monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

tempus140 ha scritto:
grandeinverno ha scritto:Andrei a monitorare attentamente il periodo 18/25 febbraio, ma è presto, ci ritorneremo più avanti
Occhio anche a marzo.
per cosa? io sinceramente queste sparate senza uno straccio di analisi a supporto non le concepisco in un forum meteo
tempus140

Messaggio da tempus140 »

freddopungente ha scritto: per cosa? io sinceramente queste sparate senza uno straccio di analisi a supporto non le concepisco in un forum meteo
E quali analisi vorresti? Nessuno le può fare. Qualcuno ha una delorean in garage? Si possono solo avanzare ipotesi in base a situazioni simili occorse in passato.
freddopungente
*Forumista TOP*

tempus140 ha scritto:
freddopungente ha scritto: per cosa? io sinceramente queste sparate senza uno straccio di analisi a supporto non le concepisco in un forum meteo
E quali analisi vorresti? Nessuno le può fare. Qualcuno ha una delorean in garage? Si possono solo avanzare ipotesi in base a situazioni simili occorse in passato.
non ce l'avevo con te, era chiara l'ironia

era per l'utente grandeinverno che entra spara la sentenza senza analisi a supporto, parla di date e poi sparisce nel nulla per poi tornare e ritenersi soddisfatto per la "tendenza?" centrata come fatto nel td dei modelli live

mi ricorda il modo di fare di una vecchia conoscenza ma sarà una mia impressione
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

erboss ha scritto:Altro giro altra corsa
GFS06 mezzo ribaltone moderata irruzione fredda da domenica anche se sterile per noi.
Al di là di questo modello sempre più nel caos performance veramente basse già a soli 5 gg, non ho altre spiegazioni

Immagine
Addirittura per il controllo sarebbe gelo perbi primi di febbraio
freddopungente
*Forumista TOP*

11 gradi di massima con il sole pieno, non male in primavera :D

http://www.meteoam.it/ta/infoStazione/LIRU/roma_urbe

vediamo domattina se si va sotto zero
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

freddopungente ha scritto:
erboss ha scritto:Eh ma qui si discuteva del tempo di Roma & Lazio in generale, alla luce delle varie emissioni.
Questo nuovo titolo limiterà e molto gli interventi
simone per me potete modificarlo ma se il 75% degli interventi sono finalizzati alla ricerca della neve trovo più giusto mantenere questo per ora
ho rimesso uno più chiaro, qui gradirei che si commentasse l'evoluzione in generale e non solo quella finalizzata alla ricerca della neve che statisticamente cade una volta ogni 4 anni nella capitale, se ci sarà occasione è giusto monitorarla e come sempre si aprirà un casting straordinario
Sì sono d'accordo anche io
ciao
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

tempus140 ha scritto:

era per l'utente grandeinverno che entra spara la sentenza senza analisi a supporto, parla di date e poi sparisce nel nulla per poi tornare e ritenersi soddisfatto per la "tendenza?" centrata come fatto nel td dei modelli live

mi ricorda il modo di fare di una vecchia conoscenza ma sarà una mia impressione
Non lo è, si tratta del solito Robertino e dei suoi soliti giochini, tipo questo:

messaggio originale:

Immagine

messaggio opportunamente modificato sulla base del sentiment prevalente del forum in quel momento così da poter dire in tempi successivi, laddove l'evento continentale fosse davvero arrivato, io "l'avevo previstohhhh!!!!!1":

Immagine

Il tutto rigorosamente senza uno straccio di carta, valore, indice.

Allora Robbè dov'è questa HP che avrebbe dovuto prendere il sopravvento dopo l'Epifania? E dov'è finita l'aria continentale da evento major?

Anche io avevo pronosticato il "landfall italiano" dell'SSW per fine Gennaio/primi Febbraio, ho toppato miseramente e non ho problemi ad ammetterlo, ma chissà perchè quando sbagli tu non ti autoquoti mai.

Spero solo in un intervento definitivo della moderazione perchè questa situazione rasenta oramai il ridicolo.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Dal Live....

.......

Oh....e questa fase dell'ufficiale non piace?

Immagine

:wink:

,......to be continued... :wink:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Zona eur -1
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Daniele91 ha scritto:Zona eur -1
Nottata piuttosto fredda e temperature sottozero su tutta la città
qui -2,3°C
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Buon pomeriggio
Forse la giornata più fredda dell'inverno (finora) quanto meno fino alla prima mattinata.
Sottozero all'alba anche in pieno centro.

Il futuro prossimo invece è da game over Merla e Candelora dal sapore primaverile, inizio del nostro mese principe sconfortante a dir poco.
Si spera nella famigerata e mitizzata "virata" modellistica detta anche "terremoto modellistico" prima di mettere nel dimenticatoio anche questo, ennesimo, invernicchio.

Tevere alto simbolo praticamente perfetto e allusivo dell'intera stagione. :x
freddopungente
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:Buon pomeriggio
Forse la giornata più fredda dell'inverno (finora) quanto meno fino alla prima mattinata.
Sottozero all'alba anche in pieno centro.

Il futuro prossimo invece è da game over Merla e Candelora dal sapore primaverile, inizio del nostro mese principe sconfortante a dir poco.
Si spera nella famigerata e mitizzata "virata" modellistica detta anche "terremoto modellistico" prima di mettere nel dimenticatoio anche questo, ennesimo, invernicchio.

Tevere alto simbolo praticamente perfetto e allusivo dell'intera stagione. :x
eh già, la virata è stata netta verso il solito inverno degli ultimi anni, intanto per chiudere il mese in bellezza il 31 prendiamoci un altro po' di acqua :lol:

poi speriamo che i gm comincino a mostrare qualcosa, fino qa metà febbraio non si getta la spugna, comunque a fine run gli spaghi calano, anche se è anche prevedibile visto il sopramedia precedente

Immagine
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Spaghi da inizio Marzo...a questo punto meglio così, basta acqua.
freddopungente
*Forumista TOP*

Sordatino ha scritto:
tempus140 ha scritto: E quali analisi vorresti? Nessuno le può fare. Qualcuno ha una delorean in garage? Si possono solo avanzare ipotesi in base a situazioni simili occorse in passato.

Non lo è, si tratta del solito Robertino e dei suoi soliti giochini, tipo questo:

messaggio originale:

Immagine

messaggio opportunamente modificato sulla base del sentiment prevalente del forum in quel momento così da poter dire in tempi successivi, laddove l'evento continentale fosse davvero arrivato, io "l'avevo previstohhhh!!!!!1":

Immagine

Il tutto rigorosamente senza uno straccio di carta, valore, indice.

Allora Robbè dov'è questa HP che avrebbe dovuto prendere il sopravvento dopo l'Epifania? E dov'è finita l'aria continentale da evento major?

Anche io avevo pronosticato il "landfall italiano" dell'SSW per fine Gennaio/primi Febbraio, ho toppato miseramente e non ho problemi ad ammetterlo, ma chissà perchè quando sbagli tu non ti autoquoti mai.

Spero solo in un intervento definitivo della moderazione perchè questa situazione rasenta oramai il ridicolo.
me lo ero perso, no comment :shock:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

na mezza virata c'è stata stasera

per noi non c'è ancora nulla, ma c'è tempo
Bloccato