Anche perchè pure le certezze spesso subiscono legnate, come quella di due anni fa quando dopo un Luglio veramente esuberante in fatto di caldo qualcuno si spinse a dire che l'estate 2003 sarebbe stata polverizzata...dopo due anni l'estate a cui viene lanciato l'ennesimo guanto di sfida pensando (prematuramente) che venga insidiata o battuta non mi risulta sia la 2015gemi65 ha scritto:Ma almeno aspetta che arrivino.Artic Winter ha scritto:Se non so 40 so 39/39, ragazzi....
Ditemi cosa cambia...
Stamo a guarda er capello....
E' un mese e mezzo che ne parlate.
Manu73: i miei denti sono a postissimo.
Magari se asciughi un pò dell'acqua caduta dalle tue parti poi puoi parlare del resto. Che poi ci aggiornerai del tuo sopra media in luglio; sai sono curioso
Per le legnate c'è ancora tempo. Un conto è ventilare un'ipotesi un conto avere le vostre certezze sempre. Ed io non apro 3 td al giorno.
Capite a me!
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se non c'è il sopra media netto da loro, si preoccupano del centro-sud (magari fosse solidarietà), tranne invece quelli che cercano il trentello quotidiano con la cosiddetta zeppetta.Robertino ha scritto:In alcune zone a nord del Po luglio chiuderà con anomalie termiche inferiori al +1, e con dati di pioggia sorprendenti, ma non credo che saranno enfatizzati
-
gemi65
ma se poi glielo ricordi, ti dicono di non fare paragoni...alx87 ha scritto:Anche perchè pure le certezze spesso subiscono legnate, come quella di due anni fa quando dopo un Luglio veramente esuberante in fatto di caldo qualcuno si spinse a dire che l'estate 2003 sarebbe stata polverizzata...dopo due anni l'estate a cui viene lanciato l'ennesimo guanto di sfida pensando (prematuramente) che venga insidiata o battuta non mi risulta sia la 2015gemi65 ha scritto:Ma almeno aspetta che arrivino.Artic Winter ha scritto:Se non so 40 so 39/39, ragazzi....
Ditemi cosa cambia...
Magari se asciughi un pò dell'acqua caduta dalle tue parti poi puoi parlare del resto. Che poi ci aggiornerai del tuo sopra media in luglio; sai sono curioso
Per le legnate c'è ancora tempo. Un conto è ventilare un'ipotesi un conto avere le vostre certezze sempre. Ed io non apro 3 td al giorno.
Capite a me!
-
alx87
- Forumista senior
Penso soprattutto l'estremo NW e le Alpi, qui da me, zona di Milano, purtroppo sui +2° sulla 1971-2000, sopramedia anche qui minore di quello di Giugno, che fu monstre (ben +4.1° sulla 1971-2000).Robertino ha scritto:In alcune zone a nord del Po luglio chiuderà con anomalie termiche inferiori al +1, e con dati di pioggia sorprendenti, ma non credo che saranno enfatizzati
Sulla 1981-2010 siamo a +1.1° per Luglio e +2.8° per Giugno.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Da Caronte a Lucifero!
...riuscirà a portare le temperature massime fino a 41° al Centro e al Nord, poi il caldo infernale si porterà anche al Sud. Roma potrebbe sfiorare i 39°, come Firenze e molte città del Centro. Bologna proverà a superare i 41°, come Rovigo, Ferrara e molte località della Pianura Padana centro-orientale.
...riuscirà a portare le temperature massime fino a 41° al Centro e al Nord, poi il caldo infernale si porterà anche al Sud. Roma potrebbe sfiorare i 39°, come Firenze e molte città del Centro. Bologna proverà a superare i 41°, come Rovigo, Ferrara e molte località della Pianura Padana centro-orientale.
-
Rio
Ora dirò una caxxata... riguardante ICTZIMadeYouReadThis ha scritto:Rio ha scritto: Ciao @luca ma potrebbe essere un WR2 sempre asociato a ITF o no???
Grazie
potresti mettere le diff. WR2/WR3
Un WR2 si ha solitamente con NAO+
Probabile formazione di un pattern ZON/EUH anche grazie a AO+/AO neutro e NAO-/NAO-- correnti da sud ovest o occidentali con curvatura anticiclonica.
Ma non dovrenmmo avere questa situazione ...
Questo in fig. è WR2??

+ ITF alto
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
E' giusto l'appunto sull'ITCZ però non porta ad avere un WR2 + alto ma piuttosto un WR3 + alto che arriva ad influenzare anche latitudini maggioriRio ha scritto:
Ora dirò una caxxata... riguardante ICTZ![]()
Ma non dovrenmmo avere questa situazione ...
Questo in fig. è WR2??
+ ITF alto

Un WR2 vede un pattern ZON o EUH puro o quasi, qui dovremmo avere come detto prima un ibrido EUH/ZON grazie a AO+/AO neutro e NAO-/NAO--. Nel WR2 la NAO è positiva mentre abbiamo NAO- e EA alle stelle per i prossimi giorni
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Giugno: +1.03°C, ed è il 32° mese di Giugno più caldo dal 1800.Robertino ha scritto:qualcuno sa con precisione le anomalie dei tre mesi estivi dell'anno scorso?
Luglio: +1.37°C, ed è il 14° mese di Luglio più caldo dal 1800.
Agosto: +0.43°C, ed è il 38° mese di Agosto più caldo dal 1800.
Tutto rispetto alla 71/00 del CNR
- Artic Winter
- Forumista senior
Sisi come no...gemi65 ha scritto:Ma almeno aspetta che arrivino.Artic Winter ha scritto:Se non so 40 so 39/39, ragazzi....
Ditemi cosa cambia...
Capite a me!
Io sto aspettando...
Io mi faccio i miei film. Voi fatevi i vostri aspettando i famosi cavetti d'onda...
-
gemi65
ne ho contati 3 da fine giugno questi si reali non come i 3 td virtuali di chi sai tuArtic Winter ha scritto:Sisi come no...gemi65 ha scritto:Ma almeno aspetta che arrivino.Artic Winter ha scritto:Se non so 40 so 39/39, ragazzi....
Ditemi cosa cambia...
Capite a me!
Io sto aspettando...
Io mi faccio i miei film. Voi fatevi i vostri aspettando i famosi cavetti d'onda...
-
ventomoderato
massi gemi alcuni hanno già predetto tutto. Piccolo ot: Che vuol dire gemi?gemi65 ha scritto:ne ho contati 3 da fine giugno questi si reali non come i 3 td virtuali di chi sai tuArtic Winter ha scritto:Sisi come no...gemi65 ha scritto: Ma almeno aspetta che arrivino.
Capite a me!
Io sto aspettando...
-
gemi65
iniziali del mio nome doppioventomoderato ha scritto:massi gemi alcuni hanno già predetto tutto. Piccolo ot: Che vuol dire gemi?gemi65 ha scritto:ne ho contati 3 da fine giugno questi si reali non come i 3 td virtuali di chi sai tuArtic Winter ha scritto: Sisi come no...
Io sto aspettando...
-
ventomoderato
io invece ne ho solo uno. Daniel. Un nome un po esotico come le mie origini del resto.gemi65 ha scritto:iniziali del mio nome doppioventomoderato ha scritto:massi gemi alcuni hanno già predetto tutto. Piccolo ot: Che vuol dire gemi?gemi65 ha scritto: ne ho contati 3 da fine giugno questi si reali non come i 3 td virtuali di chi sai tu