Agosto 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo TV ha scritto:Run 6 ottimo, dove si firma?
Matteo ma vai al mare dalle tue parti in vacanza? scusa la domanda personale
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nevofilo80 ha scritto:
Robertino ha scritto:attenzione a dare per certa l'evoluzione della saccatura come la vedono oggi i gm, parlo intorno a giovedi venerdi, l'ipotesi più probabile è che passa abbastanza alta coinvolgendo solo un po' il nord ma sono ancora in piedi anche le altre due ipotesi, quella caldofila e quella breakkofila
se commentiamo questo run essendo obiettivi ci sono 240 ore di caldo al centrosud anche perche il break va a vuoto e il caldo continua
Si il run dice che per noi il primo tentativo va a vuoto, ma instabilità possibile nei prossimi giorni
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Iniestas sta progressivamente limando le sue stagionali di agosto, era partito con 2003 bis, poi ieri ha aggiornato a +3 a livello nazionale e oggi da un altro taglietto :D
Bene così :D :D

Tra un po’ agosto finisce sotto media 😋
Io mi sono esposto da tempo, agosto il meno caldo dei tre mesi a livello nazionale
prima di esporsi, è consigliabile in ogni caso la crema protettiva..........sempre in agosto siamo :)
A parte gli scherzi, ritengo che la prima saccatura sarà abbastanza blanda per gli effetti mentre ritengo sempre più probabile un vero guasto più duraturo ed incisivo nei primi giorni della terza decade.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nocerameteouno ha scritto:
Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto:
Tra un po’ agosto finisce sotto media 😋
Io mi sono esposto da tempo, agosto il meno caldo dei tre mesi a livello nazionale
prima di esporsi, è consigliabile in ogni caso la crema protettiva..........sempre in agosto siamo :)
A parte gli scherzi, ritengo che la prima saccatura sarà abbastanza blanda per gli effetti mentre ritengo sempre più probabile un vero guasto più duraturo ed incisivo nei primi giorni della terza decade.
ciao aniello, il tuo pensiero è anche il mio, prima flessione di gpt da nord-est e successivamente attacco da nord-ovest e vero break, il tutto prima della fine di agosto
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

freddopungente ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:
Robertino ha scritto: Io mi sono esposto da tempo, agosto il meno caldo dei tre mesi a livello nazionale
ciao aniello, il tuo pensiero è anche il mio, prima flessione di gpt da nord-est e successivamente attacco da nord-ovest e vero break, il tutto prima della fine di agosto
Scusate...ma prima della fine di Agosto potrebbe essere anche al 25...
E in quel caso si parlerebbe di break da cosa? Al 1 settembre inizia in ogni caso l'Autunno...
I break sono pause che avvengono durante la stagione classica, a fine Agosto parlare di break non ha più alcun significato a mio avviso perchè si parla di normale e fisiologico decorso di fine stagione....a meno che non si pensi che l'estate prosegua a tamburo battente anche per Settembre...(in ogni caso l'estate settembrina che può essere caliente è qualcosa di diverso dell'estate di Luglio e non servono particolari break per renderla vivibile)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Run 6 ottimo, dove si firma?
Matteo ma vai al mare dalle tue parti in vacanza? scusa la domanda personale
Immagine
Jesolo
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

E dal 10-12 ripartiranno i temporali.. Da inquadrare il "break" vero e proprio peró!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Stasera grandine possibile a roma?
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Matteo TV ha scritto:Stasera grandine possibile a roma?
nel pomeriggio/sera probabile... credo che i fenomeni saranno molto violenti.. a sud di roma è già iniziato (santa palomba, vicino pomezia)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

spaghi aggiornati, si movimenta la linea pluvio nei prossimi giorni e attenzione alla settimana di ferragosto
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

Buone carte? Siam passati dal 6 all 11 12 senza neppure un break vero.n altro pi son 15gg di hp africano e n altro po siam gia in autunno
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

miloso ha scritto:Buone carte? Siam passati dal 6 all 11 12 senza neppure un break vero.n altro pi son 15gg di hp africano e n altro po siam gia in autunno

oramai da giorni il 6 è passato da possibile break a rientro quasi in media... speriamo arivino conferme che dal 10 si comincia a cambiare...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera.
Eccezionale, violento nubifragio su molte zone della Campania, Nocera compresa.
E' opportuno chi ha voluto ricodilizzare, o sminuire la violenza di questi fenomeni da sottoscritto evidenziati che chieda scusa, non a me, figuriamoci, ma a chi ci legge limitandosi la prossima volta di evitare di contraddire per il solo spirito di farlo; si può essere bravi quanto si vuole.
Buona serata ed arrivederci a dopo il 20.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Lento ridimensionamento termico con il temporale all'ordine del giorno!
Immagine
Immagine
Bloccato