Mese folle e mancano i 5 giorni peggioriducaneve ha scritto:Febbraio2012 ha scritto:sarei curioso anche io, credo che la prima parte dettato da un sopramedia importante non so quanto possa aver influito l'ultima decade.freddopungente ha scritto:Chiedo per un amico, con che anomalia termica a livello NAZIONALE ha chiuso lo storico, a detta di alcuni, mese settembre 2020?
Credo che alla fine come media a livello nazionale non sia stato storico.
Questo è l'andamento delle temperature, purtroppo mancano i primi 5 giorni di settembre che sono stati tra i più caldi si nota il calo di fine mese, la prima parte un caldo folle.
Ott 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Poi è normale che uno arrivato al 20 del mese cominci a trarre i primi bilanci, che fino a quel punto erano drammatici, poi è arrivato, per fortuna, il calo della terza decade, ma al 20 non si sapeva se sarebbe continuato così o meno, comunque +1 sopramedia di un mese caldo di suo.Telecuscino ha scritto:Mese folle e mancano i 5 giorni peggioriducaneve ha scritto:Febbraio2012 ha scritto: sarei curioso anche io, credo che la prima parte dettato da un sopramedia importante non so quanto possa aver influito l'ultima decade.
Questo è l'andamento delle temperature, purtroppo mancano i primi 5 giorni di settembre che sono stati tra i più caldi si nota il calo di fine mese, la prima parte un caldo folle.
Ma i giorni peggiori non sonostati quelli dal 7 al 13? almeno qui sulle coste liguri tirreniche è in quel periodo che si sono superati i 30 gradi.Telecuscino ha scritto:Mese folle e mancano i 5 giorni peggioriducaneve ha scritto:Febbraio2012 ha scritto: sarei curioso anche io, credo che la prima parte dettato da un sopramedia importante non so quanto possa aver influito l'ultima decade.
I primissimi giorni sono stati invece più freschi a causa degli strascichi della perturbazione di fine agosto
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Hai perfettamente ragione Marco. Basta consultare il Td anomalie termiche per averne conferma. Fino al 5 si era in media. (81-2010 sempre però)Marco92 ha scritto:Ma i giorni peggiori non sonostati quelli dal 7 al 13? almeno qui sulle coste liguri tirreniche è in quel periodo che si sono superati i 30 gradi.
I primissimi giorni sono stati invece più freschi a causa degli strascichi della perturbazione di fine agosto
Infatti ricordavo benegemi65 ha scritto:Hai perfettamente ragione Marco. Basta consultare il Td anomalie termiche per averne conferma. Fino al 5 si era in media. (81-2010 sempre però)Marco92 ha scritto:Ma i giorni peggiori non sonostati quelli dal 7 al 13? almeno qui sulle coste liguri tirreniche è in quel periodo che si sono superati i 30 gradi.Telecuscino ha scritto: Mese folle e mancano i 5 giorni peggiori
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Qui funziona cosi. Se mi piove o nevica sulla capocciaRio. ha scritto:OT
Poi @freddo parlava di anomalia termica a livello NAZIONALE
saluti
allora c'è stato un peggioramento. Se la mia regione o territorio
è sottomedia allora fa fresco, se sto su allora fa caldo.
Tutto il resto è o flop o schifo.
Dai su, superare 30 gradi a Settembre non è normale, prima degli anni 2000 non succedeva spesso, le temperature stavano sui 25/27, poi è normale passare dai 35/40 di Agosto ai 30/33 di settembre può far sembrare meno calda una anomalia.picchio70 ha scritto:Qui funziona cosi. Se mi piove o nevica sulla capocciaRio. ha scritto:OT
saluti
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Lascia stare Duca è inutile parlare con chi ha altri obiettivi diversi da quelli del descrivere la realtàducaneve ha scritto:Dai su, superare 30 gradi a Settembre non è normale, prima degli anni 2000 non succedeva spesso, le temperature stavano sui 25/27, poi è normale passare dai 35/40 di Agosto ai 30/33 di settembre può far sembrare meno calda una anomalia.picchio70 ha scritto:Qui funziona cosi. Se mi piove o nevica sulla capocciaRio. ha scritto:OT
saluti
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*