NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Buongiorno, lascio a voi la riflessione della domenica mattina, 1per quello che vale, ricompaiono gli incubi di due anni fa?

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Buongiorno! Atlantico vs Est: chi vince? Hp!
Ancora 5-6 giorni instabili poi hp piglia tutto in concomitanza con la chiusura del VP? Vedremo
Dinamiche di chiusura che hanno bisogno di tempo per essere scardinate quindi SECONDO ME fino al 15-20 Dicembre si "scongiurano" occasioni major per la neve in pianura o sotto i 400 metri.
Poi, in base alla posizione dell'hp spalmato su di noi potremmo avere deboli circ. secondarie, hp o peggio Atlantico
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....inutile guardare i modelli per almeno 10 giorni:

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

dagold65 ha scritto:Per non dimenticare!!!!!!

http://www.meteociel.fr/modeles/archive ... =nh&mode=0
Indici diversi, maturazione VP diversa, attività solare diversa e probabilmente SSTA diverse!
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....per carità, vero, ma modelli uguali.Nel famoso 3D sull'analisi stratosfera, il piu' "prestigioso", che tutti andiamo a sbirciare (tanto di cappello ai vari nonnetto, Cloover, Luca Orlando....) sono sra-positivi, ma non vorrei cominciare con i rimandi e già giocarsi tutto dicembre, a quel punto 1/3 di inverno sarebbe andato....
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Reading torna a proporre un po di neve in pianura padana sabato....vedremo
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Immagine

fase zonale in arrivo, temperature che si riporteranno in media e poi un pelo sopra, non sono previste grosse precipitazioni, nè ondate di freddo.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

fra2000 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Mamma mia che penoso gfs18😞

Un po' di hp può starci, non è la fine del mondo, basta che non torna l'atlantico, non ne posso più di fare 15 gradi di Minima, basta
No, no. Solamente qualche brinata in pianura😉
Telecuscino
*Forumista TOP*

dagold65 ha scritto:....per carità, vero, ma modelli uguali.Nel famoso 3D sull'analisi stratosfera, il piu' "prestigioso", che tutti andiamo a sbirciare (tanto di cappello ai vari nonnetto, Cloover, Luca Orlando....) sono sra-positivi, ma non vorrei cominciare con i rimandi e già giocarsi tutto dicembre, a quel punto 1/3 di inverno sarebbe andato....
Io l'avevo già messo i conto :D
No vabbhé scherzo peró una chiusura del VP me lo aspettavo quindi almeno 15 giorni di nulla. Perô siamo ancora a Novembre quindi non diamo nulla per certo e sicuro sia per quanto riguarda i fattori negativi sia positivi!
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Telecuscino ha scritto:
dagold65 ha scritto:....per carità, vero, ma modelli uguali.Nel famoso 3D sull'analisi stratosfera, il piu' "prestigioso", che tutti andiamo a sbirciare (tanto di cappello ai vari nonnetto, Cloover, Luca Orlando....) sono sra-positivi, ma non vorrei cominciare con i rimandi e già giocarsi tutto dicembre, a quel punto 1/3 di inverno sarebbe andato....
Io l'avevo già messo i conto :D
No vabbhé scherzo peró una chiusura del VP me lo aspettavo quindi almeno 15 giorni di nulla. Perô siamo ancora a Novembre quindi non diamo nulla per certo e sicuro sia per quanto riguarda i fattori negativi sia positivi!

.....speriamo in bene, a me ad esempio lo scorso dicembre mi era piaciuto, ho avuto la neve a terra per un mese fino ai primi di gennaio, peraltro poi "pagata" con gli interessi di due mesi di nulla....
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

HP. vediamo anche oggi chi dice il contrario.
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Immagine Praticamente la prima decade di dicembre, il nulla o quasi.[/img]
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Buongiorno a tutti
Spaghi

Immagine

Immagine
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Buongiorno qualcuno potrebbe aggiornare gli indici x quanto riguarda il VP e I venti zonali...?
Bloccato