Autunno 2023 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Troppo Vento
Situazione Italia:
"La terra è secca e arida sono 2 mesi che non piove sembra un deserto... ma possibile che in questo paese maledetto non cada mai una goccia? Ehi voi lassù decidetevi! O mandate giù i cammelli o un pò d'acqua eh! Grazie grazie.. oh finalmente! Così va bene.. un pò meno.. UN PÒ MENO. Basta adesso.. basta acqua!! Basta BAAASTAAAA!!!"
cit.

"La terra è secca e arida sono 2 mesi che non piove sembra un deserto... ma possibile che in questo paese maledetto non cada mai una goccia? Ehi voi lassù decidetevi! O mandate giù i cammelli o un pò d'acqua eh! Grazie grazie.. oh finalmente! Così va bene.. un pò meno.. UN PÒ MENO. Basta adesso.. basta acqua!! Basta BAAASTAAAA!!!"
cit.
Troppo Vento ha scritto:Situazione Italia:
cit.
E' il problema di situazioni bloccate, da una parte o dall'altra; configurazioni uguali che si ripetono per giorni e giorni. E così si passa dalla siccità al rischio alluvionale, io sono molto preoccupato perché cadrà tantissima acqua sempre sulle stesse zone.
- Troppo Vento
Certo e capisco. Sono preoccupato anch'io. Il torrente della mia zona si sta gonfiando a vista d'occhio ed è al livello idrometrico arancione. E la cassa d'espansione non è ancora ultimata.Tein80 ha scritto:Troppo Vento ha scritto:Situazione Italia:
cit.
E' il problema di situazioni bloccate, da una parte o dall'altra; configurazioni uguali che si ripetono per giorni e giorni. E così si passa dalla siccità al rischio alluvionale, io sono molto preoccupato perché cadrà tantissima acqua sempre sulle stesse zone.
Ci tengo a precisare che la mia di prima voleva essere una battuta di un film per sdrammatizzare un pò ma che purtroppo rispecchia molto la situazione italiana Mai mi permetterei di ridere degli eventuali problemi che tutto ciò comporta.
Saluti.
Qui intanto al momento ha smesso di piovere e sembrerebbe anche in montagna.
Lagdei 180mm (mese702)
Sala Baganza 48mm
Parma 24mm
dopo 1 oretta di pioggerella leggera alternata a delle pause, ora ha ripreso a piovere forte.Robbe ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ieri è stata una giornata con pioggia intermittente per tutto il giorno, accumulo di 7mm.
Stamattina forte scroscio verso le 6:30 ed ora, diversamente da quanto "Vede" il radar, pioggia battente in corso.
T quasi sempre stazionaria tra i 14° ed i 16°
Troppo Vento ha scritto:Certo e capisco. Sono preoccupato anch'io. Il torrente della mia zona si sta gonfiando a vista d'occhio ed è al livello idrometrico arancione. E la cassa d'espansione non è ancora ultimata.Tein80 ha scritto:Troppo Vento ha scritto:Situazione Italia:
cit.
Ci tengo a precisare che la mia di prima voleva essere una battuta di un film per sdrammatizzare un pò ma che purtroppo rispecchia molto la situazione italiana Mai mi permetterei di ridere degli eventuali problemi che tutto ciò comporta.
Saluti.
Qui intanto al momento ha smesso di piovere e sembrerebbe anche in montagna.
Lagdei 180mm (mese702)
Sala Baganza 48mm
Parma 24mm
Ah si si, non volevo criticare la tua battuta che anzi ci stava, e rispecchia benissimo quello che stiamo vivendo (e vivremo) in questi e nei prossimi giorni
Forte temporale in atto con tuoni e fulmini.Robbe ha scritto:dopo 1 oretta di pioggerella leggera alternata a delle pause, ora ha ripreso a piovere forte.Robbe ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ieri è stata una giornata con pioggia intermittente per tutto il giorno, accumulo di 7mm.
Stamattina forte scroscio verso le 6:30 ed ora, diversamente da quanto "Vede" il radar, pioggia battente in corso.
T quasi sempre stazionaria tra i 14° ed i 16°
Pioggia a catinelle
-
incercadisaggezza