Giugno 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Gfs ogni run aumenta, ondata calda pazzesca e senza fine, con queste carte siamo a livelli da record per giugno,assurdo e c'è gente che esulta per certe carte e altra che fa la morale a chi cerca qualche pioggia rinfrescante. Speriamo di uscirne a botte di temporali da questo incubo
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

picchio70 ha scritto:Ondata di calore oramai confermata al centro sud
dove si raggiungeranno temp. anche di 35° nelle zone
interne, meno sui litorali.
Pericolosa linea di demarcazione al Nord dove il caldo
si farà sentire meno, magari disagi da umidità, ma dovranno
fare i conti con fenomeni probabilmente estremi specie in prossimità dei rilievi data anche la possibile stazionarieta'.
Spererei ma difficile che il tutto trasli rapidamente.
35?

si son sfiorati oggi i 33 da me...con quelle carte la settimana prossima si vola a 37/38 gradi nell'interno del centro sud
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Graywolf ha scritto:Immagine

Immagine

Al Nord, specialmente NW e zone alpine farà più paura la pioggia del caldo.
carte davvero pesanti ma piuttosto che la 20 e oltre come in certe zone del paese... Personalmente nella nostra zona il periodo 1-4 giugno non mi è dispiaciuto. Da domani calo termico e per un bel numero di giorni non avremo eccessi. Dispiace per il sud è una ruota che gira.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Speriamo nelle ens reading rincara molto e anticipa

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

miloso ha scritto:
picchio70 ha scritto:Ondata di calore oramai confermata al centro sud
dove si raggiungeranno temp. anche di 35° nelle zone
interne, meno sui litorali.
Pericolosa linea di demarcazione al Nord dove il caldo
si farà sentire meno, magari disagi da umidità, ma dovranno
fare i conti con fenomeni probabilmente estremi specie in prossimità dei rilievi data anche la possibile stazionarieta'.
Spererei ma difficile che il tutto trasli rapidamente.
35?

si son sfiorati oggi i 33 da me...con quelle carte la settimana prossima si vola a 37/38 gradi nell'interno del centro sud
io ho espresso la mia valutazione, tu puoi pensarla come ti pare.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ecm folle tutti nel forno tranne nw e puglia, speriamo runpazzo sennò è dura
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

maxtempesta ha scritto:
Burian2012 ha scritto:Ripeto quello che ho detto diversi giorni fa. Questo Giugno ci farà rimpiangere del tanto disprezzato Maggio (da me no, anzi, direi lodato) che la gente sta ancora demonizzando.

Tuttavia è importante far notare a qualcuno che si vede un quadro molto altalenante e che è assai probabile che dopo fasi molto calde seguano fasi fresche e temporalesche.

Il mese di Giugno che avrei voluto dopo un Maggio che chiuderà a circa -2.5°C sarebbe stato fresco e instabile, tardo-primaverile nella prima metà, magari mite il giorno, e nella seconda metà via via più caldo senza eccessi, semplicemente caldo in media. Il mese avrebbe chiuso anche con -1°C ma sarebbe stato meno irruento di come lo è adesso, il caldo che viene di botto non mi è mai piaciuto ed è sinonimo di malanni.
solo gli esaltati rimpiangono maggio
molti che scrivono vorrebbero solo fresco e instabilità tutti i mesi anche in estate, gente ossessionata che non ha niente da fare evidentemente
Mi sa l'unico che non ha niente da fare sei tu, altrimenti non vorresti il caldo.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Arriva l'estate gentile, Ulisse docet :D
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

ventomoderato ha scritto:
Graywolf ha scritto:Immagine

Immagine

Al Nord, specialmente NW e zone alpine farà più paura la pioggia del caldo.
carte davvero pesanti ma piuttosto che la 20 e oltre come in certe zone del paese... Personalmente nella nostra zona il periodo 1-4 giugno non mi è dispiaciuto. Da domani calo termico e per un bel numero di giorni non avremo eccessi. Dispiace per il sud è una ruota che gira.
Buonasera!!!Il Nw. Rischia grosso,pioggie intense e criticita'.
miloso

Messaggio da miloso »

Anche reading fa dei cambi impressionanti dimostrando di non essere sto popo' di modello
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Non ritengo probabile che questa ondata di calore
possa assumere carattere di persistenza, ma come gia scritto
da metà mese si cambia.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

miloso ha scritto:Anche reading fa dei cambi impressionanti dimostrando di non essere sto popo' di modello
infatti piano al de profundis perché gfs stasera e nello 06 ha aggiustato il tiro vedendo quello che vedeva l europeo fino a ieri. Ok che gfs e il parallelo sono inaffidabili ma se questa sera vedono certe carte io un po di credito lo darei.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

miloso ha scritto:Anche reading fa dei cambi impressionanti dimostrando di non essere sto popo' di modello
infatti piano al de profundis perché gfs stasera e nello 06 ha aggiustato il tiro vedendo quello che vedeva l europeo fino a ieri. Ok che gfs e il parallelo sono inaffidabili ma se questa sera vedono certe carte io un po di credito lo darei.
Gfs e il parallelo vedono anomalia + per rispettivamente 360 e 300 ore, anomalie mica da poco.
NW certo ne risente meno però non mi sembrano proprio simili all'europeo dei giorni scorsi
Supercell

Messaggio da Supercell »

A me gfs sembra il solito modello estremo.
Anche reading balla, ma sempre meno dell'americano.
Inoltre sinceramente icon e ukmo mi sembrano molto più vicini all'europeo che non all'americano.
Bloccato