DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
SicilianoFreddofilo92

Messaggio da SicilianoFreddofilo92 »

Immagine

Per fortuna è gem :lol:
Ultima modifica di SicilianoFreddofilo92 il lun dic 14, 2020 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

GallagherRM ha scritto:Tutti d'accordo sul fatto che un'evoluzione di questo tipo è decisamente troppo fantasiosa?!?

Immagine
Premetto che mi piacerebbe per la mia zona che vada così ma si mi pare un po' forzata come dinamica ma vediamo dopo le ens che dicono :wink:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Febbraio2012 ha scritto:mettiamola così, tutti i modelli ens comprese vedono un probabile innalzamento della wave 1 che non per forza di cose significa freddo in italia.
Per avere una possibile irruzione fredda dobbiamo partire da questo , chiudere la porta atlantica.
Per qualche dettaglio in più dobbiamo far passare qualche giorno credo...
Concordo...step by step
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

SicilianoFreddofilo92 ha scritto:Immagine

Per fortuna è gem :lol:
Una fase anticiclonica dopo il passaggino del 20/21 é tutt'altro che campata per aria
michele57

Messaggio da michele57 »

Cari moderatori: Vi auguro un buon lavoro nel nuovo ruolo che vi è stato assegnato. Si nota, almeno in piccolo, un fresco e competente lavoro che si annuncia cmq. difficilissimo. Quello che sarà quasi impossibile è l'eliminazione di scritti davvero poco professionali.
Un semplice es.: su tempistiche accettabili si postano mappe e giudizi in un senso magari positivo per chi vuole freddo e neve, poi su distanze proibitive si evidenziano delusioni e si traggono conclusioni opposte a quelle fatte precedentemente.
La delusione è che questi tipi di atteggiamenti non sempre sono portati da gente che modestamente si ritengono solo curiosi e che vogliono apprendere.
Vengono posti anche da chi magari pensa di saper leggere le mappe...
Ma in democrazia e nella massima laicità queste persone possono tranquillamente dire: "se a te non piace puoi accomodarti..."
Detto da qualche giovane è accettabile ma se fosse detto da gente esperta e magari vicino alla mia età, lascia qualche perplessità(e non mi riferisco al mio caro e vecchietto Ulisse).
Un grande lavoro sarebbe quello di "cancellare" il messaggio ma sarebbe un lavorio veramente troppo grosso e poi in democrazia...
Buon viaggio!!!
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Immagine
non avrà vita facile la wave 1 con tutte queste piccole depressioni
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Abbiamo provveduto a cancellare tutti
i messaggi ot o polemici e provocatori.
Cosi sempre sarà fatto, nel caso si ripresentassero
provvederemo al ban.
Siete pregati di matenere un atteggiamento
nel rispetto delle regole del forum. Grazie e buona continuazione.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Media gefs a 228h, io prendo e porto a casa 8)

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Buonasera a tutti, chiedo ai signori moderatori se sia possibile riportare, preso in modo anonimo da altro sito, la tesi sostenuta da Tosti, che nel panorama italiano credo sia sulle "vette" conoscitive della meteo, parere che mi sembra molto interessante a proposito anche dell' HP polare, se per voi ok lo posto.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto: Premetto che mi piacerebbe per la mia zona che vada così ma si mi pare un po' forzata come dinamica ma vediamo dopo le ens che dicono :wink:
ahahahahah concordo... ci avevo pensato poi non ho scritto , vista l'aria un po pesantina non volevo mettermi con commenti by orto :lol:
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

freddopungente ha scritto:Media gefs a 228h, io prendo e porto a casa 8)

Immagine
Moi aussi :wink:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Immagine
direi che è una buona carta...se non erro si vedono le vawe in "azione" o comunque attive diciamo ed un canadese "arretrato" e che "sprofonda" un po,di conseguenza spazio abbastanza libero in groenlandia e limitrofi...
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

COLD_73 ha scritto:

Immagine
direi che è una buona carta...se non erro si vedono le vawe in "azione" o comunque attive diciamo ed un canadese "arretrato" e che "sprofonda" un po,di conseguenza spazio abbastanza libero in groenlandia e limitrofi...
a queste distanze confermare le 3 wave in azione è buona cosa.
Per ora possiamo confermare grossomodo solo questa cosa.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Febbraio2012 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:

Immagine
a queste distanze confermare le 3 wave in azione è buona cosa.
Per ora possiamo confermare grossomodo solo questa cosa.
appunto... son sempre 228h.. mica poche... il discorso delle 3 vawe l'ho imparato qui sul forum sul modo di agire e l'influenza che ne deriva sulle figure bariche presenti e i loro relativi movimenti...a quanto ho capito è una condizione "sine qua non" .. quindi tornando al tuo discorso credo che sia di estrema importanza una conferma del genere...
Bloccato