dai sogni incompiuti al pim

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ulisse55 ha scritto:La prima vera fermata seria del treno pazzo è
proprio lì: Festività....
Inizio Inverno astronomico compreso....
Prima arriviamoci....poi vedremo.....chi ha sbagliato...

Uli :wink:
lo o so prof periodo duro tutti pronti per la lapidazione ma io tiro dritto vedremo :D
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ma il treno della prima parte di dicembre? ancora aspetto....devo aspettare altri 15 giorni alla fermata??? portatemi viveri ho finito tutto.... :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tufaccio ha scritto:ma il treno della prima parte di dicembre? ancora aspetto....devo aspettare altri 15 giorni alla fermata??? portatemi viveri ho finito tutto.... :lol:
Si era rotto, si è fatta manutenzione ed è ripartito.
Tranquillo.
Sette giorni di Inverno meteo son passati...
mica tre mesi.... :lol:

Ma...sei sul treno pure tu? :D
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ulisse55 ha scritto:
tufaccio ha scritto:ma il treno della prima parte di dicembre? ancora aspetto....devo aspettare altri 15 giorni alla fermata??? portatemi viveri ho finito tutto.... :lol:
Si era rotto, si è fatta manutenzione ed è ripartito.
Tranquillo.
Sette giorni di Inverno meteo son passati...
mica tre mesi.... :lol:

Ma...sei sul treno pure tu? :D
penso che ci sia è solo un po' smarrito ma sicuramente trovera il giusto vagone
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine grande incertezza gia dal 12 dicembre in poi gfs ed il suo controllo molto isolati nel lungo termine vedremo tutto in gioco
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine buon giorno buona festa a tutti oggi breve aggiornamento se non altro per confermare il probabile cambio da meta' mese oggi molto probabile da dove arrivera' questo cambio ? non si sa ancora i modelli come normalmente avviene con queste configurazioni faticano a inquadrare il tutto per me l'ideale sarebbe un ne con cicogenesi mediterranea o anche una buona articata dal rodano e chiusura continentale vedremo ma oggi piu' di ieri nonostante i continui cambi di umore dei modelli ci sara' con buona probabilita' un ottimo evento prima di natale..........il dopo saremo in mano al fattore k stratosfera.............ma intanto cerchiamo di portare qualcosa a casa basta rimandini mi sono posto questo obiettivo natalizio e vediamo come va va..................un saluto a tutti a risentirci
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Aiuto!
Per l'amico Burian e non solo :lol:
Immagine
Immagine
Una delle poche carte che mette al gelo tutta l'italia
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine Immagine salve a tutti tutto prosegue in modo molto confuso ma l'essenza come ormai dico da tempo e cercare di mettere un po' di ordine nel caos modellistico ad oggi sembra che il raffreddamento della prossima settimana possa essere un po' piu' incisivo ma comunque per me la strada del ne rimane favorita con una variante cioe' infiltrazioni atlantiche che potrebbero fare la festa e la gioia di tutti noi..........resta il fatto che una visione a meta' strada tra il modello gfs e ecmwf potrebbe essere l'ideale......................alla fine questa potrebbe essere una strada percorribile inoltre non credo nella ripartenza atlantica a razzo dopo il radicarsi del gelo ad est ormai una realta' anzi una aumento forte di pressione su tutto il comparto europeo con un accenno di orso dopo il 20 sara' da mettere in preventivo. teniamoci forti poiche' ribadisco un buon evento prima di natale per me e' confermato. nonostante il mio umile pensiero fa piacere vedere che per una volta l'idea che persevero ormai da tanto sembra poter se pur parzialmente andare in porto ...........senza presunzione ma solo per mia soddisfazione e forse di qualcun altro che ha sempre creduto.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Delfino, lo sai vero che esistono le virgole?
Tentare di leggere i tuoi messaggi mi procura sempre un grosso mal di testa :?
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Febbraio2012 ha scritto:Aiuto!
Immagine
Immagine
Sono qui! Sono qui! Voglio la -12! Voglio la -12! Voglio la -12! Voglio la -12! Voglio la -12! Voglio la -12! Voglio la -12!
:P :shock: :lol:

Mi sembra di vedere una donna nuda quando vedo queste carte! Da leccarsi i baffi! :twisted: Speriamo si avveri!
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Burian2012 ha scritto:
Immagine
Immagine
Sono qui! Sono qui! Voglio la -12! Voglio la -12! Voglio la -12! Voglio la -12! Voglio la -12! Voglio la -12! Voglio la -12!

Mi sembra di vedere una donna nuda quando vedo queste carte! Da leccarsi i baffi! :twisted: Speriamo si avveri!
Per tutto il nord, ottime carte per fare lavatrici, tante lavatrici. giornate asciutte e soleggiate !!! :D
Burian2012
*Forumista TOP*

CARRARIN73 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Immagine
Immagine

Per tutto il nord, ottime carte per fare lavatrici, tante lavatrici. giornate asciutte e soleggiate !!! :D
Ti rendi conto anche se lo fosse non merita questo disprezzo! Quello è un Gennaio 1901! Vallo a vedere, la seconda ondata più forte di tutti i tempi dopo Febbraio 1929!
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

hai ragione, saranno probabilmente contenti gli operatori delle piste da sci che potranno sparare a go go neve artificiale. Dipende dai punti di vista.... a me il freddo sterile non ha mai entusiasmato..
Burian2012
*Forumista TOP*

CARRARIN73 ha scritto:hai ragione, saranno probabilmente contenti gli operatori delle piste da sci che potranno sparare a go go neve artificiale. Dipende dai punti di vista.... a me il freddo sterile non ha mai entusiasmato..
Ok freddo sterile per chi? Per il NW e tirreno ma il NE e centro-sud adriatico e appenninico è neve! Poi anche se fa 10 cm è comunque bella da vedere!

Ripeto, questi eventi non meritano il disprezzo è come se io disprezzassi il Dicembre 2009 perché ho avuto lo scirocco! Non si ragiona così! :?
delfino74

Messaggio da delfino74 »

vince1986 ha scritto:Delfino, lo sai vero che esistono le virgole?
Tentare di leggere i tuoi messaggi mi procura sempre un grosso mal di testa :?
hai ragione scrivo sempre di fretta e capisco se a volte ti faccio venire i mal di testa hai perfettamente ragione
Bloccato