[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Nathan ha scritto:sta arrivando il fronte occluso da nw :D

Immagine
il frusinate??grazie
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

vento diminuito sensibilmente, che bella nevicata :)
gaporcac

Messaggio da gaporcac »

natan tu che mi sembri il più preparato puoi farmi sapere qualcosa sulle prossime ore sulla zona di orte
Finnico

Messaggio da Finnico »

sa ha scritto:
Nathan ha scritto:
erboss ha scritto: E' sulle nostre teste.
Forse questo spiega l'attuale buco precipitativo.
esatto oltre ai fastidiosi venti da nord est che stanno calando.....

appena il minimo ci avrà passato il vento girerà momentaneamente da maestrale.... si asciugherà il viterbese e comincerà la festa da roma in giù...[/quote

..ciao nathan...senti io sto a manziana ..praticamente tra roma e viterbo...sono 10 ore che fa un nevischio a bufera decisamente improduttivo...secondo te come precipitazioni cosa mi aspetta tra stanotte e domani.. :?: ...grazie per la risposta... :wink: :wink:
ottima domanda sa,la volevo fare anche io visto che sto nella tua stessa situazione!nathan io sto a Rignano Flaminio,tra Roma e Viterbo...che dici?
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

nella zona eur le precipitazioni stanno aumentando ma sotto forma di pioggia e ogni tanto qualche fiocco !!temperatura inchiodata a +2°
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

gaporcac ha scritto:scusate quindi per il viterbese orte in particolare precipitazioni finite?? x ora nevischio qualcuno può rispondere x favore grazie
per orte è nev anche domani, ma debole
Nathan

Messaggio da Nathan »

tutte le zone che erano state sfavorite dal vento di nord est fra poco vedranno la neve...

Per i romani che ancora vedono pioggia fate attenzione che il fronte occluso trascina con se aria fredda nei bassi strati....
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Avesse cominciato rpia come il 4....prime ore della notte finirà tutto, godiamo adesso finchè dura..
Cmq roma sud per ora tagliata fuori come l'altra volta, solo che il 4 dalle 3 alle 6 del amttino l'ha fatta anche lì...io nn credo che sta roba dura fino alle 6 del mattino e domani i modelli che dicono?
gaporcac

Messaggio da gaporcac »

grazie comunque è da oggi che nevica ed escluso stamattina e 20 minuti oggi alle ore 16 nn ci sono state nevicate coreagrafiche pensi che stanotte si possa vedere qualcosa di decente che questo nevischio inutile
pocho84

Messaggio da pocho84 »

vinsy ha scritto:
gaporcac ha scritto:scusate quindi per il viterbese orte in particolare precipitazioni finite?? x ora nevischio qualcuno può rispondere x favore grazie
per orte è nev anche domani, ma debole
da te come va?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Nathan ha scritto:tutte le zone che erano state sfavorite dal vento di nord est fra poco vedranno la neve...

Per i romani che ancora vedono pioggia fate attenzione che il fronte occluso trascina con se aria fredda nei bassi strati....
che piacere averti qui

io aspetto tanta neve
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

romanonnevica ha scritto:Avesse cominciato rpia come il 4....prime ore della notte finirà tutto, godiamo adesso finchè dura..
Cmq roma sud per ora tagliata fuori come l'altra volta, solo che il 4 dalle 3 alle 6 del amttino l'ha fatta anche lì...io nn credo che sta roba dura fino alle 6 del mattino e domani i modelli che dicono?
Dicono che sei noioso!...cmq l'altra volta qui pioveva fino a tardi mentre a Roma nord nevicava, ora ci sono 10cm di neve, quindi non come l'altra volta
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

roma divisa in 2 san pietro bufera roma sud pioggia :wink:
RobyVanPersie

Messaggio da RobyVanPersie »

Spettacolo bellissimo qui in Pineta!!
Bloccato