ventomoderato ha scritto:si ma questo non giustifica una fase prolungata dai connotati invernali o quasi. Allora che facciamo ci portiamo la neve fino a giugno perché questo inverno e i precedenti ha nevicato poco? Queste situazioni fanno sono danni e per di più sono pericolose perché quasi sempre nella stagione estiva arriva un periodo analogo ma di segno opposto. E sinceramente se mi devo beccare un luglio 2015 per qualche giorno di freddo e neve a fine marzo anche no. Ovviamente non c è una correlazione scientifica ma spesso va così. Di sicuro questo periodo non è avaro di pioggia e di neve a dispetto dei solii piagnoni che ogni anno non imparano mai la lezione ossia si aspettare e di aspettare soprattutto il semestre aprile/ottobre dove spesso e volentieri la pioggia arriva. Puo mancare il sottomedia ma la pioggia in questo periodo a meno che non sei in un luogo disgraziato arriva. Mese di marzo che grazie all ultima decade chiude in media anche qui in barca ai soliti gufi.Febbraio2012 ha scritto:Questi sono i risultati dell'orribile inverno passato, purtroppo capita che in qualche occasione si sfoga in primavera.ventomoderato ha scritto: ho visto le previsioni del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro e nella mia città nevicherebbe da lunedi sera a mercoledì mattina. Totale accumulo a spanne direi almeno 30/40 cm. Va bene qualche giorno sottomedia ma così si sta esagerando. Altro che strisciata adriatica e amenità varie.
Premesso che di questo freddo fuori stagione ne avrei fatto volentieri a meno pure io, per il resto sei sempre il solito. Abbiamo appena vissuto il secondo inverno più caldo di sempre, dove sei letteralmente sparito (ah no, aspetta a dicembre con 15°C e il Fhoen hai detto che avevi freddo, giusto) e sul quale non hai speso una parola dico una e dopo un marzo che senza questi quattro giorni (4!) di sottomedia pesante, avrebbe chiuso abbondantemente sopra le medie, sei qui che spari sentenze a destra e a manca? E gufi chi? Cita frasi e interventi senza sparare nel mucchio!