Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

neve a 0 gradi ha scritto:
ventomoderato ha scritto:è incredibile come per una risalita africana già si vada nel panico e si parla di 2003 :)
Ma se a te piace l'africano vai in africa e troverai tutto l'africano che vuoi!!
ehm..a me invece piacciono le svedesi...vale lo stesso discorso ??? :oops: :lol: :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

neve a 0 gradi ha scritto:
ventomoderato ha scritto:è incredibile come per una risalita africana già si vada nel panico e si parla di 2003 :)
Ma se a te piace l'africano vai in africa e troverai tutto l'africano che vuoi!!
a me piace l 'azzorriano. ma non conta quello che piace a me o a te.
ventomoderato

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

e la famosa onda "mobile" di un "paio" di giorni (niente di che, che volete che sia...) diventò un armadio 4 stagioni in massello di "x" giorni fino a data da destinarsi....almeno per questa uscita
....
ma che strano...
ventomoderato

Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

ventomoderato ha scritto:Immagine
et voilà ..... il mostro rosso già ruggisce.... incredibile davvero 2017 bis o forse peggio....
ventomoderato

COLD_73 ha scritto:e la famosa onda "mobile" di un "paio" di giorni (niente di che, che volete che sia...) diventò un armadio 4 stagioni in massello di "x" giorni fino a data da destinarsi....almeno per questa uscita
....
ma che strano...
se ricordi non si è detto un paio di giorni ma qualcosa in più. adesso bisognerà capire se effettivamente la risalita risulterà schiacciata oppure è solo un run un po farlocco di gfs.
federtof

Messaggio da federtof »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto: E dopo il Coronavirus?? Con 26 gradi évivo e vegeto meglio andare sul sicuro almeno 50 e 0 pioggia almeno al 2021
Ma no Tele, ho sentito in tv che il virus sparisce con temperature oltre i 70 gradi, quindi basterebbe una piccola ondata con la +40 in tutto il globo per qualche giorno e il gioco è fatto :lol:
Tu mi dirai, ma come è possibile in tutto il globo ? La soluzione è semplice basta alzare la quota di anidride carbonica a quota 1000, inquinando come non ci fosse un domani poi però per il dopo sti c...azzi la cosa importante è porre fine al virus :lol:
eh si la priorità in questo periodo è porre fine al virus. non certo andare in spiaggia, vedere un temporale da 50 mm o giocare il campionato di serie a. capisco che l'italiano medio non possa stare senza queste cose ma...
chi piagnucola solo perchè vorrebbe porre fine alla siccità e chi invece, pur di star bene, sarebbe disposto "a sorbirsi", anche se a lui non danno fastidio, caldo e secco, perchè così si arriverebbe a contagi zero..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Difficile informarsi, con un po' di letteratura scientifica, o un minimo di intuito.... se il caldo bastasse per evitare i contagi l'Egitto, la Tunisia, l'Africa intera in pratica, più tutto il sudest asiatico e l'America centrale sarebbero puliti, senza alcun contagio. e invece...... Brasile, 54043 casi; India, 24942; Arabia Saudita, 16229.... e poi ci sarebbero Israele, Quatar, Emirati Arabi, un sacco di stati che stanno avendo un rate di contagi giornalier non da poco.... Butta un occhio su questo sito se non ci credi..... il caldo non funziona. https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6

Ah, e per la cronaca, peccato che tra calcio, temporali, spiaggia e quel cavolo che è, ti dimentichi di dire che senza acqua non mangi, va in vacca tutto il comparto agricolo. Ma è gusto personale vedere la pioggia, o chiedere stagioni normali.... L'Italia tutta d'altronde vede il 38202028494380 % del PIL basato sul turismo.
ventomoderato

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

COLD_73 ha scritto:e la famosa onda "mobile" di un "paio" di giorni (niente di che, che volete che sia...) diventò un armadio 4 stagioni in massello di "x" giorni fino a data da destinarsi....almeno per questa uscita
....
ma che strano...
se ricordi non si è detto un paio di giorni ma qualcosa in più. adesso bisognerà capire se effettivamente la risalita risulterà schiacciata oppure è solo un run un po farlocco di gfs.
su questo sono d'accordissimo ci manca, sul resto no ...forse ho calcato la mano con un "paio" ma sicuramente si era detto (ipotizzato vedendo i gm etc..) di onda mobile di 2/3 giorni a cui non dare troppa importanza... questo di sicuro , mi ricordo benissimo
non sto puntando il dito contro te o nessuno... è solo una riflessione in generale sui commenti etc.. in merito
Ultima modifica di COLD_73 il sab apr 25, 2020 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

APPerò!! niente male come inizio di maggio :lol: :lol: :?
ventomoderato

federtof ha scritto:
airsnow ha scritto: Ma no Tele, ho sentito in tv che il virus sparisce con temperature oltre i 70 gradi, quindi basterebbe una piccola ondata con la +40 in tutto il globo per qualche giorno e il gioco è fatto :lol:
Tu mi dirai, ma come è possibile in tutto il globo ? La soluzione è semplice basta alzare la quota di anidride carbonica a quota 1000, inquinando come non ci fosse un domani poi però per il dopo sti c...azzi la cosa importante è porre fine al virus :lol:
eh si la priorità in questo periodo è porre fine al virus. non certo andare in spiaggia, vedere un temporale da 50 mm o giocare il campionato di serie a. capisco che l'italiano medio non possa stare senza queste cose ma...
chi piagnucola solo perchè vorrebbe porre fine alla siccità e chi invece, pur di star bene, sarebbe disposto "a sorbirsi", anche se a lui non danno fastidio, caldo e secco, perchè così si arriverebbe a contagi zero..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Difficile informarsi, con un po' di letteratura scientifica, o un minimo di intuito.... se il caldo bastasse per evitare i contagi l'Egitto, la Tunisia, l'Africa intera in pratica, più tutto il sudest asiatico e l'America centrale sarebbero puliti, senza alcun contagio. e invece...... Brasile, 54043 casi; India, 24942; Arabia Saudita, 16229.... e poi ci sarebbero Israele, Quatar, Emirati Arabi, un sacco di stati che stanno avendo un rate di contagi giornalier non da poco.... Butta un occhio su questo sito se non ci credi..... il caldo non funziona. https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6

Ah, e per la cronaca, peccato che tra calcio, temporali, spiaggia e quel cavolo che è, ti dimentichi di dire che senza acqua non mangi, va in vacca tutto il comparto agricolo. Ma è gusto personale vedere la pioggia, o chiedere stagioni normali.... L'Italia tutta d'altronde vede il 38202028494380 % del PIL basato sul turismo.
io ho solo detto: pur di avere 0 contagi accetterei di buon grado un'estate 2003. non ho detto che il caldo uccide sicuramente il virus o che auspico a priori un'estate di quel tipo.
ventomoderato

COLD_73 ha scritto:
....
ma che strano...
su questo sono d'accordissimo ci manca, sul resto no ...forse ho calcato la mano con un "paio" ma sicuramente si era detto (ipotizzato vedendo i gm etc..) di onda mobile di 2/3 giorni a cui non dare troppa importanza... questo di sicuro , mi ricordo benissimo
non sto puntando il dito contro te o nessuno... è solo una riflessione in generale sui commenti etc.. in merito
le cose cambiano. non è che rimangono immutabili nel tempo. idem pareri e giudizi.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

COLD_73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: se ricordi non si è detto un paio di giorni ma qualcosa in più. adesso bisognerà capire se effettivamente la risalita risulterà schiacciata oppure è solo un run un po farlocco di gfs.
le cose cambiano. non è che rimangono immutabili nel tempo. idem pareri e giudizi.
sicuramente...come anche le prp previste nel breve per esempio
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

federtof ha scritto:
ventomoderato ha scritto: eh si la priorità in questo periodo è porre fine al virus. non certo andare in spiaggia, vedere un temporale da 50 mm o giocare il campionato di serie a. capisco che l'italiano medio non possa stare senza queste cose ma...

io ho solo detto: pur di avere 0 contagi accetterei di buon grado un'estate 2003. non ho detto che il caldo uccide sicuramente il virus o che auspico a priori un'estate di quel tipo.
E allora se sai che non ci saranno contagi zero anche con una 2003 perché continui a ripetere: pur di avere 0 contagi accetterei di buon grado un'estate 2003. La cosa non ha senso !! È come dire pur di diventare milionario mi venderei la sorella, è un esempio un po’ esasperato però fa ben capire.
Bloccato