Purtroppo non riesce ancora a capire come si strutturera' l'hp; una volta la vede a spillo su Spagna e Francia, un'altra piu' grassa sul Mediterraneo, un'altra ancora centrata su Italia-Alpi-Germania.Kelvin ha scritto:mah, per me ad es. gfs00 era più "caldofilo" del 12 Eb...eb717 ha scritto:Ma perché per voi i modelli 00 ci danno un barlume di speranza che poi sistematicamente i runs 12 cancellano!!?? E' da qualche giorno che noto questa cosa: i modelli 12 sempre peggiori, un po' x tutti i modelli! L'ho notato solo io??!"orticellisticamente" parlando eh
quanto a Reading si, effettivamente stasera ha calcato un pò, ma più che in "termiche" direi come persistenza! PS cmq io resto della convinzione che (tornando a "gfs") i cosidetti suoi run interlocutori, vale a dire le 06 e ancor più il 18 contino come il "2 di picche"...
Sulle termiche pero' noto una certa coerenza negli ultimi giorni, il core nordafricano dell'hp non sembrerebbe particolarmente rovente per quelle regioni e questo dovrebbe a sua volta scongiurare picchi inusitati sull'Italia; ad ora sembra che il massimo potenziale di calore sia stato sfogato verso la Penisola Iberica nelle scorse settimane.