Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Re: Labico 350 mt (RM)
Me fai scompiscia!?Finnico ha scritto:...poi basta co sti spaghi,io mi fido solo di gfs!anzi visto che sono a casa febbricitante e vista l'ora mo gli spaghi me li faccio col sugo...
Tra i ripensamenti le paure, gli sbalzi di umore, poi mettiamoci l'ultimo avatar associato a queste battute, se non ci fossi tu che forum sarebbe!?
Per il sud quota neve all'inizio in rialzo poi scenderà anche lì nella seconda parte della settimana..senza dubbio Centro fino all'Abruzzo(fino a Pescara)nel nevone per tutto il periodoburian78 ha scritto:Cmq in poche parole tanto gelo al nord... Tanta neve al centro.. tanta pioggia al sud... correggetimi se sbaglio!!!!
-
bardockssj
Bhè....spero vivamente nel run farlocco...fino a venerdì prevede questo stò GFS!!!!
In Abruzzo il burian non lo vedo così...capisco che è solo GFS, capisco che sembra farlocco...ma a me non piace affatto....dalle Marche in sotto(lato adriatico) son tempi bui...a mio modesto parere!
Sarebbe frustrante tutto quel freddo e non assaporarlo dal vivo!
E non fate la predica dei problemi sulla circolazione, sull'agricoltura etc etc...ne sono cosciente...stò evidenziando altro!
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -102.png?6
In Abruzzo il burian non lo vedo così...capisco che è solo GFS, capisco che sembra farlocco...ma a me non piace affatto....dalle Marche in sotto(lato adriatico) son tempi bui...a mio modesto parere!
E non fate la predica dei problemi sulla circolazione, sull'agricoltura etc etc...ne sono cosciente...stò evidenziando altro!
Ultima modifica di mauro2000 il lun gen 30, 2012 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
- LINO LAKI ZANETTI
Re: Labico 350 mt (RM)
beh sfido io dalle stelle alle stalle,co la neve in Tunisia...è logico che girano i cojoni (scusate il termine)!Vittorino2478 ha scritto:Me fai scompiscia!?Finnico ha scritto:...poi basta co sti spaghi,io mi fido solo di gfs!anzi visto che sono a casa febbricitante e vista l'ora mo gli spaghi me li faccio col sugo...![]()
![]()
Tra i ripensamenti le paure, gli sbalzi di umore, poi mettiamoci l'ultimo avatar associato a queste battute, se non ci fossi tu che forum sarebbe!?
A mio parere dovrebbe essere neve fin sulle coste fino a Pescara,da Pescara in giù invece quota neve in rialzo..nella seconda parte della settimana però non dovrebbero esserci più problemi per tutto l'Abruzzo..però chiaramente monitoriamo i run che sono ancora incerti nell'identificare le zone a rischio neve dalle marche in giùmauro2000 ha scritto:Bhè....spero vivamente nel run farlocco...fino a venerdì prevede questo stò GFS!!!!
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 1-12.png?6
-
bardockssj
io invece spero vivamente che il run non sia farlocco.... almeno vedremmo un po' di precipitazioni anche noi in lombardiamauro2000 ha scritto:Bhè....spero vivamente nel run farlocco...fino a venerdì prevede questo stò GFS!!!!
Se dai retta agli spaghi e agli altri GM(alcuni autorevoli quanto GFS) hai ragione...anzi abbonderei più di te...ma ste carte GFS sono da manicomio....cioè il nord africa avrebbe termiche più alte....io monitorerei GFS a tutto spiano!!!!!....fidati che se tutti seguiranno gfs...la situazione non sarà come stai prospettando tu....per adesso mi affido ai nuovi run...magari anche a quello di domani mattina, ma i tempi sono corti ormai!...spero che GEM e ECMWF abbiano ragione, sennò la nve al piano sarà confinata da macerata in su!Pocho21 ha scritto:A mio parere dovrebbe essere neve fin sulle coste fino a Pescara,da Pescara in giù invece quota neve in rialzo..nella seconda parte della settimana però non dovrebbero esserci più problemi per tutto l'Abruzzo..però chiaramente monitoriamo i run che sono ancora incerti nell'identificare le zone a rischio neve dalle marche in giùmauro2000 ha scritto:Bhè....spero vivamente nel run farlocco...fino a venerdì prevede questo stò GFS!!!!
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 1-12.png?6
ciao ragazzi ,,,,allora penso che ora come ora ci dobbiamo fermare alle 60 h di gfs , piu' in la e ' inutile guardare....se il ponte non regge ,come alcuni modelli vedono corriamo il rischio che la maggiore parte di tutto il freddo venga risucchiato verso nord....per adesso nogaps ,jma,e in parte ecmwf,vedono questa rottura......gli che unici che vedono una situazione diversa sono gem , e gfs.....e ancora tutto aperto....aspettiamo analisi di tifone trepidamente 
-
romanonnevica
in tanti anni nessuno si è mais bilanciato sulla neve a Roma..Si arriva a fare le cose poiù assurde..In un noto sito ci hanno anche messo un pallino vuoto..
E' un evento difficile da preveder se non il giorno prima come fa spesso Bonelli che prelatro stamattina gha detto "per la neve sappiamo tutto....da mercoledì neve nel Lazio a partire da Rieti e anche Roma vedrà probabilemnte una spolveratina""
Metterà una quota neve a 200 metri sa di vincere facile..che significa?
Se la preciptazione è intensa la neve da 200 metri non ci mette neinte ad arrivare al suolo...
teniamo presente che cn la rodanata di dicembre che rispetto all'aria che dovrebbe farci visita ora era poco più che una brezza ha nevicato ai castelli fino a 500 metri..
Il punto è la traiettoria del bombolone..se effettivamente mira la spagna il richiamo caldo potrebbe essere troppo forte e secchiate d'acqua per Roma...
Va anche detto che questa onadta è viat molto lunga e non è escluso che l'aria gelida ci ritorni poi a meno che non entri il seccume per tutti..
Poi fino a ieri erano viste 18 micropretubazioni e ora leggendo le prevoisioni di Bonino sembra una semplice passata di un fronte pertubato..Cmq è proprio vero che nonostante i supercalcolatori la meteo è ancora una terra sconosciuta.
E' un evento difficile da preveder se non il giorno prima come fa spesso Bonelli che prelatro stamattina gha detto "per la neve sappiamo tutto....da mercoledì neve nel Lazio a partire da Rieti e anche Roma vedrà probabilemnte una spolveratina""
Metterà una quota neve a 200 metri sa di vincere facile..che significa?
Se la preciptazione è intensa la neve da 200 metri non ci mette neinte ad arrivare al suolo...
teniamo presente che cn la rodanata di dicembre che rispetto all'aria che dovrebbe farci visita ora era poco più che una brezza ha nevicato ai castelli fino a 500 metri..
Il punto è la traiettoria del bombolone..se effettivamente mira la spagna il richiamo caldo potrebbe essere troppo forte e secchiate d'acqua per Roma...
Va anche detto che questa onadta è viat molto lunga e non è escluso che l'aria gelida ci ritorni poi a meno che non entri il seccume per tutti..
Poi fino a ieri erano viste 18 micropretubazioni e ora leggendo le prevoisioni di Bonino sembra una semplice passata di un fronte pertubato..Cmq è proprio vero che nonostante i supercalcolatori la meteo è ancora una terra sconosciuta.