DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
vignaiolo
- Forumista senior
Sono già tanti run che vedono la colata rimanere alta scivolare verso la Spagna e noi che stiamo a guardaregandalf il bianco ha scritto:avevo detto quanto la goccetta sull'oceano potesse fare il buono e il cattivo tempo, tale goccia sarebbe stato bene se si fosse isolata, invece dai primi run mattutini si evince che funge da calamita per l'articata sulle coste occidentali europee, cmq ancora è presto per dare giudizi definitivi
Speriamo non vada a finire così
Guardando anche la mia media ens è leggerissimamente migliorata in confronto a ieri sera con i due ufficiali però insieme verso l'alto e non è cosa buona, vediamo ecmwf.ducaneve ha scritto:Buongiorno, effettivamente vien giù un pò di freddo che fa pensare bene, poi però si perde nella lunga manovra che si sviluppa, guardando le ens voi mi insegnate che il controllo almeno di oggi è molto sballato, gfs manovra estenuante, ultima cosa indice NAO peggiorato.
Le manovre vengono confermate, ma poi se prende la via della Spagna allora pazienza, ultima cosa quella bolla di aria fredda continentale sull'est Europeo che viene vista da tutti i modelli riassorbirsi poi nel flusso principale, appunto mi chiedo se è trascurabile oppure potrà essere vista più verso ovest nei prossimi run, per ora no.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
vediamo reading che dicevignaiolo ha scritto:Sono già tanti run che vedono la colata rimanere alta scivolare verso la Spagna e noi che stiamo a guardaregandalf il bianco ha scritto:avevo detto quanto la goccetta sull'oceano potesse fare il buono e il cattivo tempo, tale goccia sarebbe stato bene se si fosse isolata, invece dai primi run mattutini si evince che funge da calamita per l'articata sulle coste occidentali europee, cmq ancora è presto per dare giudizi definitivi
.Dado99 ha scritto:Tutte le volte le stesse storie ,dicono viene il freddo e poi per puro caso qua in italia non arriva mai ,inutile dire che quest'anno sarà diverso, o almeno lo sarà per il resto d'Europa,staremo comunque a vedere
Purtroppo è sempre così troppi" incastri" devono esserci per avere il vero inverno in Italia , lui comunque rimane il più amato delle stagioni , il sogno impossibile degli appassionati meteo e non solo...
-
vignaiolo
- Forumista senior
Ho la sensazione che finirà in un nulla di fattogandalf il bianco ha scritto:vediamo reading che dicevignaiolo ha scritto:Sono già tanti run che vedono la colata rimanere alta scivolare verso la Spagna e noi che stiamo a guardaregandalf il bianco ha scritto:avevo detto quanto la goccetta sull'oceano potesse fare il buono e il cattivo tempo, tale goccia sarebbe stato bene se si fosse isolata, invece dai primi run mattutini si evince che funge da calamita per l'articata sulle coste occidentali europee, cmq ancora è presto per dare giudizi definitivi
Ormai se fosse roba x noi a quest'ora bisognerebbe vederlo sulle carte seppur con differenze tra un run e l'altro invece nulla...
Mi sa che a tante parole non seguiranno i fatti
tt aperto da Natale