irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
picchio

Messaggio da picchio »

io credo che con le bassissime temperature che avremo la neve restera intatta almeno per tutto febbraio ma ne basterebbe 10 centimetri per creare problemi poi con il ghiaccio è pericolissimo viaggiare anche con le gomme termiche da noi sono previsti accumoli notevoli puo darsi anche superiori a quelli del 17 dicembre 2010 dove fece sui 40 centimetri
mex71

Messaggio da mex71 »

ma come si fa a dire semplice ondata di freddo io non lo so boh...
le carte non fanno che confermare gelo storico nel cuore dell'Europa e sicuramente una bella fetta d'Italia avrà la sua parte, ora non parlo di percentuali che francamente anche per me 90% supergelo mi sembra troppo, ma quella che ci apprestiamo a vivere sembra sempre più la fase più cruda invernale di questi anni 2000 e anche oltre....
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Tra il 9 e il 10 marzo 2010 da me il manto nevoso raggiunse in alcuni punti i 50 cm. :D :D :D
Finnico

Messaggio da Finnico »

8marzo76 ha scritto:
Finnico ha scritto:a me dalle carte di questa mattina sembra una semplice invernata,nemmeno tutto questo gelo...per di più anche di brevissima durata e sterile per noi!poi se ci si deve accontentare perchè per quest'anno è il massimo che si può avere va bene,accontentiamoci...
ma le guardi le carte?.scusa,non credere che ce l'abbia con te,ma mostrami per cortesia quante volte le "semplici invernate", come le chiami tu,portano una -12 su Napoli.
documentati e dopo ti daro' casomai ragione...

Immagine
no no tranquillo,sono aperto al confronto! :wink: ti rispondo dicendoti di andare a guardare gfs 12 e poi ne riparliamo...per la mia zona sarà una semplice invernata!poi vuol dire che eviterò di scrivere qui e aprirò un'altra discussione,perchè a quanto pare gelo e neve saranno di casa solo al nord,sull'adriatico e in Toscana...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Finnico ha scritto:
8marzo76 ha scritto:
Finnico ha scritto:a me dalle carte di questa mattina sembra una semplice invernata,nemmeno tutto questo gelo...per di più anche di brevissima durata e sterile per noi!poi se ci si deve accontentare perchè per quest'anno è il massimo che si può avere va bene,accontentiamoci...
ma le guardi le carte?.scusa,non credere che ce l'abbia con te,ma mostrami per cortesia quante volte le "semplici invernate", come le chiami tu,portano una -12 su Napoli.

Immagine
no no tranquillo,sono aperto al confronto! :wink: ti rispondo dicendoti di andare a guardare gfs 12 e poi ne riparliamo...per la mia zona sarà una semplice invernata!poi vuol dire che eviterò di scrivere qui e aprirò un'altra discussione,perchè a quanto pare gelo e neve saranno di casa solo al nord,sull'adriatico e in Toscana...
Finnico,per ovvi motivi a Roma non ci possono essere il freddo e la neve del Nord Italia(specie settore Ovest).Mi rendo conto che avere questo nick e vivere a Roma deve essere durissima.
Finnico

Messaggio da Finnico »

Uomo di Langa ha scritto:
Finnico ha scritto:
8marzo76 ha scritto: ma le guardi le carte?.scusa,non credere che ce l'abbia con te,ma mostrami per cortesia quante volte le "semplici invernate", come le chiami tu,portano una -12 su Napoli.

Immagine
Finnico,per ovvi motivi a Roma non ci possono essere il freddo e la neve del Nord Italia(specie settore Ovest).Mi rendo conto che avere questo nick e vivere a Roma deve essere durissima.
ma lo so benissimo che roma è una città mediterranea,non ha un clima continentale ecc. ecc. ma a me da fastidio chi si ostina a vedere quello che gli pare fregandosene della realtà...sento parlare di neve a roma,di aria pellicolare e cose così ma nessuno vede che il tutto è visto sfilare più a nord e le termiche fanno schifo...ripeto che la neve a 5-600 metri nel lazio è una cosa quasi normale,nessun evento storico.qualcosa di storico ci sarà per il nord italia e questo non lo posso negare
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ragazzi qui non ci siamo proprio. Allora facciamo chiarezza: la configurazione barica che va delineandosi per l'europa in generale è storica, da grande evento. Questo è indiscutibile!! Per Roma a parte che non è ancora detto che sia tagliata fuori, mi dispiace ma cmq è infinitamente più insignificante che nevichi o non nevichi, rispetto alla portata che si va delineandosi.
Cioè non è che se a Roma nevica allora si è fatta la storia, se invece no chissenefrega della configurazione barica ma è cmq un'ondata normale.

Romani,rassegnatevi, che vi piaccia o no le carte che ci mostrano i gm sono di grandissima portata con tempi di ritorno lunghi :!:
viking

Messaggio da viking »

crisGE ha scritto:Ragazzi qui non ci siamo proprio. Allora facciamo chiarezza: la configurazione barica che va delineandosi per l'europa in generale è storica, da grande evento. Questo è indiscutibile!! Per Roma a parte che non è ancora detto che sia tagliata fuori, mi dispiace ma cmq è infinitamente più insignificante che nevichi o non nevichi, rispetto alla portata che si va delineandosi.
Cioè non è che se a Roma nevica allora si è fatta la storia, se invece no chissenefrega della configurazione barica ma è cmq un'ondata normale.

Romani,rassegnatevi, che vi piaccia o no le carte che ci mostrano i gm sono di grandissima portata con tempi di ritorno lunghi :!:
condivido pienamente.... :wink:
8marzo76

Messaggio da 8marzo76 »

Finnico ha scritto: no no tranquillo,sono aperto al confronto! :wink: ti rispondo dicendoti di andare a guardare gfs 12 e poi ne riparliamo...per la mia zona sarà una semplice invernata!poi vuol dire che eviterò di scrivere qui e aprirò un'altra discussione,perchè a quanto pare gelo e neve saranno di casa solo al nord,sull'adriatico e in Toscana...
eh no..si parlava delle emissioni mattutine..ed almeno che tu non abbia contatti con gfs non potevi sapere cosa avrebbe sfornato..
ma in ogni caso,soprattutto ecmwf12,mette per Roma una semplice invernata...con qualche tonnellata di neve.. :D
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

non riempite questo post di cavolate
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

tifone ha scritto:non riempite questo post di cavolate
Tifò mettili a tacere come solo tu sai fare :lol:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Pocho21 ha scritto:
stamane ho scritto un articolo e lo confermo..ovvio che i targhet balleranno ancora per me i 12 di domani decisivi
Robby96

Messaggio da Robby96 »

tifone ha scritto:
Pocho21 ha scritto:
stamane ho scritto un articolo e lo confermo..ovvio che i targhet balleranno ancora per me i 12 di domani decisivi
Tifone da una parte sono preoccupato per le conseguenze ma dall'altra....rivivere quello che hanno vissuto nel 56-85 mi mette veramente una gioia paurosa!!!!!!!!
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

Robby96 ha scritto:
tifone ha scritto:
Pocho21 ha scritto: Tifò mettili a tacere come solo tu sai fare :lol:
Tifone da una parte sono preoccupato per le conseguenze ma dall'altra....rivivere quello che hanno vissuto nel 56-85 mi mette veramente una gioia paurosa!!!!!!!!
L'importante è che non ballano troppo fino a portare tutto quel ben di dio in Spagna eheheh
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

tifone ha scritto:
Pocho21 ha scritto:

tifone anche se a dir la verità qui al nord di neve se ne prospetta poca...mi aspetto un freddo intenso e stop...correggimi se sbaglio!
Rispondi