Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Uscita di GFS, direi che conferma quanto visto in precedenza:

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Mi sembra di rivivere i run di fine luglio 2017, invece che limare i gm allungano i tempi e alzano le isoterme, gfs12 incommentabile per il centro sud

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

non mi dispiace che nel long si veda l'ATL sempre piu' basso, e soprattutto un già buon raffreddamento nel Centro-Nord Europa , si vede una + 4 diffusa in zona scandinava.
Sperando che non sia il solito effetto miraggio, comunque sempre meglio che vedere HP mostro a spasso per l' Europa

Immagine

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

.......embrione di VP?

Immagine

Immagine

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

.....strana quella "zero" isolata allargo dell' Oceano, si parla per didattica chiaramente...
miloso

Messaggio da miloso »

dagold65 ha scritto:Uscita di GFS, direi che conferma quanto visto in precedenza:

Immagine
mi sembra invece ben peggiorato

1-weekend si adegua agli altri modelli con +20 22 a spasso per tutta italia ed allunga fino a martedi al nord... , passata del 15 ridotta a poco piu d'ondulazione ed extra long rimonta opposta a quella di gfs6 che sanciva di fatto fine estate invece niet,..

direi nel complesso ben peggiorato
dagold65

Messaggio da dagold65 »

miloso ha scritto:
dagold65 ha scritto:Uscita di GFS, direi che conferma quanto visto in precedenza:

Immagine
mi sembra invece ben peggiorato

1-weekend si adegua agli altri modelli con +20 22 a spasso per tutta italia ed allunga fino a martedi al nord... , passata del 15 ridotta a poco piu d'ondulazione ed extra long rimonta opposta a quella di gfs6 che sanciva di fatto fine estate invece niet,..

direi nel complesso ben peggiorato

....rivedendolo ti devo dare ragione, appunto nel complesso...per il mio orto, gli spaghi piu' o meno sono quelli, ma io sono chiaramente un caso a parte, e non la media, visto la mia posizione geografica:

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....anzi, per essere precisi, nel run precedente era l'ufficiale ad essere sottomedia nel long, ora viceversa.....si balla un po' troppo.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Gfs, nell'insieme delle ens, conferma il 14 come data della svolta verso una fase più fresca

Immagine

Fino ad allora, tolto un lieve calo termico previsto tra il 7 e l'8, il caldo intenso (e anche estremo) sarà l'assoluto protagonista.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

dal 14 si cambia musica
Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

In quale maniera non possiamo ancora saperlo, ma effettivamente pare che tra una decina di giorni ci sarà una netta discesa dei valori di temperatura.
Me lo auguro, perché le due rimonte non sono ancora arrivate e ne ho già le scatole piene.

Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

Dal 14 cambia tutto..solo che da qui al 14 ci son 10gg...e puo cambiare tutto anche nei modelli del resto si era partiti per la settimana prossima tranquilla..e ci troviam ben 2 rimonte di cui una veramente giugno style 4/5gg infernali
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

miloso ha scritto:Dal 14 cambia tutto..solo che da qui al 14 ci son 10gg...e puo cambiare tutto anche nei modelli del resto si era partiti per la settimana prossima tranquilla..e ci troviam ben 2 rimonte di cui una veramente giugno style 4/5gg infernali
io porto avanti il mio pensiero se si sposta di un paio di giorni poco importa mi interessa il risultato ,ci attrezzeremo per il caldo infernale in arrivo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Bello il prossimo weekend, maledetto gobbo rovina estati

Immagine
Climatico

Messaggio da Climatico »

A fine mese faccio le ferie speriamo bene
Bloccato