Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Guardiamo il fantasma di turno, tanto per essere positivi: Dando una occhiata all'emisferica di reading si nota un serio tentativo di sfondamento da ovest, speriamo. Intanto le settimanali di reading dal 4 al 10 settembre vedono un buon sopramedia pluviometrico sul tirreno e T in media, se lo dice reading è da credersi e soprattutto da sperarsi.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Modelli in confusione?? Non mi sembra proprio, anzi anche considerando piccole e normali modifiche , in linea generale hanno ben tracciato la strada.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

dai che ce la fai!!!!
Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Enrico92 ha scritto: Intanto le settimanali di reading dal 4 al 10 settembre vedono un buon sopramedia pluviometrico sul tirreno e T in media, se lo dice reading è da credersi e soprattutto da sperarsi.
Mmm forse ho capito male io, intendi queste settimanali?
Immagine
Immagine
Poi son sempre previsioni alla lunga distanza, da prendere come tendenza, ma mi sembra facciano vedere il contrario.
Speriamo non sia cosi, inutile ripetere quanto alcune zone abbiano bisogno d'acqua :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

picchio70 ha scritto:Modelli in confusione?? Non mi sembra proprio, anzi anche considerando piccole e normali modifiche , in linea generale hanno ben tracciato la strada.
Infatti per noi la strada è tracciata, sarebbe comunque hp...la difficoltà sta nell'inquadrare bene l'evolversi delle varie gocce che poi possono influenzare il proseguo. Ma la musica ormai si è capita!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Basta chiacchiere
settima ondata di calore
Eguagliato il 2012
Agosto 2017 in corsa per superare il +3,83 di agosto2003
Seconda estate più calda di sempre assai probabile
Prima decade di settembre a rischio caldo africano

Emisferica parla chiaro: in Italia Spagna med occidentale situazione analoga alla California

Arrivederci ai prossimi fantasmi
Mettetetivi conodi che per un bel po non succede nulla
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Lupo Silano ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: mio parere personale entriamo in autunno solo per il calendario e per avere perturbazioni da ovest se ne parla ad ottobre
Sperando che non ci siano i disastri...i mari sono ancora caldissimi e carichi di umidità. Potrebbero sprigionare un'energia pazzesca, quindi non saprei nemmeno cosa sperare!!
spera nella pioggia eb.
Sicuramente, ma non vorrei passare da un estremo all'altro! :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

eb717 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
eb717 ha scritto: Sperando che non ci siano i disastri...i mari sono ancora caldissimi e carichi di umidità. Potrebbero sprigionare un'energia pazzesca, quindi non saprei nemmeno cosa sperare!!
spera nella pioggia eb.
rinnovo il consiglio: spera nella pioggia e non pensare ad altro.siamo nella siccità più forte degli ultimi 200 anni con caldo abnorme e non se ne vede la fine. lascia stare i fenomeni estremi. spera nella pioggia e non pensare ad altro. ripeti la frase a mò di mantra... e non pensare ad altro... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Lupo Silano ha scritto:
eb717 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: spera nella pioggia eb.
rinnovo il consiglio: spera nella pioggia e non pensare ad altro.siamo nella siccità più forte degli ultimi 200 anni con caldo abnorme e non se ne vede la fine. lascia stare i fenomeni estremi. spera nella pioggia e non pensare ad altro. ripeti la frase a mò di mantra... e non pensare ad altro... :wink:
Esagerato! :lol: :lol: :lol:
miloso

Messaggio da miloso »

ancora 27 gradi e non siam neppure all inizo di questa ondata...il calo di luce ha influenza zero in questo periodo
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

miloso ha scritto:ancora 27 gradi e non siam neppure all inizo di questa ondata...il calo di luce ha influenza zero in questo periodo
miloso ha influenza zero come dici tu perché vivi in una zona sfigata... Comunque non è vero ciò che dici perché a giugno saresti stato sui 30... Perché negare l effetto della radiazione solare minore e delle ore di luce in meno? Allora anche a fine febbraio non conta ? Non penso proprio a fine febbraio si sente eccome il maggior irragiamento e ora si sente l inverso.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

4gen85 ha scritto:
gippalippa ha scritto:OT

Ecco gli spaghi di chi sta per ritrovarsi un'uragano sulla testa

Immagine

:shock: :shock:
mio dio
ad occhio quelli potrebbero essere picchi di 100-120 mm al giorno...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto: miloso ha influenza zero come dici tu perché vivi in una zona sfigata... Comunque non è vero ciò che dici perché a giugno saresti stato sui 30... Perché negare l effetto della radiazione solare minore e delle ore di luce in meno? Allora anche a fine febbraio non conta ? Non penso proprio a fine febbraio si sente eccome il maggior irragiamento e ora si sente l inverso.
25 agosto=15 aprile

In ogni caso il rapporto tra ore perse/guadagnate e ore totali è diverso

Il minor irraggiamento conta nelle minime, non nelle massime, o è quasi impercettibile
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Si Imade è quella, Ulisse in un'altra stanza ne postò una che vedeva sopramedia pluvio e in media termica... mahh
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Dove l'hai trovata Imade? Mi metti il link? Grazie
Bloccato