E' sempre sperabile che non si va a giudicare le persone presenti sul forum.iniestas ha scritto:Si confonde lettura dei gm con analisi scientifica meteo
Io non faccio analisi scientifiche meteo
Ma di certo non le fa nemmeno Nocera
Per favore !
Esse sono sempre disponibili a dire la loro in maniera laica.
Per esempio: un mio caro amico mi dice:"...caro Michele, sul forum di Meteolive scrive un certo Arromanonnevica e che ora si fa chiamare Iniestas. Lo reputo il più preparato in assoluto in quel forum..."( e questo telefonicamente lo riferii l'anno scorso allo stesso Iniestas.
Io gli rispondo: "...caro amico, noto il suo modo di approcciare la materia, ma non mi permetto di dire che è il meglio in assoluto di quel forum"
Lui di rimando. mi chiede il perché...
E io, concludendo il breve confronto gli ribatto: nella scienza meteorologica l'esattezza non è di casa. Si fanno analisi, si prospettano evoluzioni e realizzazioni probabili, ma la realtà poi può essere sempre inarrivabile per tutti.
I miei apprezzamenti vanno sempre a quelle persone che umilmente ammettono che una loro analisi non è andata a buon fine e soprattutto rimangono legati ad una analisi che può essere rivista, ma non farsi portare dall'emotività o da qualche sentimento troppo di parte perchè questo porta solo a inciampi che poi rimangono nella mente di chi ti legge.
Questo a dire il vero è il mio comportamento di vita.
Ma non posso pretendere che possa trovare adepti nei forum meteorologici.
Sono in partenza, una buona serata.