Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
non nominarle, mi sà tanto che in altre stanze qualcuno ne abusa abbastanza prima di spararle grosseIMadeYouReadThis ha scritto:Beh perlomeno ci si prepara mentalmente al peggio. Sarà più facile accettare anche le strisciateBrixiaFidelis ha scritto:
insomma segnali incoraggianti eh? si spera in colpi di scena imprevisti, ma è più facile che si formi un uragano tipo Ophelia piuttosto di scardinare un pattern così coriaceo
gemi65 ha scritto:Imade speriamo di no dai!
BrixiaFidelis ha scritto:non nominarle, mi sà tanto che in altre stanze qualcuno ne abusa abbastanza prima di spararle grosseIMadeYouReadThis ha scritto:Beh perlomeno ci si prepara mentalmente al peggio. Sarà più facile accettare anche le strisciateBrixiaFidelis ha scritto:
insomma segnali incoraggianti eh? si spera in colpi di scena imprevisti, ma è più facile che si formi un uragano tipo Ophelia piuttosto di scardinare un pattern così coriaceo![]()
Quoto. Quello significa veramente ingannare le persone. Comunque si Brixia, l'aggiornamento barico proposto da CFSv2 nel nuovo aggiornamento vede un'andamento piuttosto similare a quel fatidico anno.IMadeYouReadThis ha scritto:Eh si similissimo a 2006/2007, per quello che vale. Però sentire che cfs mostra continuamente run gelidi mi ha fatto rabbrividere (scusate il gioco di parole ma era servito su un piatto d'argento)BrixiaFidelis ha scritto:
2007?

Confermo, dimostrabile anche con i plot dello scorso anno e con quelli seppur parziali di questa prima parte di Ottobre. Si nota un lieve cambiamento inoltre nella disposizione Pacifica dei centri di anomalia. Una minor esasperazione dell'anomalia + tra Nova Zemlja, Mar di Kara e Barents e difatti sembra che il VP segua un processo di maturazione "migliore" rispetto l'anno passato. A livello Europeo si nota il netto campo Gpt+ nell'W Europa e il flusso perturbato che passa alle medio-alte latitudini fino a esaltarsi sull'estrema Europa Orientale-Russa.gemi65 ha scritto: Ottobre 2017 comunque completamente diverso da quello del 2016 quanto a circolazione e sinottica.