irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io credo che con le bassissime temperature che avremo la neve restera intatta almeno per tutto febbraio ma ne basterebbe 10 centimetri per creare problemi poi con il ghiaccio è pericolissimo viaggiare anche con le gomme termiche da noi sono previsti accumoli notevoli puo darsi anche superiori a quelli del 17 dicembre 2010 dove fece sui 40 centimetri
ma come si fa a dire semplice ondata di freddo io non lo so boh...
le carte non fanno che confermare gelo storico nel cuore dell'Europa e sicuramente una bella fetta d'Italia avrà la sua parte, ora non parlo di percentuali che francamente anche per me 90% supergelo mi sembra troppo, ma quella che ci apprestiamo a vivere sembra sempre più la fase più cruda invernale di questi anni 2000 e anche oltre....
le carte non fanno che confermare gelo storico nel cuore dell'Europa e sicuramente una bella fetta d'Italia avrà la sua parte, ora non parlo di percentuali che francamente anche per me 90% supergelo mi sembra troppo, ma quella che ci apprestiamo a vivere sembra sempre più la fase più cruda invernale di questi anni 2000 e anche oltre....
- 1929 tormenta
no no tranquillo,sono aperto al confronto!8marzo76 ha scritto:ma le guardi le carte?.scusa,non credere che ce l'abbia con te,ma mostrami per cortesia quante volte le "semplici invernate", come le chiami tu,portano una -12 su Napoli.Finnico ha scritto:a me dalle carte di questa mattina sembra una semplice invernata,nemmeno tutto questo gelo...per di più anche di brevissima durata e sterile per noi!poi se ci si deve accontentare perchè per quest'anno è il massimo che si può avere va bene,accontentiamoci...
documentati e dopo ti daro' casomai ragione...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Finnico,per ovvi motivi a Roma non ci possono essere il freddo e la neve del Nord Italia(specie settore Ovest).Mi rendo conto che avere questo nick e vivere a Roma deve essere durissima.Finnico ha scritto:no no tranquillo,sono aperto al confronto!8marzo76 ha scritto:ma le guardi le carte?.scusa,non credere che ce l'abbia con te,ma mostrami per cortesia quante volte le "semplici invernate", come le chiami tu,portano una -12 su Napoli.Finnico ha scritto:a me dalle carte di questa mattina sembra una semplice invernata,nemmeno tutto questo gelo...per di più anche di brevissima durata e sterile per noi!poi se ci si deve accontentare perchè per quest'anno è il massimo che si può avere va bene,accontentiamoci...
ti rispondo dicendoti di andare a guardare gfs 12 e poi ne riparliamo...per la mia zona sarà una semplice invernata!poi vuol dire che eviterò di scrivere qui e aprirò un'altra discussione,perchè a quanto pare gelo e neve saranno di casa solo al nord,sull'adriatico e in Toscana...
ma lo so benissimo che roma è una città mediterranea,non ha un clima continentale ecc. ecc. ma a me da fastidio chi si ostina a vedere quello che gli pare fregandosene della realtà...sento parlare di neve a roma,di aria pellicolare e cose così ma nessuno vede che il tutto è visto sfilare più a nord e le termiche fanno schifo...ripeto che la neve a 5-600 metri nel lazio è una cosa quasi normale,nessun evento storico.qualcosa di storico ci sarà per il nord italia e questo non lo posso negareUomo di Langa ha scritto:Finnico,per ovvi motivi a Roma non ci possono essere il freddo e la neve del Nord Italia(specie settore Ovest).Mi rendo conto che avere questo nick e vivere a Roma deve essere durissima.Finnico ha scritto:no no tranquillo,sono aperto al confronto!8marzo76 ha scritto: ma le guardi le carte?.scusa,non credere che ce l'abbia con te,ma mostrami per cortesia quante volte le "semplici invernate", come le chiami tu,portano una -12 su Napoli.
ti rispondo dicendoti di andare a guardare gfs 12 e poi ne riparliamo...per la mia zona sarà una semplice invernata!poi vuol dire che eviterò di scrivere qui e aprirò un'altra discussione,perchè a quanto pare gelo e neve saranno di casa solo al nord,sull'adriatico e in Toscana...
Ragazzi qui non ci siamo proprio. Allora facciamo chiarezza: la configurazione barica che va delineandosi per l'europa in generale è storica, da grande evento. Questo è indiscutibile!! Per Roma a parte che non è ancora detto che sia tagliata fuori, mi dispiace ma cmq è infinitamente più insignificante che nevichi o non nevichi, rispetto alla portata che si va delineandosi.
Cioè non è che se a Roma nevica allora si è fatta la storia, se invece no chissenefrega della configurazione barica ma è cmq un'ondata normale.
Romani,rassegnatevi, che vi piaccia o no le carte che ci mostrano i gm sono di grandissima portata con tempi di ritorno lunghi
Cioè non è che se a Roma nevica allora si è fatta la storia, se invece no chissenefrega della configurazione barica ma è cmq un'ondata normale.
Romani,rassegnatevi, che vi piaccia o no le carte che ci mostrano i gm sono di grandissima portata con tempi di ritorno lunghi
condivido pienamente....crisGE ha scritto:Ragazzi qui non ci siamo proprio. Allora facciamo chiarezza: la configurazione barica che va delineandosi per l'europa in generale è storica, da grande evento. Questo è indiscutibile!! Per Roma a parte che non è ancora detto che sia tagliata fuori, mi dispiace ma cmq è infinitamente più insignificante che nevichi o non nevichi, rispetto alla portata che si va delineandosi.
eh no..si parlava delle emissioni mattutine..ed almeno che tu non abbia contatti con gfs non potevi sapere cosa avrebbe sfornato..Finnico ha scritto: no no tranquillo,sono aperto al confronto!ti rispondo dicendoti di andare a guardare gfs 12 e poi ne riparliamo...per la mia zona sarà una semplice invernata!poi vuol dire che eviterò di scrivere qui e aprirò un'altra discussione,perchè a quanto pare gelo e neve saranno di casa solo al nord,sull'adriatico e in Toscana...
ma in ogni caso,soprattutto ecmwf12,mette per Roma una semplice invernata...con qualche tonnellata di neve..
Tifone da una parte sono preoccupato per le conseguenze ma dall'altra....rivivere quello che hanno vissuto nel 56-85 mi mette veramente una gioia paurosa!!!!!!!!tifone ha scritto:stamane ho scritto un articolo e lo confermo..ovvio che i targhet balleranno ancora per me i 12 di domani decisiviPocho21 ha scritto:Tifò mettili a tacere come solo tu sai faretifone ha scritto:non riempite questo post di cavolate
L'importante è che non ballano troppo fino a portare tutto quel ben di dio in Spagna ehehehRobby96 ha scritto:Tifone da una parte sono preoccupato per le conseguenze ma dall'altra....rivivere quello che hanno vissuto nel 56-85 mi mette veramente una gioia paurosa!!!!!!!!tifone ha scritto:stamane ho scritto un articolo e lo confermo..ovvio che i targhet balleranno ancora per me i 12 di domani decisiviPocho21 ha scritto: Tifò mettili a tacere come solo tu sai fare
- mascalzonelatino88
tifone ha scritto:stamane ho scritto un articolo e lo confermo..ovvio che i targhet balleranno ancora per me i 12 di domani decisiviPocho21 ha scritto:Tifò mettili a tacere come solo tu sai faretifone ha scritto:non riempite questo post di cavolate
tifone anche se a dir la verità qui al nord di neve se ne prospetta poca...mi aspetto un freddo intenso e stop...correggimi se sbaglio!