Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Continua l'estenuante ricerca di 2 fiocci in pianura padana….
dai, ancora un piccolo sforzo e questo "strazio" termina in maniera fisiologica anche quest'anno.
Poi un po' di sana disintossicazione da modelli , visioni, carte da buran a 300 ore e annesse paralisi nevose, etc etc....un po' più di tempo libero da impiegare meglio che stare incollati a telefoni e pc ad ogni emissione modellistica alla ricerca del miraggio

dai, ancora un piccolo sforzo e questo "strazio" termina in maniera fisiologica anche quest'anno.
Poi un po' di sana disintossicazione da modelli , visioni, carte da buran a 300 ore e annesse paralisi nevose, etc etc....un po' più di tempo libero da impiegare meglio che stare incollati a telefoni e pc ad ogni emissione modellistica alla ricerca del miraggio

-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Che da noi stasera possa nevicare mi sembra una linea che tutti i previsori stanno confermando, da Mercalli a Vuolo a Giuliacci...ed ovviamente stavolta il torinese è in pole come il biellese ed il cuneese occidentale, poi se spostiamo il discorso sulla quantità lì ci sarà da ridere. Io l'unica volta che ricordo una nevicata decente con correnti da est pure senza interazione con l'Atlantico è stato nel dicembre 2001 con circa 20 /25 cm di neve su Torino e le sue pedemontane..per il resto roba da 4 dita...ICE 80 ha scritto:Sentito ora giugliacci su Italia 1.... da stasera neve al nord ovest .....se lo dice lui...bo
Parole sante .. quando la passione per un evento che da bambino mi ha appassionato e incantato come la neve e la meteorologia continua a produrre illusioni seguite a ruota da costanti delusioni poi diventa quasi una cosa malsana ..manu73 ha scritto:Continua l'estenuante ricerca di 2 fiocci in pianura padana….
Poi un po' di sana disintossicazione da modelli , visioni, carte da buran a 300 ore e annesse paralisi nevose, etc etc....un po' più di tempo libero da impiegare meglio che stare incollati a telefoni e pc ad ogni emissione modellistica alla ricerca del miraggio![]()
Per come sono io poi le mezze misure non mi piacciono ..mi auguro di concretizzare questa ondata rapida di freddo con almeno un velo bianco .. di più a sto giro non si può fare..
poi come dici tu se arriva la primavera e si chiude con le illusioni forse sarà la cosa migliore !
Non è questione di viverla male, da me dopo la nevicata sfiorata il 28 dicembre ben 0.5cm il nulla e 2 cm il 3 dicembre..
Mi aspetterei ben altro prima dell'arrivo della primavera,le temperature adesso ci sarebbero ma mancano le precipitazioni e l'iterazione con l'ovest..
Ce sempre qualcosa che non quadra per fare arrivare la neve..
Mi aspetterei ben altro prima dell'arrivo della primavera,le temperature adesso ci sarebbero ma mancano le precipitazioni e l'iterazione con l'ovest..
Ce sempre qualcosa che non quadra per fare arrivare la neve..
-
manu73
- *Forumista TOP*
Ho parlato di fiocchi in pianura padana...se puntare a qualche cm in pianura padana in un inverno o entro una serie di inverni è diventato da sognatori meglio chiudere tutti i PC e non inseguire miraggi e utopie…(probabilmente è così)ICEBOWL ha scritto:ma come la vivete male.....
ricordatevi sembre dove vivete.....sperare di avere 1metro di neve all'anno in molti luoghi non è essere sognatori ma pazzi....
inoltre manu73, da te mi pare che ne abbia fatta un bel po a dicembre....qui 36cm....ma cosa volete? le medie del Vermont?
Qui la neve non è mancata, come per una combinazione perfetta anche su alcuni settori di Piemonte e Lombardia fra inizio-fine dicembre e inizio gennaio (1 nevicata e mezza)…..c'è sempre qualcosa che manca, o termiche o prec. su gran parte della valpadana...
Il discorso è generale, c'è anche un altra fetta di pianura che non vede nulla da molto etc etc....non credo che serva spiegare cosa intendo, nessuno punta ad avere che Milano-Torino-Verona siano paragonabili all'isola di Hokkaido….
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
a me qua ha aggiornato ora cosi...non sarebbe male fino a sabato notte 6/7cm con vento