Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alexs890

Messaggio da alexs890 »

Ovviamente Reading non vede una mazza, Hp da inizio a fine run, con la +20 che quasi arriva in Svezia a fine run :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

miloso ha scritto:ci son 29 gradi e son le 21..questo per dire che nonostnate abbiam perso 1.30 di luce non cambia proprio nulla come temperature
Emilia d estate è una regione brutta meteorologicamente parlando. Hai quelle temperature perché il caldo ristagna... In alte zone si registra un calo termico piu evidente... Tra l altro a giugno o luglio ne avresti 2-3 in più...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao ragazzi...ho cm l'impressione che l'estate nn voglia proprio finire.....a parte gli scherzi x me mio umile pensiero l'autunno è più vicino di quel che si crede almeno al Nord....nn che mi piaccia molto cm stagione ma lo sbalzo termico tra Nord e Sud del continente che tra poco si formerà porterà a uno sblocco.....mia impressione da uno nn esperto... :wink:
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

alexs890 ha scritto:Ovviamente Reading non vede una mazza, Hp da inizio a fine run, con la +20 che quasi arriva in Svezia a fine run :lol:
eh si molto credibile... Qui i modelli sono in confusione... Nessun escluso. Io non mi aspetto scossoni. Ma non certo la visione di Reading o quella di gfs in questo run... Una roba a metà... Che accontenterà solo alcuni e scontenterà altri..
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

gippalippa ha scritto:OT

Ecco gli spaghi di chi sta per ritrovarsi un'uragano sulla testa

Immagine

:shock: :shock:
mio dio
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto: eh si molto credibile... Qui i modelli sono in confusione... Nessun escluso. Io non mi aspetto scossoni. Ma non certo la visione di Reading o quella di gfs in questo run... Una roba a metà... Che accontenterà solo alcuni e scontenterà altri..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Questa confusione modellistica?

Ok ci sta, vedono tutti hp fino al medio, molti vedono caldo ad oltranza e una bella struttura anticiclonica, fra i quali spiccano ukmo e ecwmf
miloso

Messaggio da miloso »

4gen85 ha scritto:
gippalippa ha scritto:OT

Ecco gli spaghi di chi sta per ritrovarsi un'uragano sulla testa

Immagine

:shock: :shock:
mio dio
con temeprature tropicali
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ciao,volevo chiedere, in base alla propria esperienza e guardando l'insieme dei modelli con attenzione, ivi compreso i run di controllo etc al di là della aleatorietà di una tendenza a lunga scadenza non ritenete che effettivamente si potrebbe cambiare diciamo entro la prima decade del prossimo mese?
Per cambiamento io intendo una modifica di pattern ed in questo caso di stampo occidentale.
Ovviamente se si vuole rispondere. La mia risposta è si.
Ultima modifica di nocerameteouno il ven ago 25, 2017 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Reading ultimamente lancia sassi x nulla non poteva dire subito hp ad oltranza invece di illudere? Mah spero in gfs a sto punto...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

miloso ha scritto:
con temeprature tropicali
Eh beh, coste texane sul golfo del messico. Normale abbiano la +20 costante :)
IMadeYouReadThis
Forumista senior

nocerameteouno ha scritto:Ciao,volevo chiedere, in base alla propria esperienza e guardando l'insieme dei modelli con attenzione, ivi compreso i run di controllo etc al di là della aleatorietà di una tendenza a lunga scadenza non ritenete che effettivamente si potrebbe cambiare diciamo entro la prima decade del prossimo mese?
Per cambiamento io intendo una modifica di pattern ed in questo caso di stampo occidentale.
Cambio di pattern entro la prima decade? Detta fra noi per me è difficile. Non bastano 2 settimane per smontare questa figura barica imponente a mio parere :)
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto: eh si molto credibile... Qui i modelli sono in confusione... Nessun escluso. Io non mi aspetto scossoni. Ma non certo la visione di Reading o quella di gfs in questo run... Una roba a metà... Che accontenterà solo alcuni e scontenterà altri..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Questa confusione modellistica?

Ok ci sta, vedono tutti hp fino al medio, molti vedono caldo ad oltranza e una bella struttura anticiclonica, fra i quali spiccano ukmo e ecwmf
Iniziano presto i turchi a godere quest'anno :evil: :D ... a sto punto credo che finché la situazione non si smuoverá con cambio netto dell'EA avremo solo bastonate sui denti. Vedendo il suo andamento passato potremmo avere ancora molti anni con andamento sempre positivi , bene benissimo
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

nocerameteouno ha scritto:Ciao,volevo chiedere, in base alla propria esperienza e guardando l'insieme dei modelli con attenzione, ivi compreso i run di controllo etc al di là della aleatorietà di una tendenza a lunga scadenza non ritenete che effettivamente si potrebbe cambiare diciamo entro la prima decade del prossimo mese?
Cambio di pattern entro la prima decade? Detta fra noi per me è difficile. Non bastano 2 settimane per smontare questa figura barica imponente a mio parere :)
mio parere personale entriamo in autunno solo per il calendario e per avere perturbazioni da ovest se ne parla ad ottobre
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
mio parere personale entriamo in autunno solo per il calendario e per avere perturbazioni da ovest se ne parla ad ottobre
Sperando che non ci siano i disastri...i mari sono ancora caldissimi e carichi di umidità. Potrebbero sprigionare un'energia pazzesca, quindi non saprei nemmeno cosa sperare!!
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Cambio di pattern entro la prima decade? Detta fra noi per me è difficile. Non bastano 2 settimane per smontare questa figura barica imponente a mio parere :)
Sperando che non ci siano i disastri...i mari sono ancora caldissimi e carichi di umidità. Potrebbero sprigionare un'energia pazzesca, quindi non saprei nemmeno cosa sperare!!
spera nella pioggia eb.
Bloccato