Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Bello Gem, accenna minimo piuttosto profondo "ad occhiale" alle 186h.gippalippa ha scritto:Se va come dice GEM, vado a piazza Dante, mi spoglio nudo e comincio a correreVELENO ha scritto:Buonasera Michele,GEM sta proponendo un Run...Apocalittico!michele57 ha scritto:Avete notato cosa sforna Gem dalle 168 ore in avanti?
Una specie di mediazione al rialzo, fra reading(con sinottica diversa) e gfs troppo orientalizzata e soprattutto troppo in uscita verso sud-est.
Sarebbe un...![]()
![]()
![]()
![]()
Ottime termiche, se andasse così buone speranze anche per tirrenici.
-
murgiasnow
-
murgiasnow
- cristianmagicaroma
La mia opinione è che gem distorce la realtà. Non mi ricordo una colata che contemporaneamente prenda tutta quella porzione di Italia e la Spagna. Al massimo il solo nord fino alla toscana settentrionale e la spagna per poi farci beccare richiami miti. Credo piu a gfs ma solo fino a 144-150 ore, ben sapendo che termiche e precipitazioni sono passibili di aggiustamenti.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Non so cosa stia succedendo a gfs.......ma anche volendo essere comprensivo, diciamo che fa ridere........vedete cosa combina a 240 ore ed il prosieguo ed a livello di termiche........per lui affluisce si nuovo aria fredda, anzi fresca perché sull'europa orientale 24 ore non è successo niente.......cosa da pazzi.
A proposito...ma GFS che fine ha fatto?
Vedete come a volte la realtà surclassa la teoria della prestigiosità di un modello.
Che stasera, statene certi,nel run delle 18 farà la sua ennesima parziale virata.
Vedete: se Gem seguisse gfs avremmo potuto ipotizzare delle versioni in contrasto fra due filosofie diciamo...continentali.
Non avendo questa caratteristica diventa interessante vedere dove arriverà GFS.
Io lo dissi pure ieri sera: una multimedial fra gfs ed Ecmwf potrebbe essere la soluzione finale. Ma questo fino alle 168. E' il dopo che dobbiamo capire nei prossimi giorni.
Vedete come a volte la realtà surclassa la teoria della prestigiosità di un modello.
Che stasera, statene certi,nel run delle 18 farà la sua ennesima parziale virata.
Vedete: se Gem seguisse gfs avremmo potuto ipotizzare delle versioni in contrasto fra due filosofie diciamo...continentali.
Io lo dissi pure ieri sera: una multimedial fra gfs ed Ecmwf potrebbe essere la soluzione finale. Ma questo fino alle 168. E' il dopo che dobbiamo capire nei prossimi giorni.
-
murgiasnow
Non è da escludere... Da reading c'è un accenno di vojekoff e wave 3 con retrogressione probabile... Gfs nel fanta ora accenna ad una retrogressione seppur con termiche non gelide... Vedremo ma Gennaio tutto da seguire!romano69 ha scritto:, io piu da un mese che dico febbraio 2012? saro matto io vedremomurgiasnow ha scritto:Febbraio 2012 o altro?michele57 ha scritto:Da alcuni giorni a volte non si riesce ad entrare nel forum. Bisogna fare vari tentativi.
Questa la ragione del mio...ritardo.
A me Gem mi ricorda...non lo dico!!!
- Gorky Park
Ciao Michele, sto spesso sentendo parlare del post prima avvezione fredda del 15-18, cosa si dovrebbe incastrare bene e cosa in linea di massima ci potremmo attendere? Dagli spaghi si evince solo moltissima incertezza.michele57 ha scritto:A proposito...ma GFS che fine ha fatto?