nessuno e dico NESUNO è in grado di fare tendenze con sotto una verità scientifica a mesi di distanza...
quindi sfatiamo il mito dei longers tanto per iniziare...![]()
ora i modelli danno la possibilità di un ricompattamento del VP...lo dico da giorni (io che guardo i modelli o poco più) e non è una novità degli ultimi giorni....GFS sono diversi runs che negli ultimi pannelli mette una decisa ripresa del getto...la situazione va monitorata senza pianti o lamenti...
riguardo a iniestas??
come ha ben detto qualcuno qui dentro è "protetto" non sò da chi ma lo è...
addirittura ho letto da diverse persone che è anche preparato in materia..ma dove??![]()
![]()
in quest'ultima settimana era un ballerino controfigura dei modelli...
però non si limita a ballare (che a me personalmente frega poco anzi niente) ma provoca pure con affermazioni del tipo inverno game over il 21 dicembre (primo giorno di inverno)....andrebbe preso e sbattuto fuori dal forum no bannato...
E la tua inconfutabile diplomazia??
...ma condivido ciò che scrivi!
Ovvio pura didattica oltre le 144h e lo saimichele57 ha scritto:Per l'appennino campano probabile neve intorno ai 700 metri o giù di lì. Per quello calabro-lucano intorno ai 1000 metri. Questo è la sentenza dei 2 gfs. E qui sono le (eventuali) certezze. Andando avanti sembrano carte interessanti ma vedremo...
Incredibile...ancora una volta GFS "sbarella. Chi mi segue in questi giorni mi deve dare atto che questo modello ormai è "dormiente". ottimo(ancora una volta) coerente con l'uscita dei run precedenti. Cmq. alle 166 ore è un discreto snodo dal quale si può "intuire" il prosieguo. Ma già è una tempistica che va confrontata con le UKMO alle 144 ore di domattina.
Michele buona sera a te!michele57 ha scritto:Buonasera "Orsofilo", come va, ti ringrazio del tuo squisito pensiero.Che dici delle quote da me segnalate? E' importante avere una bella depressione.Ecco perchè parlo di quelle quote. Fino ad oggi non vedevo un minimo tirrenico.
Per la quota in Campania credo sui 600-700mt...
Sarà tuttavia il nowcasting a dissolvere ogni dubbio
A mio avviso anche a "casa tua" potrebbe arrivare la sorpresa, col freddo da nord/nord-est la Campania centro-orientale va alla grande, risentendo tra l'altro dello stau appenninico.
-
Stefano1986
- Forumista senior