MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Artic Winter ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Dunque coraggio, piogge e nevicate hanno ormai il 65-70% di probabilità di
realizzarsi, probabilmente anche di più; certo, in meteorologia non si può mai
dire ma restiamo molto fiduciosi.

by Alessio Grosso.

Se lo scrivevo io, i 'cecchini di turno' mi facevano secco.....
e scrivevano pure alla Moderazione....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dove lo hai letto, prof..... :?:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nd-/52562/

:wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ragazzi,ho postato quella foto non a caso.
E' indiscutibile che siamo ancora in Inverno (?) e che manca circa 1 mese alla fine di questa stagione (nefasta ed inconcludente fin'ora),diciamo che le prospettive per apporti freddi (?) e (magari) nevosi sul suolo Italico sono ancora ampiamente possibili (da statistica),vero è che quello che ci mostrano oggi i GM non è quello che vorremmo vedere noi (freddofili) ma 1 mese è lungo e potrebbe anche portarci qualche episodio (1?) a noi caro,ovvio che non cambierebbe le sorti della stagione (pessima) che abbiamo vissuto,ora si fa il tifo per le piogge (indispensabili visto il deficit idrico venuto a crearsi) e poi speriamo nel classico colpo di coda (che sarebbe colpo di testa veramente,visto che ad oggi non c'è stato nulla di Invernale per noi),dopodiché siam pronti a voltare pagina e ad attendere la nuova stagione (Primavera che faccia la Primavera e non l'Inverno ritardato), che presenta variabilità spiccata,tra belle giornate (grigliate all'aperto,come dice il "buon" Graywolf),passeggiate,scampagnate e magari temporali e maltempo (prettamente primaverile ,come dice il "buon"luca90).Il bello della meteo,secondo me,è proprio questo,saper prendere il bello di ogni stagione,(purtroppo dell'Inverno non abbiam preso nulla o meglio abbiamo preso solo fregature).Tutta questa mia filippica,sicuramente noiosa, (mi scuso anticipatamente per questo)per ribadire il fatto che a volte ci si prende troppo sul serio parlando di questa meravigliosa scienza,si arriva a discutere e ad offendersi (sigh) e non si gode appieno del bello che la natura sa offrirci (tanto lei fa "come je pare"),vi dirò di più...anche le estati torride (alle quali ci stiamo lentamente :evil: abituando)offrono spunti positivi.Io faccio l'autista privato e sono sempre in giro nel centro storico di Roma,vi lascio immaginare che "spettacolo"si vede in giro con quelle temperature ( :lol: ) essendo Roma sempre piena di turisti (e sopratutto turiste :lol: ),.Da me non avrete mai analisi tecnico/scientifiche sulla meteorologia (ahimè,non sono in grado) ma avrete sempre un'atteggiamento positivo e sempre volto a sdrammatizzare,non ci facciamo il sangue amaro anche sulle nostre passioni,cerchiamo di viverle con più leggerezza ed obbiettivita!
Certo di avervi annoiato a morte,mi scuso e vi auguro una buona giornata! :wink:
terremoto

Messaggio da terremoto »

Intanto da me, come direbbe Camilleri, pioggerella assuppa viddrano...
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

cristianmagicaroma ha scritto:Non c'è niente da fa, Nevofilo me supera sempre ahahahah i Paolini ahahahah :lol:
Occhio c sti paolini che stavo per essere querelato! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Burian2012 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Non c'è niente da fa, Nevofilo me supera sempre ahahahah i Paolini ahahahah :lol:
Occhio c sti paolini che stavo per essere querelato! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
burian te sei salvato in calcio d'angolo per quella discussione.. non è carino insistere soprattutto in assenza della controparte.
La piantiamo di punzecchiarci e seguiamo lo splendido esempio postato poco fa da VELENO?
grazie a tutti
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Burian2012 ha scritto:
OT

...gioire per l'esclusione dal forum di qualcuno che hai definito con quel "nome" solo perché la pensava diversamente dà tè e ha criticato una tua tendenza non è molto saggio...
Bisognerebbe crescere un po' e non solo a livello di conoscenze meteo... :roll:

FINE OT
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

manu73 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
OT

...gioire per l'esclusione dal forum di qualcuno che hai definito con quel "nome" solo perché la pensava diversamente dà tè e ha criticato una tua tendenza non è molto saggio...

FINE OT
La mia intenzione era sdrammatizzare l'aria pesante che c'era ma non per l'anticiclone ma per il pessimismo che c'è sull'argomento! Tutto qui!
Le mie intenzioni non erano brutte! :roll:

Caro Manu poi è diverso non ha criticato costruttivamente ma distruttivamente con parole volgari come "venditore di frottole"! Non mi sembra molto saggio!
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

VELENO ha scritto:Ragazzi,ho postato quella foto non a caso.
E' indiscutibile che siamo ancora in Inverno (?) e che manca circa 1 mese alla fine di questa stagione (nefasta ed inconcludente fin'ora),diciamo che le prospettive per apporti freddi (?) e (magari) nevosi sul suolo Italico sono ancora ampiamente possibili (da statistica),vero è che quello che ci mostrano oggi i GM non è quello che vorremmo vedere noi (freddofili) ma 1 mese è lungo e potrebbe anche portarci qualche episodio (1?) a noi caro,ovvio che non cambierebbe le sorti della stagione (pessima) che abbiamo vissuto,ora si fa il tifo per le piogge (indispensabili visto il deficit idrico venuto a crearsi) e poi speriamo nel classico colpo di coda (che sarebbe colpo di testa veramente,visto che ad oggi non c'è stato nulla di Invernale per noi),dopodiché siam pronti a voltare pagina e ad attendere la nuova stagione (Primavera che faccia la Primavera e non l'Inverno ritardato), che presenta variabilità spiccata,tra belle giornate (grigliate all'aperto,come dice il "buon" Graywolf),passeggiate,scampagnate e magari temporali e maltempo (prettamente primaverile ,come dice il "buon"luca90).Il bello della meteo,secondo me,è proprio questo,saper prendere il bello di ogni stagione,(purtroppo dell'Inverno non abbiam preso nulla o meglio abbiamo preso solo fregature).Tutta questa mia filippica,sicuramente noiosa, (mi scuso anticipatamente per questo)per ribadire il fatto che a volte ci si prende troppo sul serio parlando di questa meravigliosa scienza,si arriva a discutere e ad offendersi (sigh) e non si gode appieno del bello che la natura sa offrirci (tanto lei fa "come je pare"),vi dirò di più...anche le estati torride (alle quali ci stiamo lentamente :evil: abituando)offrono spunti positivi.Io faccio l'autista privato e sono sempre in giro nel centro storico di Roma,vi lascio immaginare che "spettacolo"si vede in giro con quelle temperature ( :lol: ) essendo Roma sempre piena di turisti (e sopratutto turiste :lol: ),.Da me non avrete mai analisi tecnico/scientifiche sulla meteorologia (ahimè,non sono in grado) ma avrete sempre un'atteggiamento positivo e sempre volto a sdrammatizzare,non ci facciamo il sangue amaro anche sulle nostre passioni,cerchiamo di viverle con più leggerezza ed obbiettivita!
Certo di avervi annoiato a morte,mi scuso e vi auguro una buona giornata! :wink:
grandissimo... :wink:
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

manu73 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
OT

FINE OT
Burian ha sbagliato, questo non è in dubbio, ma Icelandic è sempre stato sul forum con l'intento di provocare e questo lo si denotava facilmente dai suoi atteggiamenti.
Le sue critiche e i suoi atteggiamento verso buona parte degli utenti sono sempre stati distruttivi, quindi direi che è stato un bene che sia stato espulso, considerando anche che è stato spesso la causa di forti litigi sui TD riguardanti ai live.

Scusate l'OT ma dovevo dire questa cosa.
RobyVanPersie

Messaggio da RobyVanPersie »

Ragazzi un riscaldamento stratosferico di questa entità può essere considerato di tipo Major?

Può quindi avere conseguenze sulla stagione primaverile come nel 2013, con risvolti relativamente freddi fino a maggio inoltrato?

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

RobyVanPersie ha scritto:Ragazzi un riscaldamento stratosferico di questa entità può essere considerato di tipo Major?

Può quindi avere conseguenze sulla stagione primaverile come nel 2013, con risvolti relativamente freddi fino a maggio inoltrato?

Immagine
boh!! :lol: :lol:
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

[quote="Siberiana pura"]OT non mi menate per favore "che cos

ciao Sib
siberiana me fai mori' :lol:
low pressure come dicono Veleno e Blizzard ...qualche volta e' anche rappresentata con una freccia in giu'
... quando non capisci una sigla spesso e' in inglese, basta che la traduci .....
... :wink:
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

VELENO ha scritto:Ma è così brutta la primavera??? :lol:

Immagine

"mo senti le parolacce"...ihihihiihih

Ah Vele' ma che sei matto ? M'hai fatto riempi' de bolle ! :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

wwlaneve* ha scritto:
VELENO ha scritto:Ma è così brutta la primavera??? :lol:

Immagine