Modelli live - Ottobre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
media massima intorno al 22,5Robertino ha scritto:perché 24 non è la media delle massime a Roma questo periodo? pensavo di si, forse sbaglioiniestas ha scritto:E andiamo
per metà ottobre forse ce la facciamo a fare ancora i 24/25 gradi di massima
la strada di ogni anno...28 primi di ottobre, 24-25 dopo, ventello a novembre e diciottello a dicembre
almeno quest'anno ci siamo risparmiati i trentelli di settembre, però il dazio poi si paga....
media minime intorno al 10,5
TUTTO E SUBITO....
No, ragazzi.....scordatevelo....
Aver pazienza è una virtù, non un atto di debolezza....
SIAMO AL 5 di OTTOBRE....NON alla fine dell'Autunno....
Perdindirindina.....a volte mi fate rabbia.
E meno male che Settembre è andato come è andato....
Chi pensa negativo, l'ho scritto, NON HA TUTTI I TORTI....
Ma che sia sicuro che vada tutto male, ce ne corre....
Lo rischiamo tutti.....sfiduciati e non....ed io sono NON....
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
non lo aveva capito nessuno,hai fatto bene a ricordarloulisse55 ha scritto:TUTTO E SUBITO....
- luca90
- *Forumista TOP*
No molto prima Blizz, il PNA infatti nel Forecast vede una risalita di valore gia entro fine I decade mensile:Blizzard90A ha scritto: A che ore Luca? A me fa tutto ribrezzo al momento, è presto eh e aspetto Novembre per dirlo, ma non mi sorprenderei o di un altro inverno pro adriatico o proprio una merdaccia assoluta con NAO+ prevalente
fino alle 190 ore è questa comunque la situazione, anomalie - sulle rocky mountains:
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... .sprd2.gif
Per l'Inverno, credo che davanti a noi ci sia un fattore temporale davvero ampio per arrivare a "conclusioni". Non ci sono basi sufficienti per essere pessimisti ne per essere ottimisti. Per quanto riguarda la NAO, ecco qui anche a me qualche dubbio permane ma lo rivedremo a tempo debito.
Strano, aeronautica militare dice 24,2 e 12,1 ma forse sbagliano loro e tu hai ragioneiniestas ha scritto:media massima intorno al 22,5Robertino ha scritto:perché 24 non è la media delle massime a Roma questo periodo? pensavo di si, forse sbaglioiniestas ha scritto:E andiamo
per metà ottobre forse ce la facciamo a fare ancora i 24/25 gradi di massima
la strada di ogni anno...28 primi di ottobre, 24-25 dopo, ventello a novembre e diciottello a dicembre
almeno quest'anno ci siamo risparmiati i trentelli di settembre, però il dazio poi si paga....

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
comunque domani a roma piove con rovesci alla robertino rulesRobertino ha scritto:Strano, aeronautica militare dice 24,2 e 12,1 ma forse sbagliano loro e tu hai ragioneiniestas ha scritto:media massima intorno al 22,5Robertino ha scritto: perché 24 non è la media delle massime a Roma questo periodo? pensavo di si, forse sbaglio
- Salento92
- *Forumista TOP*
Diamo un'occhiata più da vicino alla sventagliata fredda in arrivo sull'Adriatico nel fine settimana
L'aria fredda (isoterma di +3) transiterà dalle Marche fino alla Puglia portando con se qualche precipitazione e venti burrascosi da Nord che abbasseranno i termometri di 10 gradi rispetto ai valori attuali

L'aria fredda (isoterma di +3) transiterà dalle Marche fino alla Puglia portando con se qualche precipitazione e venti burrascosi da Nord che abbasseranno i termometri di 10 gradi rispetto ai valori attuali
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
per le piogge organizzate,ripassare "forse" a novembre,il trend va avanti spedito e il settembre appena passato è solo l'eccezione che conferma la regola,nota posititva è la molta pioggia caduta all'estremo sud negli ultimi giorni che serviva veramente per il resto c'è niente da commentare per noi "occidentali" con un calo termico nel fine settimana e possibiltà di rovesci sparsi ma con la pressione sempre troppo alta per la formazione di minimi organizzati e duraturi...
le piogge organizzate non esistono più da anni non capisco cosa va cercare la redazionefreddopungente ha scritto:per le piogge organizzate,ripassare "forse" a novembre,il trend va avanti spedito e il settembre appena passato è solo l'eccezione che conferma la regola,nota posititva è la molta pioggia caduta all'estremo sud negli ultimi giorni che serviva veramente per il resto c'è niente da commentare per noi "occidentali" con un calo termico nel fine settimana e possibiltà di rovesci sparsi ma con la pressione sempre troppo alta per la formazione di minimi organizzati e duraturi...
la settima potenza industriale del mondo o l'ottava o la sesta investa di più nell'ottimizzazione delle risorse idriche come fanno Israele e la California che hanno situazioni di siccità anche più grave e non mi pare che la Spagna sia in stato di calamità naturale
può piovere ugualmente senza l'atlantico a nastro e sicuramente delle occasioni capiteranno
per il resto spero che questa ricerca ossessiva dell'atlantico termini entro la terza decade di ottobre ma temo che non sarà così: la fiera degli stereotipi continuerà poi con la necessità che "le montagne si devono rifare il trucco" e via con gli articoli sulla neve al Nord Ovest , le Alpi e gli albergatori e fino a Natale con questa solfa e poi non mancherà il disgelo natalizio...
-
turbo_dif
- Forumista senior
na volta forse.. dal 2008 abbiamo perso il 25% di produzione industriale quindi dovremmo essere calati un bel po'.. proprio perchè, come dici tu, non si fanno più investimenti su nulla, anzi si taglia continuamente la ricerca etc etciniestas ha scritto:le piogge organizzate non esistono più da anni non capisco cosa va cercare la redazionefreddopungente ha scritto:per le piogge organizzate,ripassare "forse" a novembre,il trend va avanti spedito e il settembre appena passato è solo l'eccezione che conferma la regola,nota posititva è la molta pioggia caduta all'estremo sud negli ultimi giorni che serviva veramente per il resto c'è niente da commentare per noi "occidentali" con un calo termico nel fine settimana e possibiltà di rovesci sparsi ma con la pressione sempre troppo alta per la formazione di minimi organizzati e duraturi...
la settima potenza industriale del mondo o l'ottava o la sesta investa di più nell'ottimizzazione delle risorse idriche come fanno Israele e la California che hanno situazioni di siccità anche più grave e non mi pare che la Spagna sia in stato di calamità naturale
può piovere ugualmente senza l'atlantico a nastro e sicuramente delle occasioni capiteranno
per il resto spero che questa ricerca ossessiva dell'atlantico termini entro la terza decade di ottobre ma temo che non sarà così: la fiera degli stereotipi continuerà poi con la necessità che "le montagne si devono rifare il trucco" e via con gli articoli sulla neve al Nord Ovest , le Alpi e gli albergatori e fino a Natale con questa solfa e poi non mancherà il disgelo natalizio...