Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Senza fare demagogia ma ha ragione Monte Capanne. Io direi di parlare d'altro e così farò. Direi che a questo punto è buon senso. Ne riparleremo in momenti più sereni.
Un abbraccio a tutti i forumisti, un saluto a Gemi che è sempre presente in questo td.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nocerameteouno ha scritto:Senza fare demagogia ma ha ragione Monte Capanne. Io direi di parlare d'altro e così farò. Direi che a questo punto è buon senso. Ne riparleremo in momenti più sereni.
Un abbraccio a tutti i forumisti, un saluto a Gemi che è sempre presente in questo td.
mi unisco a nocera,forza gemi e miki non mollate
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

A questo punto la meteo può apettare.....qui da noi le scosse al momento si sentono poco ma le immagini dal centro stanno diventando sempre più sconvolgenti....penso alle famiglie più che le cose materiali. ...un grosso abbraccio a tutti voi del centro ragazzi. ...vi siamo vicini....Denis
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

magiadellaneve ha scritto:A questo punto la meteo può apettare.....qui da noi le scosse al momento si sentono poco ma le immagini dal centro stanno diventando sempre più sconvolgenti....penso alle famiglie più che le cose materiali. ...un grosso abbraccio a tutti voi del centro ragazzi. ...vi siamo vicini....Denis
Grazie Denis
salva93

Messaggio da salva93 »

un abbraccio a tutti i terremotati purtroppo arrivano quando inizierà a fare piu' freddo speriamo bene per tutti gli sfollati...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Comunque a parte freddo o caldo la cosa che secondo me è' inquietante e' che questa situazione e' assolutamente fuori previsione
Si continua a parlare di sciame sismico ma mi pare chiaro che siamo ben oltre e il fatto che si susseguano scosse di forza crescente e' un fatto oscuro
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Stefano1986 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:A questo punto la meteo può apettare.....qui da noi le scosse al momento si sentono poco ma le immagini dal centro stanno diventando sempre più sconvolgenti....penso alle famiglie più che le cose materiali. ...un grosso abbraccio a tutti voi del centro ragazzi. ...vi siamo vicini....Denis
Grazie Denis
Stefano ho visto l'immagine del cimitero su sky a gualdo mi pare...scene da far venire i brividi. ..chiedo scusa alla redazione x ot ma davvero ti cambia il mondo ai tuoi piedi così
vince1986

Messaggio da vince1986 »

iniestas ha scritto:Comunque a parte freddo o caldo la cosa che secondo me è' inquietante e' che questa situazione e' assolutamente fuori previsione
Si continua a parlare di sciame sismico ma mi pare chiaro che siamo ben oltre e il fatto che si susseguano scosse di forza crescente e' un fatto oscuro
I terremoti sono sempre fuori previsione, non è possibile capire come evolverà la situazione.
Ci sono diverse ipotesi, non possono essere categorizzati... si può solo sperare che non si replichino eventi così forti.
Un abbraccio alla gente di quelle zone.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

cerchiamo di andare avanti con la meteo.
GFS06: sembra ormai confermato l'affondo di una saccatura dal nord europa con aria fredda al seguito verso la fine della prossima settimana, in questo run la via è piuttosto occidentale, foriera più di precipitazioni che di freddo, almeno in una prima fase.
Immagine
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

vince1986 ha scritto:
iniestas ha scritto:Comunque a parte freddo o caldo la cosa che secondo me è' inquietante e' che questa situazione e' assolutamente fuori previsione
I terremoti sono sempre fuori previsione, non è possibile capire come evolverà la situazione.
Ci sono diverse ipotesi, non possono essere categorizzati... si può solo sperare che non si replichino eventi così forti.
Concordo con Iniestas, qui si va oltre le semplici scosse di assestamento; gli eventi sono tragici, ma una 6.5 a tre giorni da due scosse di 5.4 e 5.9 è un fatto assurdo. La situazione non è inedita globalmente, ma in Italia non mi sembra sia mai successa una cosa simile, non di recente almeno.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

gippalippa ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Concordo con Iniestas, qui si va oltre le semplici scosse di assestamento; gli eventi sono tragici, ma una 6.5 a tre giorni da due scosse di 5.4 e 5.9 è un fatto assurdo. La situazione non è inedita globalmente, ma in Italia non mi sembra sia mai successa una cosa simile, non di recente almeno.
Hai detto bene, di recente.
Non si sa con precisione cosa succedeva 500 o 1000 anni fa, purtroppo la storia sismica del nostro Paese è lunga e costellata di eventi sismici.
Non voglio affatto sminuire quanto accade in questi giorni, quello registrato è il terremoto più forte da quello dell'Irpinia; adesso si può solo sperare che questa sia la scossa più forte della serie.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Gfs 12 no comment. Nessun freddo all' orizzonte. Purtroppo gli abbagli dei modelli saranno il triste ritornello di una stagione invernale con tutta probabilità fallimentare per il quarto anno consecutivo.
Buona domenica!
nevofilo80

nevofilo80

Rispondi