Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
burian78

Messaggio da burian78 »

ContessaStrega ha scritto:Senza Parole....... :shock: :shock: Immagine
.. davvero!!!! visto reading??? mamma mia.....
nielse

Messaggio da nielse »

AN72M ha scritto:
nielse ha scritto:
AN72M ha scritto: inizialmente si prevedeva per la ns citta' grande accumuli...maggiori di quelli del dic 2010... Ora se ben ho capito...la previsione per la ns regione sarebbe questa;
nevicate anche lungo la costa da martedi pm fino a tutto mercoledi, poi giovedi temporaneo rialzo delle temperature quindi nevischio o pioggia e da venerdi pm di nuovo neve fin sulla costa fino a domenica/lunedi...
Confermi?? o qualche aggiornamento in merito?!?
non ti preoccupare per le precipitazioni, sono sotto stimate dai modelli, ma poi sai che l ingresso di aria gelida svilluppa nuvole cariche di precipitazioni, inoltre sai che quando viene dal. mare.....
linea di confine per le nevicate la prov di ancona o macerata???
credo ancona
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

LAPPIN ha scritto:ei contessa, ma per noi del teramano come la vedi!!????
so che 'e' molto orticello come domanda, ma mi pare che siamo al limite...
nn credo onestamente che in 100 km. da teramo ad ancona, ci possa esser un gradiente a 850 hpa superiore ai 3 gradi.
cmq ragazzi prepariamoci perche possiamo scrivere la storia.
incrociamo le dita.
Devo dire da Quello che ad oggi si vede dai modelli, L'inizio settimana Esclude Voi dalle Nevicate sul Mare, Fino alla Giornata di Giovedi la Neve cadrebbe internamente anche a quote decisamente Collinari, Discorso diverso da Venerdi....Quando Tutto L'Adriatico Dovrebbe Accogliere L'urlo dell'Orso Siberiano.......Speriamo in Conferme a Questa Sera Tutti i modelli Vedono Questi Spep.....Speriamo....
nielse

Messaggio da nielse »

nielse ha scritto:
AN72M ha scritto:
nielse ha scritto: non ti preoccupare per le precipitazioni, sono sotto stimate dai modelli, ma poi sai che l ingresso di aria gelida svilluppa nuvole cariche di precipitazioni, inoltre sai che quando viene dal. mare.....
linea di confine per le nevicate la prov di ancona o macerata???
credo ancona
Ma chiaramente sono supposizioni, ci saranno mutamenti, cmq le danze si apriranno venerdi prox
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

per collinari che intendi???
400 mt.??,
qui adesso piove con 3,2, sembra nevischio.
c'e' nebbia
iceneve

Messaggio da iceneve »

torellesi ha scritto:parli di foggia ma anche in campania potrà fare accumuli importanti? io sto ad avellino e nn si parla mai di noi siamo a 400m slm
Con queste carte la neve la vede anche ischia...non ti preoccupare che facciamo il botto :wink:
biondo

Messaggio da biondo »

qualcuno mi spiega a cosa è dovuto il temporaneo "riscaldamento" previsto per giovedi? gli spaghi non lo evidenziano affatto!
Gelo94

Messaggio da Gelo94 »

iceneve ha scritto:
torellesi ha scritto:parli di foggia ma anche in campania potrà fare accumuli importanti? io sto ad avellino e nn si parla mai di noi siamo a 400m slm
Con queste carte la neve la vede anche ischia...non ti preoccupare che facciamo il botto :wink:
Forse non avete capito che con queste carte la vedo anche io la neve :wink:
nielse

Messaggio da nielse »

biondo ha scritto:qualcuno mi spiega a cosa è dovuto il temporaneo "riscaldamento" previsto per giovedi? gli spaghi non lo evidenziano affatto!
la depressione sul gofo del leone che traslera‘ sull alto tirenno continuando in direzione sudest, quindi richiamo di correnti piu‘ umide
Fedecvt

Messaggio da Fedecvt »

ciao ragazzi sono nuovo ma vi seguo gia da un po di tempo volevo chiedere ma in emilia vedremo delle nevicate?
nielse

Messaggio da nielse »

[quote="Fedecvt"]ciao ragazzi sono nuovo ma vi seguo gia da un po di tempo volevo chiedere ma in emilia vedremo delle nevicate?[/quote
sin da subito forse da domani notte
mex71

Messaggio da mex71 »

mamma mia Reading vede gelo almeno fino a metà della settimana dopo la prossima, cioè prima decade di febbraio compromessa da gelo e neve a fasi alterne io dico un 3/4 d'Italia potrebbe vivere un evento memorabile chi più neve chi più gelo o chi tutte e due 8)
Fedecvt

Messaggio da Fedecvt »

nielse ha scritto:
Fedecvt ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo ma vi seguo gia da un po di tempo volevo chiedere ma in emilia vedremo delle nevicate?[/quote
sin da subito forse da domani notte
grazie della risposta
a noi hanno dato allerta neve da martedi fino a ....... data da destinarsi
siceramente ci spero....
burian78

Messaggio da burian78 »

mex71 ha scritto:mamma mia Reading vede gelo almeno fino a metà della settimana dopo la prossima, cioè prima decade di febbraio compromessa da gelo e neve a fasi alterne io dico un 3/4 d'Italia potrebbe vivere un evento memorabile chi più neve chi più gelo o chi tutte e due 8)
... veramente... lunga e severa!! Se va tutto come deve andare facciamo la storia...
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Ragazzi del forum vi do un consiglio seguite un solo gm che vede solo a 72h tipo compas gwd ukmo da, 96h in poi usate solo la vostra immagginazione e la mia compresa buon gelo a tutti!!!!*****
Bloccato