Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Che oggi ci sono temperature primaverili non è importante, e poi la neve a bassa quota potrebbe cadere da giovedì in poi... e poi è solo un modello contro tutti, questo non vuol dire che è impossibile che abbia ragione ma io aspetterei almeno fino a mercoledì per fare conclusioniFinnico ha scritto:si ma gfs è il migliore,si accodano sempre tutti a lui...c'è poco da stare allegri!intanto oggi a roma sembra primavera,mi sembra molto difficile che da domani sera possa nevicare a 200-300 metri nel lazio...iceneve ha scritto:A parte gfs, il resto dei modelli vede il gelo su tutta italia...
[...]
-
costapioggiaecostovento
Salve a tutti!
sono un paio di gg che visito questo forum, praticamente controllo gli aggiornamenti ogni mezz'ora) ma devo confessarvi che ancora non mi è ben chiaro quello che succederà ..... c'è chi parla di grande gelo e neve da sommergerci e chi dice che arriverà solo lo scirocco e saremo sommersi dall'acqua ...... chi cià ragione qua?
guardando al mio "orticello" per il lazio come siamo messi? ho letto le carte postate da tifone e da neve a 100-300 mt, io che sono a 400 dovrei essere a posto oppure rischio di prendermi tanta acqua?
grazie a chiunque mi risponderà!
sono un paio di gg che visito questo forum, praticamente controllo gli aggiornamenti ogni mezz'ora) ma devo confessarvi che ancora non mi è ben chiaro quello che succederà ..... c'è chi parla di grande gelo e neve da sommergerci e chi dice che arriverà solo lo scirocco e saremo sommersi dall'acqua ...... chi cià ragione qua?
guardando al mio "orticello" per il lazio come siamo messi? ho letto le carte postate da tifone e da neve a 100-300 mt, io che sono a 400 dovrei essere a posto oppure rischio di prendermi tanta acqua?
grazie a chiunque mi risponderà!
mai stato gfs il miglior modello un ottimo modello ma le sue prestazioni sono sempre da modello numero tre.... mai visto gli altri accodarsi a lui ho sempre visto al limite venirsi incontro i modelliFinnico ha scritto:si ma gfs è il migliore,si accodano sempre tutti a lui...c'è poco da stare allegri!intanto oggi a roma sembra primavera,mi sembra molto difficile che da domani sera possa nevicare a 200-300 metri nel lazio...iceneve ha scritto:A parte gfs, il resto dei modelli vede il gelo su tutta italia...
questo non è assolutamente vero anzi gfs,se vai a vedere le statistiche, come affidabilità è dietro a reading ukmo e gem...........Finnico ha scritto: si ma gfs è il migliore,si accodano sempre tutti a lui...c'è poco da stare allegri!intanto oggi a roma sembra primavera,mi sembra molto difficile che da domani sera possa nevicare a 200-300 metri nel lazio...
rodano ha scritto:questo non è assolutamente vero anzi gfs,se vai a vedere le statistiche, come affidabilità è dietro a reading ukmo e gem...........Finnico ha scritto: si ma gfs è il migliore,si accodano sempre tutti a lui...c'è poco da stare allegri!intanto oggi a roma sembra primavera,mi sembra molto difficile che da domani sera possa nevicare a 200-300 metri nel lazio...
....nel breve poi ...non mi pare proprio....ragazzi gfs anche a 2 ore dall'evento descrivera' termiche piu' alte....alcune volte quando apro gfs.....e subito dopo nogaps....sono gia' diversi anche a 6 ore...
parere personalissimo.....gem nel breve e' ottimo....qualche esperto puo' confermare?
Iceneve tu che sei più esperto di me, gli ultimi 2 run di gfs non mi sono piaciuti proprio.. nel senso che la colata invece di scendere sul mediterraneo sembra dirigersi verso francia e spagna.. Tu come la vedi?? Se pure ciò si verificasse le possibilità di neve rimarrebbero lo stesso inalterate per Napoli?? Grazie 
questo non vuol dire!!la nevicata del 12 febbraio 2010 a Roma e nel lazio è stata preceduta il giorno prima da vento di di scirocco e temperatura sui 13°Finnico ha scritto:si ma gfs è il migliore,si accodano sempre tutti a lui...c'è poco da stare allegri!intanto oggi a roma sembra primavera,mi sembra molto difficile che da domani sera possa nevicare a 200-300 metri nel lazio...iceneve ha scritto:A parte gfs, il resto dei modelli vede il gelo su tutta italia...
- ContessaStrega
- Forumista senior