**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

carte belle anche per il tirreno dall'alto lazio in su :lol: :lol: evvai!!!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

:D
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

ale12 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:
ale12 ha scritto:Tutto peggiorato...o quasi
:shock: :shock: :shock:
al run precedente l'entrata del 26 era molto piu convinta e invece quell'altra che doveva essere rodanata è stata est shiftata di molto se non quasi tolta
Scusa che run hai visto? :shock: Mi sembra che non ci sia niente di quello che dici, per il 26 sono migliorate sia termiche che precipitazioni. Il dopo mi sembra sostanzialmente invariato.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Diamond_Sea ha scritto:
ale12 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto: :shock: :shock: :shock:
al run precedente l'entrata del 26 era molto piu convinta e invece quell'altra che doveva essere rodanata è stata est shiftata di molto se non quasi tolta
Scusa che run hai visto? :shock: Mi sembra che non ci sia niente di quello che dici, per il 26 sono migliorate sia termiche che precipitazioni. Il dopo mi sembra sostanzialmente invariato.
Io guardo ora i modelli che non vedevo dal run 18 di ieri sera.
Vedo conferme su questa rapida passata ma tosta per le adriatiche per il 26-27...spingersi dopo è campo minato.

Ora vediamo gli spaghi! ;)
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

eb717 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
ale12 ha scritto: al run precedente l'entrata del 26 era molto piu convinta e invece quell'altra che doveva essere rodanata è stata est shiftata di molto se non quasi tolta
Vedo conferme su questa rapida passata ma tosta per le adriatiche per il 26-27...spingersi dopo è campo minato.

Le passata Adriatiche toste sono un'altra cosa, e cmq ancora non parlerei di conferme.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Diamond_Sea ha scritto:
ale12 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto: :shock: :shock: :shock:
quoto. Sostanziali conferme generali
NIVOFILO86
Forumista senior

be

Messaggio da NIVOFILO86 »

Belle anche peq tirreno
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Diamond_Sea ha scritto:
eb717 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Scusa che run hai visto? :shock: Mi sembra che non ci sia niente di quello che dici, per il 26 sono migliorate sia termiche che precipitazioni. Il dopo mi sembra sostanzialmente invariato.

Le passata Adriatiche toste sono un'altra cosa, e cmq ancora non parlerei di conferme.
Considerati gli ultimi 12 mesi, sono le prime termiche in termini di freddo accettabili, con forse qualche fiocco fino alle basse quote...anche se per le mie zone poco porterà! ;)

Per Mascalzone: ben ritrovato! :lol:
Cuscini pochi mi spiace...c'è la crisi!! :mrgreen:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Diamond_Sea ha scritto:
eb717 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Scusa che run hai visto? :shock: Mi sembra che non ci sia niente di quello che dici, per il 26 sono migliorate sia termiche che precipitazioni. Il dopo mi sembra sostanzialmente invariato.

si esatto tosta non lo è...è una passata moderata e anche per le interne tirreniche lo sarebbe...infatti le precipitazioni sfonderebbero con questo minimo...
Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Pinguino70 ha scritto:Immagine
comunque quella che alcuni giorni fa sembrava una toccata e fuga,ora sembra che rimarremo in un contesto freddo per diversi giorni
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
eb717 ha scritto: Io guardo ora i modelli che non vedevo dal run 18 di ieri sera.

si esatto tosta non lo è...è una passata moderata e anche per le interne tirreniche lo sarebbe...infatti le precipitazioni sfonderebbero con questo minimo...
Immagine
Per le mie zone non credo proprio, se non a confine con l'Abruzzo. Anche l'umbria, per me solo la parte orientale verrà lambita.

Concedetemi una riflessione ora che guardo bene le carte.
Temp. a 850 hPa:

Immagine

Temp. a 500 hPa:

Immagine

Con una -6 che tocca le Adriatiche, come mai avremmo solo una -26 a oltre 5000m di quota? Siccome non si tratta di aria continentale ma prevalentemente marittima, come mai il nocciolo in quota è piuttosto modesto?
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

E' solo un run ragazzi, guardiamo Reading, ensemble di reading e al massimo ukmo e poi si va di aeronautica e lampioni adriatico-appenninici in prima battuta( e per la distanza temporale mi fermerei alla prima battuta). Per la seconda irruzione probabile rodanata in ingresso ma servono conferme, non deve entrare troppo dritta addossandosi alle alpi per noi tirrenici mentre per gli adriatici sarebbe meglio entrasse dall'alto adriatico. Vedremo stasera reading ma il mistero sulla seconda irruzione sara' svelato non prima di Natale. Per adesso godetevi la prima voi adriatici e appenninici e noi tirrenici una frizzante tramontana.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

in molti danno neve il 27 , altro danno sole...tutti d'accordo mi dicono
.. :lol:
sa

Messaggio da sa »

Nn so chi vede brutte carte...io vedo un ottima entrata con lazio centro nord in pool con neve a quote collinari. ..io firmerei ora per la conferma di questo run
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Le passata Adriatiche toste sono un'altra cosa, e cmq ancora non parlerei di conferme.
Immagine
Per le mie zone non credo proprio, se non a confine con l'Abruzzo. Anche l'umbria, per me solo la parte orientale verrà lambita.

Concedetemi una riflessione ora che guardo bene le carte.
Temp. a 850 hPa:

Immagine

Temp. a 500 hPa:

Immagine

Con una -6 che tocca le Adriatiche, come mai avremmo solo una -26 a oltre 5000m di quota? Siccome non si tratta di aria continentale ma prevalentemente marittima, come mai il nocciolo in quota è piuttosto modesto?
ma come non ci saranno le precipitazioni :shock: :shock:

Immagine
con quel minimo è normale...il minimo sta sul tirreno eb... :wink:
Bloccato