Si e risolvi la cosa coi temporali localizzati? L'estate non va bene per risolvere queste situazioni, con un temporale localizzato nell'arco di 5kmnevofilo80 ha scritto:http://www.romatoday.it/politica/provin ... mappa.html
e vai tutto normale
Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non parlo di temporali ma di situazione grave ..se mi piacesse da morire il caldo e vedrei una situazione del genere non mi augurerei 3 mesi di caldo africano come non mi augurerei 30 gradi sottozero in inverno amando il freddo .la situazione e seria e anche in toscana ma a parte qualcuno basta godersi il sole e il caldo spiaggie e cose varie quando le cose serie sono queste non il mareBlizzard90A ha scritto:Si e risolvi la cosa coi temporali localizzati? L'estate non va bene per risolvere queste situazioni, con un temporale localizzato nell'arco di 5kmnevofilo80 ha scritto:http://www.romatoday.it/politica/provin ... mappa.html
e vai tutto normale
- nevofilo80
-
ventomoderato
- nevofilo80
intanto beccati la 19 con 35 gradi fattibili poi vedremo ,per me caldo ad oltranzaventomoderato ha scritto:Run estremo ma si vedeva che per metà mese qualcosa sarebbe cambiato. Forse.
hostare immagini-
Gabriele95
Tanto minchiate non sono. Già con la prima ondata africana di questi giorni qua in Pianura Padana si sono raggiunti se non sfondati i 33 gradi, procurando sensazioni di caldo molto fastidioso. Non oso immaginare con la seconda, che si preannuncia molto più virulenta sia come termiche che come geopt (quindi molto più difficile da scardinare) , cosa possa saltare fuori. i 37 saranno a portata di mano.Blizzard90A ha scritto:Le tragedie sono e rimangono confinate sul web, le allerte e i proclami di apocalisse fatti appositamente per attirare click, non ascoltate le minchiate che si leggono, uscite fuori e godetevi l'estate.ventomoderato ha scritto:comunque io non vedo 2003 e apocalisse. E se gfs limasse e si accodasse ad altri modelli? Sarebbe estate ma senza eccessi. Nessuna si arrampica sugli specchi ma vedo scritte situazioni tragiche. L Italia è grande. Mi dispiace per chi non ha acqua ma io ho visto pioggia quasi tutti i giorni dal 29 in poi. Altro che africa stabilita e caldo ad oltranza. Specifichiamo doveiniestas ha scritto: Onde mobili ?
Qui e' un ' onda fissa
E se anche sono mobili se c'è ne sono 4 in un mese direi cambia poco
Basta arrampicarsi sugli specchi
Già ad aprile scrissi su questo forum che si preannunciava un 2015 bis (e non scomodo altri anni) anche se con un mese di anticipo rispetto a quanto accadde allora. Purtroppo sinora i fatti confermano la mai tesi.
L'evoluzione mostrata in questo run potrebbe non essere così estrema, tutto dipende dall'isolamento della goccia in atlantico, se viene sganciata come ora permettendo all'azzorre di risalire, di controbalzo noi ci prenderemo un rientro di correnti da nord est.
Nel rum precedente invece il caldo continuava perché la goccia rimaneva più vicina e rialimentava il caldo africano su di noi.
Nel rum precedente invece il caldo continuava perché la goccia rimaneva più vicina e rialimentava il caldo africano su di noi.
analisi che non fa una piegavince1986 ha scritto:L'evoluzione mostrata in questo run potrebbe non essere così estrema, tutto dipende dall'isolamento della goccia in atlantico, se viene sganciata come ora permettendo all'azzorre di risalire, di controbalzo noi ci prenderemo un rientro di correnti da nord est.
-
alx87
- Forumista senior
Caldo intenso tra domenica e lunedì, ma Gfs smentisce in questo run la prosecuzione dell'ondata di calore almeno al centro-nord, anche se non sono molto fiducioso circa la velocità con cui la massa d'aria calda verrebbe evacuata tra lunedì e martedì.
Comunque i 35° in Valpadana saranno a portata di mano per un paio di giorni.
Comunque i 35° in Valpadana saranno a portata di mano per un paio di giorni.
-
Stefano1986
- Forumista senior