per carità quel sito...Bill Carson ha scritto:Non so dirti, ho già sentito questo soprannome ma non ho capito a chi si riferisce. Il sito è MTG, un sito che 15 anni fa era di buona qualità ma che negli ultimi 5 anni ha preso una deriva che non mi piace per niente. Questo non toglie che qualcuno che sa le cose credo ci sia ancora.airsnow ha scritto:Sarà mica il bomba ?Bill Carson ha scritto: Un altro famoso sito meteo è da qualche giorno che insiste su un maggio e giugno africani. Quel sito oggi è diventato con mio dispiacere un sito di tamarri acchiappaclic, ma quanto a previsioni ha ancora un certo fiuto.
Che sia una linea per i prossimi mesi?
Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
neve a 0 gradi
-
ventomoderato
perchè non apri un td sul clima della polonia?neve a 0 gradi ha scritto:Un mio collega italopolacco, vicino a Varsavia mi dice che fino a 20 anni fa in pieno inverno in centro a Varsavia, si arrivava a meno 15 meno 20!.. Pensate nelle zone di campagna...negli ultimi anni difficile si scenda sotto i meno 5..
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ultimi mesi da record: a partire da Giugno 2019 che è stato il secondo più caldo di sempre, dal 1800, fonte CNR, abbiamo avuto una sfilza di mesi molto caldi proprio come quel 2006-2007.
Luglio e Agosto caldissimi, poi Settembre con anomalie meno marcate ma comunque più caldo. Seguiva Ottobre molto anomalo (il quarto più caldo tanto da sembrare Settembre o Giugno "normali") e Novembre un po' meno.
Arrivati a questo punto quello che è successo dopo è troppo recente per la nostra memoria tanto da non meritare troppi commenti, il trittico Dicembre-Gennaio-Febbraio ha composto il secondo inverno più caldo di sempre (con +2.3°C dalla 1961-1990 e +2.1°C dalla 1971-2000), specie Dicembre, il secondo più caldo di sempre e Febbraio in primo in assoluto.
Ora abbiamo visto Marzo e Aprile meno anomali ma comunque sopra le medie: che segua Maggio un po' più equilibrato?
Luglio e Agosto caldissimi, poi Settembre con anomalie meno marcate ma comunque più caldo. Seguiva Ottobre molto anomalo (il quarto più caldo tanto da sembrare Settembre o Giugno "normali") e Novembre un po' meno.
Arrivati a questo punto quello che è successo dopo è troppo recente per la nostra memoria tanto da non meritare troppi commenti, il trittico Dicembre-Gennaio-Febbraio ha composto il secondo inverno più caldo di sempre (con +2.3°C dalla 1961-1990 e +2.1°C dalla 1971-2000), specie Dicembre, il secondo più caldo di sempre e Febbraio in primo in assoluto.
Ora abbiamo visto Marzo e Aprile meno anomali ma comunque sopra le medie: che segua Maggio un po' più equilibrato?
-
ventomoderato
Beh però in centro città penso che rispetto a 20 anni fa l’isola di calore abbia fatto passi da gigante. Infatti negli ultimi 20 anni il paese è cresciuto molto e anche industrializzato. Invece sarebbe interessante confrontare i valori termici in campagna di 20 anni fa con quelli di adesso però sempre in campagna. Ciò non toglie che gw li corre molto più velocemente.neve a 0 gradi ha scritto:Un mio collega italopolacco, vicino a Varsavia mi dice che fino a 20 anni fa in pieno inverno in centro a Varsavia, si arrivava a meno 15 meno 20!.. Pensate nelle zone di campagna...negli ultimi anni difficile si scenda sotto i meno 5..
-
ventomoderato
Ah ok capito, comunque il bomba sarebbe il sito: il mete0.1tBill Carson ha scritto:Non so dirti, ho già sentito questo soprannome ma non ho capito a chi si riferisce. Il sito è MTG, un sito che 15 anni fa era di buona qualità ma che negli ultimi 5 anni ha preso una deriva che non mi piace per niente. Questo non toglie che qualcuno che sa le cose credo ci sia ancora.airsnow ha scritto:Sarà mica il bomba ?Bill Carson ha scritto: Un altro famoso sito meteo è da qualche giorno che insiste su un maggio e giugno africani. Quel sito oggi è diventato con mio dispiacere un sito di tamarri acchiappaclic, ma quanto a previsioni ha ancora un certo fiuto.
Che sia una linea per i prossimi mesi?

entrata più decisa