qualunque cosa va bene....purchè rimanga li da solo...LucaWlaNeve!!!! ha scritto:Cosa si è fumato l'ufficiale?nevofilo80 ha scritto:![]()
![]()
le nottate agostane fanno male![]()
![]()
Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
- LucaWlaNeve!!!!
-
jacopo90
- Forumista senior
questo era il run di ieri mattina:jackfrost ha scritto:Proprio perché sono esperto questi giochini delle carte a 360 ore postate a proprio uso, consumo e convenienza non attaccano. Ieri mattina quella carta non esisteva e con essa l'autunno.jacopo90 ha scritto:sicuramente non si può osservare la durata delle precipitazioni a 300 h di distanza mi stupisco che una persona esperta come te faccia queste affermazioni...jackfrost ha scritto: Ah beh quindi parlavi del fatto ci sono piogge estive, autunnali, invernali e primaverili a seconda del calendario e non a seconda della configurazione della durata e della tipologia degli episodi. Non ci avevo pensato...
E poi si vedono chiaramente negli spaghi una buona dozzina di ore di piogge "autunnali".
ma certamente con configurazioni del genere si avrebbero piogge autunnali su 2/3 d'italia:
ah e tanto per la cronaca il nord italia è in autunno da luglio se guardiamo la durata delle piogge ahaha
Ma se proprio vuoi stamattina c'è questa. Stesso giorno, trova la differenza.

come si vede chiaramente la configurazione è tutt'altro che estiva soprattutto a livello europeo...
ci vuole poco a capire che nel long ci possono essere dei ribaltoni ma:
1-GFS ieri ha sfornato 4 run che ci portano in autunno
2-Quello di oggi è sicuramente un abbaglio, con uno scarto dalla linea rossa di media di ben 10 gradi....
penso che l'entrata in crisi di una stagione che non è mai iniziata sia pressochè certa proprio al passaggio tra estate e autunno meteorologici...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
i modelli stamattina sono completamente nel pallone e come al solito spuntano articoli su onda calda confermata ,infatti basta vedere gli spaghi di roma per capire che è un run farlocco come 2 euro falsi ..

come al solito lo spago nero fuori dal coro ,cerca sempre di portarsi dietro gli altri ma gli dice sempre male

oggi torneranno sui loro passi mettendo la saccatura fine estate anche al sud

come al solito lo spago nero fuori dal coro ,cerca sempre di portarsi dietro gli altri ma gli dice sempre male

oggi torneranno sui loro passi mettendo la saccatura fine estate anche al sud
- nevofilo80
-
alx87
- Forumista senior
jacopo90 ha scritto:Giugno 190 mmsalva93 ha scritto:ma si sa che te scacci le nubiDaved ha scritto: io sono al nord italia ed è piovuto 4 giorni su 20 con la miseria di 24 mm contro una media 71-00 nella mia città di 71 in questo mese
parlando di piogge![]()
![]()
comunque nel resto del nord di pioggia c'è stata eccome...
Luglio 180 mm
Agosto 230 mm parziale
![]()
- lities
- *Forumista TOP*
"Onda calda" che più passano i giorni e più sta diventando un fuoco di paglia...
Solo due giorni fa la media degli spaghi puntava alla +20 con spaghi delle precipitazioni piuttosto piatti, quelli di oggi a malapena la +16 con instabilità dal 26 in poi.
E' davvero incredibile come quest'anno le fiammate calde viste una settimana prima vengano ridimensionate all'avvicinarsi della scadenza, cosa impensabile fino alla scorsa estate.

Solo due giorni fa la media degli spaghi puntava alla +20 con spaghi delle precipitazioni piuttosto piatti, quelli di oggi a malapena la +16 con instabilità dal 26 in poi.
E' davvero incredibile come quest'anno le fiammate calde viste una settimana prima vengano ridimensionate all'avvicinarsi della scadenza, cosa impensabile fino alla scorsa estate.

- nevofilo80
la mia speranza e certezza è proprio quella ,tra 10 è autunno senza e senza ma e non sottovaluterei la configurazione che vede gf ,lo scand + come in passatoluca90 ha scritto:In questi giorni di mare mi sto connettendo al forum come ospite giusto per seguire gli aggiornamenti, praticamente mi tocca poi andare a leggere le previsioni sul sito perche a leggere alcuni commenti non si capisce nulla se non le speranze di vedere l'autunno.

- nevofilo80
spaghi di roma
ondata di caldo scomparsa ,nessun periodo di tempo stabile che vada oltre i 3-4 giorni e il calendario corre .ognuno esprime i propri gusti e pensieri nella meteo ,e sinceramente a me di aver passato un estate con condizionatore acceso si e no 3 giorni e sapendo che tra 10 giorni è autunno e il rischio di un rigurgito africano è sempre + lontano e fantascientifico mi fa stare ottimamente ...aspetto con ansia le prime pioggie autunnali serie visto che a roma dal 1 agosto ha fatto solo 4 mm

ondata di caldo scomparsa ,nessun periodo di tempo stabile che vada oltre i 3-4 giorni e il calendario corre .ognuno esprime i propri gusti e pensieri nella meteo ,e sinceramente a me di aver passato un estate con condizionatore acceso si e no 3 giorni e sapendo che tra 10 giorni è autunno e il rischio di un rigurgito africano è sempre + lontano e fantascientifico mi fa stare ottimamente ...aspetto con ansia le prime pioggie autunnali serie visto che a roma dal 1 agosto ha fatto solo 4 mm

-
jacopo90
- Forumista senior
il 1 settembre è autunno non servono speranze ahahaluca90 ha scritto:In questi giorni di mare mi sto connettendo al forum come ospite giusto per seguire gli aggiornamenti, praticamente mi tocca poi andare a leggere le previsioni sul sito perche a leggere alcuni commenti non si capisce nulla se non le speranze di vedere l'autunno.
. Buone vacanze spero ti possa godere il mare e il sole,visto che fino ad ora "nisba" a casa tua a prestoluca90 ha scritto:In questi giorni di mare mi sto connettendo al forum come ospite giusto per seguire gli aggiornamenti, praticamente mi tocca poi andare a leggere le previsioni sul sito perche a leggere alcuni commenti non si capisce nulla se non le speranze di vedere l'autunno.
- nevofilo80