beh la distanza non è siderale.... Io 2 cent li scommetterei...Stefano1986 ha scritto:Solito gfs: c'è da credergli?
Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
ventomoderato
intanto almeno per il nord stando a gfs le 2 giornate più calde saranno domenica e lunedì.. Martedi mercoledì giovedì 3 giornate ancora caldine ma già meno. Il calo termico sarebbe evidente da venerdì 1 settembre in poi con clima gradevole... Speriamo!Stefano1986 ha scritto:Chissà: ad inizio settimana avremo le idee più chiare. Ovvio, nessun vero sblocco per ora.ventomoderato ha scritto:beh la distanza non è siderale.... Io 2 cent li scommetterei...Stefano1986 ha scritto:Solito gfs: c'è da credergli?
ventomoderato ha scritto:intanto almeno per il nord stando a gfs le 2 giornate più calde saranno domenica e lunedì.. Martedi mercoledì giovedì 3 giornate ancora caldine ma già meno. Il calo termico sarebbe evidente da venerdì 1 settembre in poi con clima gradevole... Speriamo!Stefano1986 ha scritto:Chissà: ad inizio settimana avremo le idee più chiare. Ovvio, nessun vero sblocco per ora.ventomoderato ha scritto: beh la distanza non è siderale.... Io 2 cent li scommetterei...
Invece per le precipitazioni pioverebbe il 3 settembre o secondo gfs tenderebbe ad interessare più NE e Tirreno piuttosto che il NW?
-
ventomoderato
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
ECWMF che vede un riaggancio della goccia. A parte il fatto che non sarebbe nulla di eclatante (si tornerebbe a malapena in media in alcune zone, forse) perlomeno non si vede la caldazza del run di ieri sera.
Però bisogna fare attenzione ad una configurazione del genere, è abbastanza delicata e la distanza è ancora importante
Però bisogna fare attenzione ad una configurazione del genere, è abbastanza delicata e la distanza è ancora importante
IMadeYouReadThis ha scritto:ECWMF che vede un riaggancio della goccia. A parte il fatto che non sarebbe nulla di eclatante (si tornerebbe a malapena in media in alcune zone, forse) perlomeno non si vede la caldazza del run di ieri sera.
Piogge cè ne sarebbero o solo aria più fresca?
- occhiobarico
E si, però qualcosa sembra smuoversi.IMadeYouReadThis ha scritto:ECWMF che vede un riaggancio della goccia. A parte il fatto che non sarebbe nulla di eclatante (si tornerebbe a malapena in media in alcune zone, forse) perlomeno non si vede la caldazza del run di ieri sera.
Ciao riporto quanto ho scritto nella stanza delle presentazioni: "Salve,seguo questo sito dal 2004,ma solo adesso ho deciso di registrarmi,Il mio contributo non potrà essere professionale ed erudito perchè solo da poco ho iniziato a capirci un po di più dei modelli vari e figuriamoci degli indici Embarassed Laughing ,cmq il mio contributo mi sento di provare a darlo a prescindere dalla mia ignoranza in materia Very Happy ."Detto questo,trovo orribile l'ultima emissione del modello britannico(ancora per poco?)ECMWF che dalle 192h vedrebbe termiche da record per buona parte del dud Italia,ma buono per altre zone sicuramente
.
-
Blizzard90A
- Forumista senior