Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

tifone ha scritto:gfs a dir poco strepitoso
Ben tornato tifone, aspettiamo tutti con ansia sul forum che tu torni a scrivere le tue analisi sull'inverno... comunque che retrogressione, entrata PERFETTA della colata e termiche spettacolari.
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Buon giorno al forum :) .....
Ottima pertubazione per le marittime ed ora il basso piemonte sperimenterà la vera neve da Stau che qualitativamente parlando è il top per noi ( retrogressione a DOC) 8) .....
Dopo la pertubazione che terrà compagnia fino a quasi domenica, freddo sterile per noi ma con formazione di cuscino freddo sul Cuneese con temperature abbastanza rigide 8)
Il dopo è tutto un mistero :roll: secondo me fino all'immacolata qualcosa scenderà dal cielo con Adriatici in primis ma il dopo la vedo con HP per almeno una 20 ina di giorni.....Spero di sbagliarmi per la durata dell'HP ma statisticamente parlando un' alta pressione per il periodo natalizio ci sta tutta.
Nuovo anno con i Botti..... :D vedremo il polo come risponderà.

grazie.....
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

erboss ha scritto:Long di nuovo stravolto :)
della serie chi si loda...
Io sono stato più bravo l'ho scritto prima di te!
Inviato: Fri Nov 22, 2013 9:42 am Oggetto:
Il modello americano conferma la botta fredda della prossima settimana in adriatico almeno fino alla notte su giovedì 28 ed evidenzia un ennesimo ribaltone nel lungo termine. Laddove fino a ieri si intravedeva un periodo all'insegna dell'hp, oggi è comparso un nuovo affondo da nord che poi come al solito finirebbe per fare giri assurdi; ma tanto è.
Conferme, nel breve, sulla ritirata del freddo oltr'alpe da stanotte a domenica.
Ho vinto qualche cosa?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ulisse55 ha scritto:***
testo cancellato

12/11/2013 ....scrivevo:
Intanto....l'Anticiclone si eclissa....

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ario/43890

...e sarebbero fatti concreti ....stavolta....molto concreti.
Indiscutibili...? Io non lo dico....ma mi permetto di
percentualizzarne la reale attualizzazione: 65%......
In più si intravvede tanta Dama all'orizzonte
....
ma ne riparleremo.
Vuoi che ti riporto tutte le cose che hai scritto prima o dopo il 12 novembre?
Scripta manent Prof, dovresti saperlo.
La coerenza non è più di questo mondo, l'umiltà poi...
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

gemi65 ha scritto:
erboss ha scritto:
gemi65 ha scritto: ora verrà fuori qualcuno che dirà pure che aveva previsto questo!
Non vedo l'ora di farmi altre risate.
Se tutti facessimo come te adesso ci andremmo a rileggere quello che scrivevi solo tre giorni fa sulla mancanza del freddo a tutte le latitudini... l'inverno ancora lontanissimo.. ecc
E poi le risate ce le faremmo noi.

un po' di rispetto in più per gli altri non guasterebbe.
Quello era e quello si commentava.
Ora si parla d'altro e nessuno poteva prevederlo; infatti nessuno l'aveva previsto. Com enessuno aveva previsto l'evoluzione in essere in questi giorni.
Ne sono sorpreso, meravigliato, stupito e rincuorato. Resta il fatto che una settimana fa scrivevo adriatiche in ombra e così è stato.

Sbagliato per il mio orticello lo dicevo il 17 ottobre cari gemi65 , quando tu è non solo vedevi solo hp e ai primi di novembre zero termico a 4000 mt.......mi dispiace ma sinceramente le polemiche te le tiri proprio almeno ricordarsi di quanto scritto mi sembra il minimo.......
Cmq io dalla mia finestra vedo che devo spalare quindi saluti
iceneve

Messaggio da iceneve »

con questo cambio di rotta a livello precipitativo da parte di gfs entra in gioco anche buona parte del centro sud
viking722002

Messaggio da viking722002 »

Confermati neve e freddo sulle regioni del medio adriatico a partire dal 25 novembre dalle marche alla puglia, con abruzzo e molise che con buona probabilità saranno le regioni più colpite (Gfs 00 piazzava addirittura la -9 su coste abruzzesi).
La neve cadrà con accumuli a quote bassissime, localmente fin sulla costa, nonostante meteolive lo ritenga impossibile (io invece credo proprio che sia possibile, il che ovviamente non significa che sicuramente nevicherà sulla costa): comunque vedremo.
Ricordo che con una situazione analoga a Vasto nevico il 5 novembre 1995 (5 cm al suolo). Neve invece il 20 novembre 1998 con 15-20 cm in città e 10-15 cm sulla spiaggia.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

oggi decisamente freddo e due trombetteImmagine
image hosting
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iceneve ha scritto:con questo cambio di rotta a livello precipitativo da parte di gfs entra in gioco anche buona parte del centro sud
Spaghi 'impressionanti' di Roma...Febbraio 2012? NO...Nov/Dic 2013..

Immagine

Visto le % di Dama? brrrrrrrrrrrrrrrrr............. :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ulisse55 ha scritto:
iceneve ha scritto:con questo cambio di rotta a livello precipitativo da parte di gfs entra in gioco anche buona parte del centro sud

Intanto oggi altra giornata freddina su Roma (attuale +11°C) e da una mezzoretta ha ripreso a piovere.
Inoltre segnalo oggi 22 Novembre la prima neve della stagione in provincia di Roma (Monte Livata) :wink:
iceneve

Messaggio da iceneve »

ulisse55 ha scritto:

Immagine

In caso di precipitazioni sarebbe neve fino a quote bassissime, anche se le percentuali che questo avvenga rimangono basse non lo escluderei, soprattutto parte interna del lazio e campania in primis
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

erboss ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Intanto oggi altra giornata freddina su Roma (attuale +11°C) e da una mezzoretta ha ripreso a piovere.
Inoltre segnalo oggi 22 Novembre la prima neve della stagione in provincia di Roma (Monte Livata) :wink:
Ho visto le percentuali si si :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Immagine

:D :D :D :D :D :D :D
ilConte

Messaggio da ilConte »

cristianmagicaroma ha scritto:
erboss ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Spaghi 'impressionanti' di Roma...Febbraio 2012? NO...Nov/Dic 2013..

Non succede ma .....
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

ilConte ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:
erboss ha scritto: Intanto oggi altra giornata freddina su Roma (attuale +11°C) e da una mezzoretta ha ripreso a piovere.
Non succede ma .....
ci sono due variabili importantissime che decideranno tutto : 1) l'effetto sbarramento degli appennini ; 2) il nostro mar tirreno. La prima ci penalizza ma la seconda... :wink:
Basta non dico piu' nienteeeeee
Bloccato