Con rinnovata stima
MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Eccolo l'amico mio!
come non quotare un intervento del genere. In effetti dopo un inverno anonimo, la primavera sembrerebbe offrire spunti interessanti. E penso si debba partire dall'onda di warming retrograda e duratura in arrivo dai territori siberiani con spostamento verso la Scandinavia. Tale evento potrebbe aprire la strada a scenari freddissimi, stante il duraturo strappo che il Js avrebbe in sede polare. Il fanta? buonissimo, ma per gli accadimenti che si vedono al momento,direi che bisognerebbe ragionare più in termini di SCAND+ e reversal pattern che di altro. E anzi intravedo la possibilità che sarà proprio lo SCAND+ a rendere la prossima primavera anomala. Che pensi su queste osservazioni? Sono curioso.
Con rinnovata stima
Con rinnovata stima
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
monte capanne
- Forumista senior
concedetemi di sognare

foto hochladenvisto che l'attuale peggioramento era stato inquadrato con largo anticipo

foto hochladenvisto che l'attuale peggioramento era stato inquadrato con largo anticipo
- Artic Winter
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
Artic Winter ha scritto:
free image hosting
forte rallentamento dei venti zonali a 1, 10, 30hPa nel forecast....
colgo l'occasione per fare gli auguri a nevofilo80 e ulisse, due colonne del forum di meteolive....
-
monte capanne
- Forumista senior
tanti auguri ad ulisse e nevofilo 80 potrei dire 100 di questi inverni,ma è meglio di no

foto uploadriscaldamenti a raffica,il regalo per voi sarà un bel marzo

foto uploadriscaldamenti a raffica,il regalo per voi sarà un bel marzo
Auguri ach da parte mia a Ulisse e nevofiloterremoto ha scritto:Eccolo l'amico mio!come non quotare un intervento del genere. In effetti dopo un inverno anonimo, la primavera sembrerebbe offrire spunti interessanti. E penso si debba partire dall'onda di warming retrograda e duratura in arrivo dai territori siberiani con spostamento verso la Scandinavia. Tale evento potrebbe aprire la strada a scenari freddissimi, stante il duraturo strappo che il Js avrebbe in sede polare. Il fanta? buonissimo, ma per gli accadimenti che si vedono al momento,direi che bisognerebbe ragionare più in termini di SCAND+ e reversal pattern che di altro. E anzi intravedo la possibilità che sarà proprio lo SCAND+ a rendere la prossima primavera anomala. Che pensi su queste osservazioni? Sono curioso.
Con rinnovata stima
Anche mia figlia è' di febbraio
Strstwarming con final warming?
Si il problema è' che è' tutto ad onda 1
Tuttavia questa volta la struttura polare ha asse poi meridiano e secondo me itslua sarà lacuna barica
Se ente il 13-15 riusciamo a beccare un nocciolo artico in separazione possiamo portare a casa un evento significativo non neve persino in pianura
Dopo il 15 il sole non perdona più e per la neve in pianura diventa quai impossibile
Vedremo
Gigi le carte sono belle
Ripeto per le questa è ' l ultima che va tutta ad ovest
-
monte capanne
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
Augurissimi Uli e Nevo
Non capita tutti gli anni, ma come giustamente sostengono i miei fedelissimi amici Artic e Iniestas, c'è la seria possibilità che il vero mese invernale, quest'anno, sia marzo. Oltre alla possibilità di scambi meridiani, a mio avviso non è da escludere, e anzi è molto probabile, l'instaurazione di pattern Scand+ che contribuiranno a rendere la primavera anomala, molto diversa dall' atlantico "dolce" che normalmente caratterizza questa stagione.