Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

freddopungente ha scritto:Il pranzo ancora non arriva vediamo come continua il declino estivo

Immagine

40 gradi da gemi :lol:

Poi sono daltonico ma a destra mi sembra di vedere un colore unico :lol:
al nord ovest mercoledì dove sarebbe l ondata? Con questa carta. Vedo solo un sopramedia. E i 37 che dovrei fare? Oltretutto questo run tra lunedì e mercoledì non esclude brevi rovesci nella mia zona..
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ho paura vera di questa nuova ondata di caldo....fara parlare di se.
Rio

Messaggio da Rio »

gemi65 ha scritto:
freddopungente ha scritto:Il pranzo ancora non arriva vediamo come continua il declino estivo

Immagine

40 gradi da gemi :lol:

Poi sono daltonico ma a destra mi sembra di vedere un colore unico :lol:
Peccato che bisogna guardare a sinistra...
Mi sa ... che da quella parte... non arriva ne il caldo atroce e ne il freddo atroce :roll:

Perciò, va sempre in abruzzo :roll:

me ne vado nuovamente a lavorà..... tutto bloccato a dopo :D
Ultima modifica di Rio il mer lug 26, 2017 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

A sinistra ci sono sardegna e tunisia che vanno a fuoco fai un po tu
ventomoderato

Americano bloccato da 10 minuti...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

La depressione e il suo movimento faranno tutta la differenza del mondo, in questo run trasla di poco più a est affondando di meno e già si notano le differenze da prima, il suo movimento definitivo sarà determinante per avere un ondata impressionante o un ondata forte, per il centro sud ci vorrebbe una traiettoria molto diversa per avere termiche sopramedia non esagerate, mentre per le regioni sopra il Po bastano poche centinaia di km per vedere instabilità e un onda meno clamorosa
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Gemi...anche io non sono per l esagerazioni, però non sono neanche per non guardare la realtà...obiettivamente ad oggi, con le carte in possesso, questa è un ondata notevole, tra le più notevoli degli ultimi anni....bisogna essere obiettivi. E lo sai anche te, che nonostante non ti dilunghi in estenuanti analisi, sei uno dei più preparati. :wink:
ventomoderato

Robertino ha scritto:La depressione e il suo movimento faranno tutta la differenza del mondo, in questo run trasla di poco più a est affondando di meno e già si notano le differenze da prima, il suo movimento definitivo sarà determinante per avere un ondata impressionante o un ondata forte, per il centro sud ci vorrebbe una traiettoria molto diversa per avere termiche sopramedia non esagerate, mentre per le regioni sopra il Po bastano poche centinaia di km per vedere instabilità e un onda meno clamorosa
gfs vede e in parte pure Reading vedono instabilità nel week end nella mia zona. In questo run tra il 31 e il 2 potrei vedere qualche rovescio e comunque nuvolaglia che limiterà le massime.... Riguardo l asse hai ragione. Viene visto piu orientale
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

4gen85 ha scritto:Ho paura vera di questa nuova ondata di caldo....fara parlare di se.
commento aderente al run

@ventomoderato già ti ho detto che se vuoi parlare solo del tuo piccolo fazzoletto di territorio puoi aprirti un td nessuno te lo vieta,alla maggioranza dei lettori interessa sapere cosa ci propone il run e quindi va commentato per ciò che fa vedere e l'ultimo gfs decreta ondata di caldo forte in tutta italia con centro-sud piu penalizzato ma nord per nulla ai margini come testimoniano le mappe sopra postate con 40elli a spassoroma in Emilia-Romagna
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Il pattern rimane il solito con le incisività delle fasi calde e dei brevi breack legati ai soliti piccoli dettagli che localmente fanno la differenza a volte anche sostanziale.
Fatto assodato che l'intera Europa meridionale e mediterranea rimane avvolta da una estesa e marcata bolla di calore che a fasi alterne colpisce le varie zone Italiche e mediterranee.
In questi casi il dettaglio fa la differenza sui luoghi maggiormente colpiti e i picchi che si raggiungono ma il filo conduttore rimane sempre lo stesso sia che le punte più estreme si raggiungano a Madrid, Roma, Atene, Milano o Sarajevo....
I cavalli non sono ancora stanchi e il dominio non è ancora finito...così come non è di certo finita la grande estate 2017...
Si và avanti a parlare delle sottigliezze...Roma solo 39 e non i 40 gradi che aveva detto Iniestas....mentre invece non si parla a livello globale dell'ennesima furiosa ondata di calore che colpirà l'intera Europa Meridionale quando solo pochi giorni fa qualcuno ipotizzava un inversione di marcia visto che l'estate sarebbe stata a trazione anteriore ed era iniziato il graduale declino...
Si guardano le sottigliezze sperando che l'estremo tocchi qualche KM ad est o ad ovest (così possiamo dire che Iniestas ha sbagliato...)perché non si accetta di vedere (come era ampliamente prevedibile...) che per l'ennesima volta si ripresenta l'ennesimo schema o forse ancor più crudo a livello continentale a dare la classica sonora legnata nei denti alle crisi stagionali, ai declini anticipati, ai domini finiti e soprattutto legnate nei denti a tutti i sostenitori e sbandieratori di queste situazioni....
Che legnata stavolta! (anche stavolta...!!!) :D
Ultima modifica di manu73 il mer lug 26, 2017 12:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

freddopungente ha scritto:
4gen85 ha scritto:Ho paura vera di questa nuova ondata di caldo....fara parlare di se.
commento aderente al run

@ventomoderato già ti ho detto che se vuoi parlare solo del tuo piccolo fazzoletto di territorio puoi aprirti un td nessuno te lo vieta,alla maggioranza dei lettori interessa sapere cosa ci propone il run e quindi va commentato per ciò che fa vedere e l'ultimo gfs decreta ondata di caldo forte in tutta italia con centro-sud piu penalizzato ma nord per nulla ai margini come testimoniano le mappe sopra postate con 40elli a spassoroma in Emilia-Romagna
ma lui è stato chiaro. ha detto a più riprese che degli altri non glie ne frega un ciufolo, ma l'idea di un TD tutto suo non sarebbe malvagia... :roll:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

manu73 ha scritto:Il pattern rimane il solito con le incisività delle fasi calde e dei brevi breack legati ai soliti piccoli dettagli che fanno la differenza a volte anche sostanziale.
Fatto assodato che l'intera Europa meridionale e mediterranea rimane avvolta da una estesa e marcata bolla di calore che a fasi alterne colpisce le varie zone Italiche e mediterranee.
In questi casi il dettaglio fa la differenza sui luoghi maggiormente colpiti e i picchi che si raggiungono ma il filo conduttore rimane sempre lo stesso sia che le punte più estreme si raggiungano a Madrid, Roma, Atene, Milano o Sarajevo....
I cavalli non sono ancora stanchi e il dominio non è ancora finito...così come non è di certo finita la grande estate 2017...
Si và avanti a parlare delle sottigliezze...Roma solo 39 e non i 40 gradi che aveva detto Iniestas....mentre invece non si parla a livello globale dell'ennesima furiosa ondata di calore che colpirà l'intera Europa Meridionale quando solo pochi giorni fa qualcuno ipotizzava un inversione di marcia visto che l'estate sarebbe stata a trazione anteriore ed era iniziato il graduale declino...
Si guardano le sottigliezze sperando che l'estremo tocchi qualche KM ad est o ad ovest (così possiamo dire che Iniestas ha sbagliato...)perché non si accetta di vedere (come era ampliamente prevedibile...) che per l'ennesima volta si ripresenta l'ennesimo schema o forse ancor più crudo a livello continentale a dare la classica sonora legnata nei denti alle crisi stagionali, ai declini anticipati e a tutti i suoi sostenitori....
Applausi per te...
ventomoderato

Artic Winter ha scritto:
freddopungente ha scritto:
commento aderente al run

ma lui è stato chiaro. ha detto a più riprese che degli altri non glie ne frega un ciufolo, ma l'idea di un TD tutto suo non sarebbe malvagia... :roll:
lo farò magari... Non posso occuparmi del clima di Palermo o di Teramo....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tufaccio ha scritto:
manu73 ha scritto:Il pattern rimane il solito con le incisività delle fasi calde e dei brevi breack legati ai soliti piccoli dettagli che fanno la differenza a volte anche sostanziale.
Si guardano le sottigliezze sperando che l'estremo tocchi qualche KM ad est o ad ovest (così possiamo dire che Iniestas ha sbagliato...)perché non si accetta di vedere (come era ampliamente prevedibile...) che per l'ennesima volta si ripresenta l'ennesimo schema o forse ancor più crudo a livello continentale a dare la classica sonora legnata nei denti alle crisi stagionali, ai declini anticipati e a tutti i suoi sostenitori....
Applausi per te...
Non sto leggendo i post di Iniestas perché ho davvero il tempo contato, so che lui è molto estremo su certe uscite e in passato mi sono pure scontrato con lui. Togliendo questo discorso che non so quindi cosa propone, per il resto, appalusi anche da parte mia per il Manu :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs ha concluso l'aggiornamento
Matteo daje -20 :D
Bloccato