Agosto 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
The Crow

Messaggio da The Crow »

interagisco poco in generale nel virtuale... sono un appassionato come vuoi.... mi piace leggervi e imparare... non si finisce mai nella vita...è dal 2011 che sono qua ma mi sono registrato nel 2017... e niente raga dajeee che è la stessa passione che c unisce! SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI no?come disse un tale ahahahah vi risaluto a tutti e ciao vento
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Pensavo... la novità di quest'estate è oltre alle sinottiche instabili, la presenza di nuovi utenti o "quasi", specie in questo periodo di solito conosciuto come quello meno frequentato,sarebbe ottimo ossigeno ..... dovrebbero partecipare più spesso, poi casualità sono spesso adriatici... pesaro, pescara, pineto... potrebbero essere nuove risorse ed andare a rinforzare lo "zoccolo" dell'utenza adriatica
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

estofex ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
estofex ha scritto:
Non mi fiderei di Gfs.. :lol:
L'insieme degli scenari è piuttosto chiuso fino al 10 Agosto. Per quanto GFS non goda della mia fiducia, tant'è.
Parlo del dopo
se anche ci fosse un peggioramento cereo metà mese o subito dopo non ci sarebbe nulla di anomalo. Del resto saremmo già nella parabola discendente della stagione estiva quantomeno da Firenze in su. Questo sulla carta. Poi come insegnano gli ultimi anni può fare caldo anche a settembre ma a livello astronomico tra non molto si assisterà ai primi evidenti segnali di declino.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Da questi si vede meglio
Scarso un grado a 850 hpa dal 10 agosto
Immagine
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

ventomoderato ha scritto:
estofex ha scritto:
GallagherRM ha scritto: L'insieme degli scenari è piuttosto chiuso fino al 10 Agosto. Per quanto GFS non goda della mia fiducia, tant'è.
Parlo del dopo
se anche ci fosse un peggioramento cereo metà mese o subito dopo non ci sarebbe nulla di anomalo. Del resto saremmo già nella parabola discendente della stagione estiva quantomeno da Firenze in su. Questo sulla carta. Poi come insegnano gli ultimi anni può fare caldo anche a settembre ma a livello astronomico tra non molto si assisterà ai primi evidenti segnali di declino.
E se il decorso fosse temporalmente "classico" nei ritmi ma ancora influenzato dall'ESE COLD e la successiva durata infinita del VP?
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

estofex ha scritto:
GallagherRM ha scritto: L'insieme degli scenari è piuttosto chiuso fino al 10 Agosto. Per quanto GFS non goda della mia fiducia, tant'è.
Parlo del dopo
concordo in pieno con il tuo pensiero.... poi "sprecare" tanto tempo per un pannello postato di gfs alle 192h solo per un motivo chiaramente che capiscono pure i sassi... mi fa sorridere... altre volte si viene perculati e simili solo a metterle...ma tant'è... 8)
picchio70

Messaggio da picchio70 »

GallagherRM ha scritto:
picchio70 ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Gli spaghi che hai postato tornano sopra media 81-2010 già l'8 Agosto. :wink:
Io vedo 10 agosto, ho riguardato bene
decimo piu decimo meno.
Al 10 Agosto io vedo almeno un paio di gradi di scarto. I decimi all'8 Agosto.

Ma magari stamattina mi sono svegliato daltonico. :lol: :lol: :lol:

In ogni caso nessun "sottomedia importante fino al 10 agosto", su questo penso che entrambi ci vediamo bene.
Forse si gallagher, sia sul nessun sottomedia
e sia per i due gradi di sopramedia
GallagherRM

picchio70 ha scritto:Da questi si vede meglio
Immagine
In effetti qua si vede molto meglio sia il mio che il tuo discorso.

Ma comunque nessun sottomedia importante fino al 10.
Ultima modifica di GallagherRM il dom ago 02, 2020 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
GallagherRM

picchio70 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
picchio70 ha scritto: Io vedo 10 agosto, ho riguardato bene
decimo piu decimo meno.
Al 10 Agosto io vedo almeno un paio di gradi di scarto. I decimi all'8 Agosto.

Ma magari stamattina mi sono svegliato daltonico. :lol: :lol: :lol:

In ogni caso nessun "sottomedia importante fino al 10 agosto", su questo penso che entrambi ci vediamo bene.
Forse si gallagher, sia sul nessun sottomedia
e sia per i due gradi di sopramedia
:wink:
ventomoderato

COLD_73 ha scritto:Pensavo... la novità di quest'estate è oltre alle sinottiche instabili, la presenza di nuovi utenti o "quasi", specie in questo periodo di solito conosciuto come quello meno frequentato,sarebbe ottimo ossigeno ..... dovrebbero partecipare più spesso, poi casualità sono spesso adriatici... pesaro, pescara, pineto... potrebbero essere nuove risorse ed andare a rinforzare lo "zoccolo" dell'utenza adriatica
Fino al 2017 c era lo zoccolo duro dei laziali. Artic Winter, 4gen1985, nibuck ecc. Erano una decina almeno. Devo dire che il lazio e la zona adriatica sono ben rappresentate mentre alcune zone del paese invece hanno pochissimi iscritti. Valle d aosta non pervenuta, la Sardegna ha solo gandalf che scrive in inverno, la Campania e la Sicilia hanno circa 10 milioni di abitanti e ricordo solo nocera e pochi altri. Basilicata, molise e trentino Alto Adige praticamente non pervenute. Forum molto squilibrato con una presenza massiccia di Piemonte, Emilia e Triveneto, lazio e adriatici Puglia compresa.
ventomoderato

GallagherRM ha scritto:
estofex ha scritto: Parlo del dopo
E se il decorso fosse temporalmente "classico" nei ritmi ma ancora influenzato dall'ESE COLD e la successiva durata infinita del VP?
onestamente non saprei. Non mi addentro in questi dettagli.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

GallagherRM ha scritto:
Immagine
E dove sarebbe il "sottomedia importante fino al 10 agosto"?
Ah ok allora rettifico
Solamente 6/7 gradi di sottomedia.
GallagherRM

picchio70 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Immagine
E dove sarebbe il "sottomedia importante fino al 10 agosto"?
Ah ok allora rettifico
Picchio perdonami ma l'italiano è una cosa meravigliosa.

Se tu dici "sotto media importante fino al", con "fino al" stai fissando il limite temporale del sotto media importante, oltre il quale non è più importante.

Ora, al 10 Agosto non c'è nessun sottomedia importante.

Capito ora cosa sto cercando di dire?!?
picchio70

Messaggio da picchio70 »

GallagherRM ha scritto:
picchio70 ha scritto:
GallagherRM ha scritto: E dove sarebbe il "sottomedia importante fino al 10 agosto"?
Ah ok allora rettifico
Picchio perdonami ma l'italiano è una cosa meravigliosa.

Se tu dici "sotto media importante fino al", con "fino al" stai fissando il limite temporale del sotto media importante, oltre il quale non è più importante.

Ora, al 10 Agosto non c'è nessun sottomedia importante.

Capito ora cosa sto cercando di dire?!?
Allora credo tu abbia letto male o io scritto male,
ricontrollo ma mi pare di aver scritto che fino al 10
agosto viaggiaremo tra media e sottomedia importante.
leo55

Messaggio da leo55 »

Dal 4 al 6-7 del mese di agosto sottomedia,8-9-10 in media per poi salire in sopramedia,almeno nella mia zona
Ultima modifica di leo55 il dom ago 02, 2020 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato