Aggiornamento modelli Agosto 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Finnico ha scritto:buongiorno a tutti...il problema è che oltre al fatto che i modelli fanno pena,sono penosi pure i siti che gli vanno dietro e fanno previsioni che poi puntualmente ritrattano (vedi neve furiosa) oppure quegli pseudo-metereologi della tv (vedi tempesta di fine agosto)!mah povera meteorologia,ridotta ad una barzelletta...comunque continueremo a morire di caldo non si sa fino a quando
Ho aperto un TD a proposito... :wink:
cuchenki

Farsa delle previsioni

Messaggio da cuchenki »

Buongiorno a tutti; sono un nuovo "scrittore", ma sono mesi che vi leggo passivamente con attenzione, ammirazione e simpatia.
Cercavo il TD annunciato da Ulisse sulle farse meteo, sulle quali avrei da dire la mia visto che frequento diversi siti.
Dove lo posso trovare?
una questione invece connessa con gli ultimi post: purtroppo sembra confermata la nullità della rottura del fine settimana; ma mi dite per quale motivo anche il presente sito continua a propinare la risoluzione del caldo tanto agognata per Domenica? non credo onestamente che bastino le parole per rinfrescarci.

Daniele
ulisse55
*Forumista TOP*

Re: Farsa delle previsioni

Messaggio da ulisse55 »

cuchenki ha scritto:Buongiorno a tutti; sono un nuovo "scrittore", ma sono mesi che vi leggo passivamente con attenzione, ammirazione e simpatia.
Cercavo il TD annunciato da Ulisse sulle farse meteo, sulle quali avrei da dire la mia visto che frequento diversi siti.
Dove lo posso trovare?
una questione invece connessa con gli ultimi post: purtroppo sembra confermata la nullità della rottura del fine settimana; ma mi dite per quale motivo anche il presente sito continua a propinare la risoluzione del caldo tanto agognata per Domenica? non credo onestamente che bastino le parole per rinfrescarci.

Daniele
Benvenuto! :lol:
Il TD è quello sull'Africano....ti aspetto!
ULI. :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

gfs un po meglio in termini precipitativi per la rinfrescata del 26-27 ! conferme anche sulla seconda passatina del 31 :D
Ultima modifica di hailstone il mar ago 21, 2012 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
jony87

Messaggio da jony87 »

hailstone ha scritto:gfs un po meglio in termini precipitativi per la rinfrescata del 26-27 !
Cavetto leggermente più profondo, ma lo schema rimarrebbe il medesimo, a mio avviso...
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

gfs 6 (quasi carta straccia)comunque approfondisce la saccatura del 29 vediamo nei prossimi run
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

nel fanta lotta tra giganti:l'atlantico alla riscossa e l'hp delle azzorre in gran rispolvero
jony87

Messaggio da jony87 »

riccardo 94 ha scritto:nel fanta lotta tra giganti:l'atlantico alla riscossa e l'hp delle azzorre in gran rispolvero
La normalità per settembre insomma...
picchio

Messaggio da picchio »

jony87 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:nel fanta lotta tra giganti:l'atlantico alla riscossa e l'hp delle azzorre in gran rispolvero
la buona notizia che non tornera piu l'africano dopo lucifero.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

jony87 ha scritto:
Carte da incorniciare....Uli docet (per ora...) :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

sarebbe davvero svolta! dove si firma? :shock:
jony87

Messaggio da jony87 »

picchio ha scritto:
jony87 ha scritto:
la buona notizia che non tornera piu l'africano dopo lucifero.
Quella sì al momento... ;) Comunque, mio caro Uli, per quelle carte firmo anch'io con la famosa penna...Azzorriana!!! :wink: :P
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

hailstone ha scritto:sarebbe davvero svolta! dove si firma? :shock:
Immagine

Intanto eccovi l'arnese...ricordate? :lol:

Che sia di buon auspicio.... :wink:
orso russo

Messaggio da orso russo »

gfs06 migliori in temrini precipitativi il cavo più profondo.......però non esultato in favore dell'azzorre ....alla fine è sempre un bel HP e sono 3 mesi che regna HP certo quello africano è peggio però abbiamo bisogna di acqua tanta acqua
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

orso russo ha scritto:gfs06 migliori in temrini precipitativi il cavo più profondo.......però non esultato in favore dell'azzorre ....alla fine è sempre un bel HP e sono 3 mesi che regna HP certo quello africano è peggio però abbiamo bisogna di acqua tanta acqua
Intanto IO esulto per il benefico break afogeno, per l'Azzorre mi basta il suo contributo (mite) a favore di discese atlantiche pioviggene.....l'ho detto più volte....non serve dunque necessariamente sulle nostre teste...ok?
..Ciao orso! :wink:
Rispondi