Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Anche e infatti la 192 lo mostra...gandalf il bianco ha scritto:Io insisto nel dire che la colonna altopressoria dinamica è blanda, si rischia un aggancioGiùCz ha scritto:Con qualche miglioramento...gandalf il bianco ha scritto:
Ma non mi piace affatto questo lobo siberiano grasso a discapito di un canadese troppo svuotato,ci vorrebbe un equilibrio
-
trottolino
Hai perfettamente ragione, da me in Campania sono salito in montagna 3 settimane fa sul Terminio!! Mai vista tanta neve in vita mia!! Ma qui si parla solo del nord-ovest!!! Se non nevica o piove li', non e' inverno!!!peter 73 ha scritto:X carità su questo forum se uno evidenzia cose buone o discrete in questo inverno pur non memorabile si becca insulti ed ingiurie ...diciamo che va tutto male e che magari in Piemonte nevicherà tra 25 anni ...
Come stiamo messi
Vabbè dai non e’ che siccome per qualche settimana ha fatto la neve sul terminio allora e’ tutto apposto. Con tutto il rispetto per il terminio, se non c’è neve li e’ tutto normale mente se non c’è abbastanza neve sulle Alpi sono caxxi amaritrottolino ha scritto:Hai perfettamente ragione, da me in Campania sono salito in montagna 3 settimane fa sul Terminio!! Mai vista tanta neve in vita mia!! Ma qui si parla solo del nord-ovest!!! Se non nevica o piove li', non e' inverno!!!peter 73 ha scritto:X carità su questo forum se uno evidenzia cose buone o discrete in questo inverno pur non memorabile si becca insulti ed ingiurie ...diciamo che va tutto male e che magari in Piemonte nevicherà tra 25 anni ...
Come stiamo messi
- Salento92
- *Forumista TOP*
storia vecchia di questo forumtrottolino ha scritto:Hai perfettamente ragione, da me in Campania sono salito in montagna 3 settimane fa sul Terminio!! Mai vista tanta neve in vita mia!! Ma qui si parla solo del nord-ovest!!! Se non nevica o piove li', non e' inverno!!!peter 73 ha scritto:X carità su questo forum se uno evidenzia cose buone o discrete in questo inverno pur non memorabile si becca insulti ed ingiurie ...diciamo che va tutto male e che magari in Piemonte nevicherà tra 25 anni ...
Come stiamo messi
le lagne di una regione valutano l'inverno delle altre 19, secondo loro
Ma perché mi vuoi dire che sei soddisfatto dell’inverno che ha fatto al sud? Con tutto novembre a 25 gradi e tutto dicembre a 20 gradi fino a metà gennaio? Ti bastano due settimane di maltempo per ritenerti soddisfatto?Salento92 ha scritto:storia vecchia di questo forumtrottolino ha scritto:Hai perfettamente ragione, da me in Campania sono salito in montagna 3 settimane fa sul Terminio!! Mai vista tanta neve in vita mia!! Ma qui si parla solo del nord-ovest!!! Se non nevica o piove li', non e' inverno!!!peter 73 ha scritto:X carità su questo forum se uno evidenzia cose buone o discrete in questo inverno pur non memorabile si becca insulti ed ingiurie ...diciamo che va tutto male e che magari in Piemonte nevicherà tra 25 anni ...
Come stiamo messi
- Salento92
- *Forumista TOP*
l'inverno più mite qui rientra nella normale variabilità climatica,Gio79 ha scritto:Ma perché mi vuoi dire che sei soddisfatto dell’inverno che ha fatto al sud? Con tutto novembre a 25 gradi e tutto dicembre a 20 gradi fino a metà gennaio? Ti bastano due settimane di maltempo per ritenerti soddisfatto?Salento92 ha scritto:storia vecchia di questo forumtrottolino ha scritto: Hai perfettamente ragione, da me in Campania sono salito in montagna 3 settimane fa sul Terminio!! Mai vista tanta neve in vita mia!! Ma qui si parla solo del nord-ovest!!! Se non nevica o piove li', non e' inverno!!!
In ogni caso dopo dicembre nettamente sopramedia, gennaio ha chiuso in media e febbraio chiuderà leggermente sottomedia.
- Salento92
- *Forumista TOP*
siccità al nord? arriveranno marzo aprile e pioverà
certamente piove meno del solito, ma il trend non può durare in eterno, prima o poi la situazione si sbloccherà
poi se dovete dare retta ai catastrofismi dei media alzo le mani, perchè per i media se piove piove troppo, se non piove è siccità, se fa caldo è troppo caldo, se è freddo è troppo freddo
in ogni caso è sempre colpa del GW

certamente piove meno del solito, ma il trend non può durare in eterno, prima o poi la situazione si sbloccherà
poi se dovete dare retta ai catastrofismi dei media alzo le mani, perchè per i media se piove piove troppo, se non piove è siccità, se fa caldo è troppo caldo, se è freddo è troppo freddo
in ogni caso è sempre colpa del GW
Io non do mai retta ai media, ma la situazione adesso e’ sotto gli occhi di tutti. Basta guardare qualsiasi fiume o lago. L’anno scorso marzo e aprile piogge completamente saltate e l’estate e’ iniziata a maggio. Ormai Non c’è più nessuna garanzia che in primavera arrivino le piogge, purtroppo.Salento92 ha scritto:siccità al nord? arriveranno marzo aprile e pioverà
in ogni caso è sempre colpa del GW![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io credo che dal 5-6 marzo possa aprirsi una finestra importante in ottica frustata invernale corposa, seppur ormai a primavera, ma poco importa. I GM fanno vedere un movimento interessante, peccato la grassezza del lobo siberiano associata al canadese scarico, come evidenziato da molti. Tuttavia, nulla è precluso. L'importante è che non vada a finire come vede ecmwf stasera a 240h...il bacio sbagliato (troppo alto) est-ovest sarebbe l'ennesima beffa . Vale la pena seguire con attenzione comunque