Il bello sul run di Gem è a 240hvince1986 ha scritto:Gem é il modello che guardo menoiniestas ha scritto:Bravovince1986 ha scritto: Si ma questa storia va un po' sdrammatizzata.
Non é che Reading é Nostradamus e Gfs il mago Otelma.
Nessuno dei due né qualsiasi altro modello é infallibile, ci sono difference di performance ma di pochi punti percentuali, che di certo non si traducono in Bibbia da una parte e farloccheria dall'altra.
Differenze minime in una media che non ti da’ certezza che pure migliore io gm in questo momento sbaglia a favore drll’ altro
Ma non e’ questo punto
Quello che non capisco e’ come si fa a far credito a Gem
Fosse stato per GEM sarebbero arrivate tre ondate di gelo anche lo scorso anno
Detto questo confermo che i trust in reading...
Ma va detto che quella palla gelida non la vede solo lui, é aldilà dell'Adriatico per tutti i modelli...
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Vuoi mettere Ukmo su siamo seri.picchio70 ha scritto:Pensa invece quanto siano piu fessi chi segue gfs.gemi65 ha scritto:Picchio Gem non si può daipicchio70 ha scritto: Associazione postare>credito è frutto della tua mente.
Che tu non voglia vederlo ok, ma questo è il td dove postare i gm
e tutti noi chi più chi meno sa dare la giusta valenza al gm,
poi ci sono i numeri che danno indicazioni a riguardo.
A prescindere da questi futuri sviluppi sia chiaro.
È chiaro che Reading non è il vangelo, ma io rispondo a chi dice che gfs è il migliore. Guardare grafici di affidabilità e poi fare affermazioni. Tutto qua. Di rilevante sicuramente al momento sono le isoterme oltre l'Adriatico (finalmente). Da lì dobbiamo partire per avere una grossa chance da nord a sud. I moti antizonali sono difficilissimi da centrare, ci vuole pazienza. Vediamo Reading serale intanto come la pensa.
- picchio70
Mi stai a prendere in giro? Non ti seguo.gemi65 ha scritto:Vuoi mettere Ukmo su siamo seri.picchio70 ha scritto:Pensa invece quanto siano piu fessi chi segue gfs.gemi65 ha scritto: Picchio Gem non si può dai
A prescindere da questi futuri sviluppi.
Gfs penultimo tra i gm e dietro gem.
Reading ed ukmo i migliori.
- picchio70
Ma come la pensa pensa, gfs sempre penoso rimane.daveAP ha scritto:È chiaro che Reading non è il vangelo, ma io rispondo a chi dice che gfs è il migliore. Guardare grafici di affidabilità e poi fare affermazioni. Tutto qua. Di rilevante sicuramente al momento sono le isoterme oltre l'Adriatico (finalmente). Da lì dobbiamo partire per avere una grossa chance da nord a sud. I moti antizonali sono difficilissimi da centrare, ci vuole pazienza. Vediamo Reading serale intanto come la pensa.
Picchio ma davvero qualcuno qui dentro é in grado di apprezzare una differenza tra il 91,8% e il 93,7% in cui le performance vengono valutate, immagino, quantomeno si tutto il continente ?
Mah, credo sia il caso di contestualizzare un po' questi numeri prima di dire che un run di un modello x sia oro oppure da non considerare.
Mah, credo sia il caso di contestualizzare un po' questi numeri prima di dire che un run di un modello x sia oro oppure da non considerare.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Ecco, io credo che un moderatore di un forum meteo non dovrebbe lasciarsi a commenti del genere su uno dei modelli principali e che alla fine tutti guardano.picchio70 ha scritto:Ma come la pensa pensa, gfs sempre penoso rimane.daveAP ha scritto:È chiaro che Reading non è il vangelo, ma io rispondo a chi dice che gfs è il migliore. Guardare grafici di affidabilità e poi fare affermazioni. Tutto qua. Di rilevante sicuramente al momento sono le isoterme oltre l'Adriatico (finalmente). Da lì dobbiamo partire per avere una grossa chance da nord a sud. I moti antizonali sono difficilissimi da centrare, ci vuole pazienza. Vediamo Reading serale intanto come la pensa.
É un commento di pancia che non ha basi scientifiche.
- picchio70
Mo fai come iniestas che dice cose mai scritte.vince1986 ha scritto:Picchio ma davvero qualcuno qui dentro é in grado di apprezzare una differenza tra il 91,8% e il 93,7% in cui le performance vengono valutate, immagino, quantomeno si tutto il continente ?
Ho parlato di correlazione, poi gfs non devo essere certo io
a classificare l'attendibilità. Tu segui sempre i gm, un idea
te la sarai fatta. Io si, gfs molto scarso come gm
vediamo il sostituto come si comporta.
Sapendo che non è un intuizione a classificare un gm.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Mi spiace, ma torno a ripeterlo: questa é un'opinione da bar, non da moderatore.picchio70 ha scritto:Mo fai come iniestas che dice cose mai scritte.vince1986 ha scritto:Picchio ma davvero qualcuno qui dentro é in grado di apprezzare una differenza tra il 91,8% e il 93,7% in cui le performance vengono valutate, immagino, quantomeno si tutto il continente ?
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- picchio70
Puoi leggere da te i dati.vince1986 ha scritto:Mi spiace, ma torno a ripeterlo: questa é un'opinione da bar, non da moderatore.picchio70 ha scritto:Mo fai come iniestas che dice cose mai scritte.vince1986 ha scritto:Picchio ma davvero qualcuno qui dentro é in grado di apprezzare una differenza tra il 91,8% e il 93,7% in cui le performance vengono valutate, immagino, quantomeno si tutto il continente ?
-
effetto stau
- Forumista senior
Non vi fate ingannare dal blu .., isoterme da nord Atlantico autunnaleMax gelo ha scritto:bello a me piace.e notando gli indici nao segue la strada più probabile. Con questa sarebbe neve al nord e Toscana.ulisse55 ha scritto:Il run di controllo vede ben altro....
...ovvero HP in rotta verso nord....
A dopo per il finale....