M'arzo ar gelo ha scritto:nevofilo80 ha scritto: sbucate dal nulla .essere appassionato di meteo come si professa qualche tuo amico adriatico che fa il professore non sta nel silenzio e sbuca perchè vede carte blu per le proprie zone e chiudo qua
visto che mi è stato dato del "professore" sprezzantemente, allora tanto vale farlo fino in fondo a questo punto...
caro miki allora fai così se non vuoi innervosirti:
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
"Divina Commedia" Canto III dell'Inferno, al verso 51, Virgilio a Dante…
nevofilo80 ha scritto:
e chiudo qua
e fosse stato per me era da un pezzo che ti facevo chiudere per davvero in questo forum con un bel ban di quelli che durano un bel po'.....
e ti ho pure segnalato alla moderazione per i tuoi modi e ora te la sei presa oltre che con me pure con il povero miki che è persona mite equilibrata ...ma evidentemente si vede che c'è qualcuno di seria A e qualcuno di serie B qua dentro...ecco perchè io scrivo ormai così raramente...non perchè vedo arancione o bianco o blu...perchè io le carte le ho sempre commentate per un mese di fila prima di lasciare il timone all'amico matzeknop e se voglio tornare a fare un commento non sarai certo tu con i tuoi modi da bulletto a inpedirmelo, chiaro?..sia che la moderazione intervenga (come già doveva da molto tempo e su esplicita richiesta segnalata) sia che si astenga, come ha fatto finora...
e qua chiudo io...per ora
MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
Se realmente sono delle battute, allora ho sempre capito male io...nevofilo80 ha scritto:posso commentare come faccio tutti i giorni anche nei post che non sono della mia zona ,certo che commento ma non per questo sparisco se a roma fa 25 gradi e a milano cè mezzo metro di neve ,essere appassionati ed essere di parte sono cose diverse ,e le mie non sono provocazioni sono delle battute che vanno capite e non prese come offese etcmiki98 ha scritto:Io neanche, ho solo commentato i post dove si parlava di adriatico, tutto qui...nevofilo80 ha scritto: non ne ho mai aperti
Tu non lo commenteresti un eventuale post con rischio neve lato tirrenico?
Ps: vorrei precisare che ti stimo, ma non accetto le tue provocazioni nei miei confronti, solamente questo...
Non so se ricordi, ma è da fine dicembre 2014 quando si commentava l'eventuale ondata di gelo di fine anno che io ti risposi ad un tuo messaggio nel quale segnalavi un ovest-shift sperando in altri ovest nei prossimi run per la creazione di un bel minimo sul tirreno sul td modelli, io ti risposi scrivendo che per quel run ancora non era sufficiente per vedere la neve a roma, tu la presi il mio commento come una provocazione e da li in poi ho sempre pensato che ce l'avevi un po con me....
Chiudo qua...
Un saluto
- nevofilo80
Ciao M'arzo, io spero di aver chiarito con nevo, non so se scherzava anche con te....M'arzo ar gelo ha scritto:nevofilo80 ha scritto: sbucate dal nulla .essere appassionato di meteo come si professa qualche tuo amico adriatico che fa il professore non sta nel silenzio e sbuca perchè vede carte blu per le proprie zone e chiudo qua
visto che mi è stato dato del "professore" sprezzantemente, allora tanto vale farlo fino in fondo a questo punto...
caro miki allora fai così se non vuoi innervosirti:
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
"Divina Commedia" Canto III dell'Inferno, al verso 51, Virgilio a Dante…
nevofilo80 ha scritto:
e chiudo qua
e fosse stato per me era da un pezzo che ti facevo chiudere per davvero in questo forum con un bel ban di quelli che durano un bel po'.....
e ti ho pure segnalato alla moderazione per i tuoi modi e ora te la sei presa oltre che con me pure con il povero miki che è persona mite equilibrata ...ma evidentemente si vede che c'è qualcuno di seria A e qualcuno di serie B qua dentro...ecco perchè io scrivo ormai così raramente...non perchè vedo arancione o bianco o blu...perchè io le carte le ho sempre commentate per un mese di fila prima di lasciare il timone all'amico matzeknop e se voglio tornare a fare un commento non sarai certo tu con i tuoi modi da bulletto a inpedirmelo, chiaro?..sia che la moderazione intervenga (come già doveva da molto tempo e su esplicita richiesta segnalata) sia che si astenga, come ha fatto finora...
e qua chiudo io...per ora
- nevofilo80
bisogna scherzare nella vita specie dopo 3 mesi di nullamiki98 ha scritto:Se realmente sono delle battute, allora ho sempre capito male io...nevofilo80 ha scritto:posso commentare come faccio tutti i giorni anche nei post che non sono della mia zona ,certo che commento ma non per questo sparisco se a roma fa 25 gradi e a milano cè mezzo metro di neve ,essere appassionati ed essere di parte sono cose diverse ,e le mie non sono provocazioni sono delle battute che vanno capite e non prese come offese etcmiki98 ha scritto: Io neanche, ho solo commentato i post dove si parlava di adriatico, tutto qui...
Tu non lo commenteresti un eventuale post con rischio neve lato tirrenico?
Ps: vorrei precisare che ti stimo, ma non accetto le tue provocazioni nei miei confronti, solamente questo...
Non so se ricordi, ma è da fine dicembre 2014 quando si commentava l'eventuale ondata di gelo di fine anno che io ti risposi ad un tuo messaggio nel quale segnalavi un ovest-shift sperando in altri ovest nei prossimi run per la creazione di un bel minimo sul tirreno sul td modelli, io ti risposi scrivendo che per quel run ancora non era sufficiente per vedere la neve a roma, tu la presi il mio commento come una provocazione e da li in poi ho sempre pensato che ce l'avevi un po con me....
Chiudo qua...
Un saluto![]()
Effettivamente....nevofilo80 ha scritto:bisogna scherzare nella vita specie dopo 3 mesi di nullamiki98 ha scritto:Se realmente sono delle battute, allora ho sempre capito male io...nevofilo80 ha scritto: posso commentare come faccio tutti i giorni anche nei post che non sono della mia zona ,certo che commento ma non per questo sparisco se a roma fa 25 gradi e a milano cè mezzo metro di neve ,essere appassionati ed essere di parte sono cose diverse ,e le mie non sono provocazioni sono delle battute che vanno capite e non prese come offese etc
Chiudo qua...
Un saluto![]()
![]()
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Avete finito di inviare messaggi completamente fuori argomento?
Purtroppo in questo modo passano dalla parte del torto anche persone che magari avrebbero ragione e il forum si intasa di messaggi inutili e che lo rendono illeggibile: complimenti a tutti.
Ricordo a tutti di non rispondere alle provocazioni per non alimentare continuamente altri messaggi OT.
La prossima volta banneremo tutti coloro che sono coinvolti nelle discussioni OT, indipendentemente da chi ha iniziato.
Purtroppo in questo modo passano dalla parte del torto anche persone che magari avrebbero ragione e il forum si intasa di messaggi inutili e che lo rendono illeggibile: complimenti a tutti.
Ricordo a tutti di non rispondere alle provocazioni per non alimentare continuamente altri messaggi OT.
La prossima volta banneremo tutti coloro che sono coinvolti nelle discussioni OT, indipendentemente da chi ha iniziato.
Sul forum ci sono 2 grossi analisti di mappe(m'arzo ar gelo" e "matzeKnop") veramente un fiore all'occhiello per noi tutti.
Mi piacerebbe tanto un loro confronto sulle evoluzioni dei modelli. Sono sicuro che avremo tanto da imparare.
Però ho l'impressione che si sta facendo di tutto per farli "emigrare" da qualche altra parte.
E non capisco il perchè di tutta questa cosa.
L'educazione di entrambi mi sembra tale che non riesco proprio a farmene ragione di questo stillicidio.
Venendo all'aspetto meteorologico, mi sembra che il quadro marzolino sembra ormai tracciato.
Dopo una fase di occidentalizzazioni degli affondi freddi, man mano e progressivamente è ipotizzabile una maggiore componente settentrionale degli affondi stessi. Chiaramente per gli stessi motivi possiamo incappare in fasi più calde magari anche precoci.
Un marzo sostanzialmente molto dinamico con un'alta pressione probabilmente spesso lontana dalla nostra penisola.
Almeno questo si intuisce guardando in...alto.
Mi piacerebbe tanto un loro confronto sulle evoluzioni dei modelli. Sono sicuro che avremo tanto da imparare.
Però ho l'impressione che si sta facendo di tutto per farli "emigrare" da qualche altra parte.
E non capisco il perchè di tutta questa cosa.
L'educazione di entrambi mi sembra tale che non riesco proprio a farmene ragione di questo stillicidio.
Venendo all'aspetto meteorologico, mi sembra che il quadro marzolino sembra ormai tracciato.
Dopo una fase di occidentalizzazioni degli affondi freddi, man mano e progressivamente è ipotizzabile una maggiore componente settentrionale degli affondi stessi. Chiaramente per gli stessi motivi possiamo incappare in fasi più calde magari anche precoci.
Un marzo sostanzialmente molto dinamico con un'alta pressione probabilmente spesso lontana dalla nostra penisola.
Almeno questo si intuisce guardando in...alto.